Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 97

Discussione: Il vostro cibo zozzo preferito

  1. #31
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    notaro conferma
    da quelle parti cucinano tutti naturalmente bene, standard altissimo anche per la casalinga pi� sgangherata e improvvisata, � il Genius loci

    oltretutto, il salernitano ha quella fortuna incredibile di unire le prerogative gaudenti della Campania Felix alla memoria di spirito civico progressista ed educazione sociale ereditata dalla repubblica di Amalfi, che si sente ancora oggi; sembra quasi un'enclave toscana o emiliana...
    costiera
    No, guarda, non � che per essere gaudenti sia necessario sembrare o somigliare ad altri posti d'Italia che comunemente vengono considerati il top.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Acquerapide, lasciati dire che hai un cibo zozzo che � una chiavica
    Ma come, lo stracchino? Da noi si mangia quando il dottore ti mette a dieta e ti dice che devi stare "in bianco"
    ti adoro!

    Per me: panino zozzo della camionetta con porchetta e formaggio, parmigiana, cipolla fritta, funghi in salsa rosa piccanti, patatine fritte, tomato e maionese.
    Parmigiana e caponata. Pane casareccio con pomodori secchi e parmigiano, il pi� onto possibile (se ci stab dentro anche qualche foglia di basilico meglio).
    Dolci in tutte le loro forme e gelato.
    Pizza stracolma di ingredienti.
    Kebab pieno di salsa allo yogurth e di salsa piccante.
    Cibi etnici vari.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  3. #33
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Si vabh� io, che gi� di mia sono golosa e zozza, da quando sto a Genova non trovo scampo. La focaccia mi � sempre piaciuta, ma non potete capire cos'� la VERA focaccia: olio con aggiunta di farina.
    Per� � bona.
    Taaaanto buona.
    La mia parte preferita poi, sono le ditate, dove ci concentra il sale sciolto.

    E non inorridite:
    da quando ho scoperto che i genovesi la mangiano a colazione, col cappuccino, mi si � aperto un mondo.
    Un mondo fatto di focaccia e nutella.
    Insieme. Si.
    Buonissima

    Poi che dire del pesce fritto?
    Mangerei tutto quello che nuota, fatto in questo modo.
    Pure i bambini con i braccioli!!
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  4. #34
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    No, guarda, non � che per essere gaudenti sia necessario sembrare o somigliare ad altri posti d'Italia che comunemente vengono considerati il top.
    mi riferivo all'orgoglio civico, non alla propensione gaudente; l'idea da repubblica commerciale e manifatturiera che permane nell'amalfitano/salernitano, si distingue abbastanza nettamente dal clima depresso e feudale di altri luoghi;

    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Comunque siamo sotto la collina di S.Agata sui due golfi e quindi a due passi dal ristorante "Don Alfonzo" dello chef Jaccarino, classificato come ristorante d'eccellenza, provare per credere
    credo che ancora si ricordi il don di quei quattro punks devoti che a fine pasto, dopo diciotto portate, hanno chiesto di assaggiare la sua pomodoro e basilico
    � venuto a commentare ogni portata, con gran profitto di uno dei miei amici, chef pure lui, e poi ci ha regalato un sacco di roba e fatto visitare la cantina scavata nel tufo su nove livelli;

    una gran persona, onesta e appassionata del suo lavoro, � un posto dove vorrei tornare con compagnia che apprezza
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #35
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    E che faccia a met� col conto no?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #36
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    E che faccia a met� col conto no?
    in una circostanza del genere, il conto � irrilevante;

    poi, se volesse proprio pagare lei, a me farebbe piacere;
    ma non per i soldi; perch� � un'esperienza formativa spendere anche molto per una bella esperienza, di cui non si conserva un pegno materiale, accumulabile, ma un ricordo che pu� ispirare tante suggestioni importanti per vivere.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #37
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in una circostanza del genere, il conto � irrilevante;

    poi, se volesse proprio pagare lei, a me farebbe piacere;
    ma non per i soldi; perch� � un'esperienza formativa spendere anche molto per una bella esperienza, di cui non si conserva un pegno materiale, accumulabile, ma un ricordo che pu� ispirare tante suggestioni importanti per vivere.
    Appunto.
    L'esperienza della tavola comincia prima di sederei a tavola e finisce dopo aver pagato il conto, ma questo, per il mio modo di vedere, fa parte del tutto.
    Pagare in due � condividere e, almeno per una volta, fregarsene di galanterie.
    Stare in compagnia � anche questo.

    Per me contano le porzioni, ad esempio.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #38
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Per me contano le porzioni, ad esempio.
    quando sono una ventina ti alzi sazia, anche se sono ridotte, nn'av� paura
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #39
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quando sono una ventina ti alzi sazia, anche se sono ridotte, nn'av� paura
    Se � in quest'ordine di idee che bisogna andare in certi posti, allora ... Se mai mi capiter�, far� tesoro dell'informazione.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #40
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Se � in quest'ordine di idee che bisogna andare in certi posti, allora ... Se mai mi capiter�, far� tesoro dell'informazione.
    se vai in un posto dove si fa cucina di ricerca, ha senso solo un men�-degustazione, che ti offre lo spettro completo di quel modo di intendere;

    se chiedi direttamente consiglio allo chef, quello si fa in quattro, perch� a certi livelli stanno l� molto per la gloria e la sfida; un po' come l'argomento a piacere degli esami universitari, che sollecita l'eventuale entusiasmo maturato per la materia.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #41
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Nel frattempo sogno il panuozzo di Gragnano.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #42
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se vai in un posto dove si fa cucina di ricerca, ha senso solo un men�-degustazione, che ti offre lo spettro completo di quel modo di intendere;

    se chiedi direttamente consiglio allo chef, quello si fa in quattro, perch� a certi livelli stanno l� molto per la gloria e la sfida; un po' come l'argomento a piacere degli esami universitari, che sollecita l'eventuale entusiasmo maturato per la materia.
    Insomma non devo sembrare un'avventrice sprovveduta ma una vera donna che ne sa del mondo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #43
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Nel frattempo sogno il panuozzo di Gragnano.
    il panuozzo

    a Gragnano, mi sembra su un tornante nella strada da Castellammare, c'� una trattoria con barbecue e pergolato, gestita da un certo Yuri, dove ho mangiato la carne pi� buona della mia vita, spendendo letteralmente due spicci; all'assaggio, ci siamo messi a ridere per quanto era buona e per come fosse incredibile una qualit� cos� in un posto assolutamente anonimo; ma � storia comune da quelle parti; prova il terrazzino di Rispoli, a Pogerola; dolci da romanzo rosa

    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Insomma non devo sembrare un'avventrice sprovveduta ma una vera donna che ne sa del mondo.
    no, ci devi anda' solo se ti interessa davvero quella differenza tra una cosa buona fatta alla buona ed una buona intenzionale e costruita per catturare la tua attenzione su aspetti a cui potresti non fare caso;
    ma sono sicuro che ti piacerebbe.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #44
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Sono oltre dieci anni che non lo mangio, renditi conto che ricamo papillogustativo sto vivendo da allora.

    Messa cos�, a me piacciono le cose buone fatte alla buona sicuramente per� sono un tipo curioso e sarei sicuramente tentata.
    Ci andr� se potr� permettermi compagnia e conto.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #45
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Messa cos�, a me piacciono le cose buone fatte alla buona sicuramente per� sono un tipo curioso e sarei sicuramente tentata.
    Ci andr� se potr� permettermi compagnia e conto.
    pure io; trattoria zozza 99 volte su cento;
    per�, ero in compagnia di amici e soci molto addentro, uno proprio chef professionista, a casa dei quali passavo un sacco di tempo e si sperimentavano un sacco di cose tutte le sere, ragionandoci su parecchio;

    alla fine, � come la differenza tra una bella storia scritta ordinariamente, e la stessa scritta da un grande scrittore: se leggi per sapere come va a finire, ti basta la prima; ma se hai iniziato a far caso ad altro, pu� essere una scoperta.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato