Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aglio

  1. #1

    Aglio

    Ci sono persone che l'aggiungerebbero anche al caff�-latte

    Personalmente non lo preferisco, non mi piace il suo odore (profumo?) ed il suo sapore.

    Lo ammetto (� indispensabile) per gli spaghetti aglio & olio, la carne alla pizzaiola (ma poco) ed in altre rare pietanze.

    Sar� (o sar� stato in una vita precedente) un vampiro... ma, voi come siete messi con questo ingrediente?

    E, dopo... il vostro partner vi bacia con la medesima passione?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ne faccio larghissimo uso
    Nel pesto, per ripassare le verdure, nell'insalata di pomodoro, per il sugo, nella padella dove arrostisco la carne, nelle patate al forno col rosmarino, nei peperoni arrosto, dentro la pancia del pesce... Direi ovunque
    Nell'alito si sente solo se consumato crudo, ma non lo trovo un ostacolo cos� insormontabile.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Anche noi ne facciamo un larghissimo uso, lo uso ovunque, tranne dove palesemente "ci va" la cipolla, e' un ottimo antibatterico e arrosolato insaporisce l'insaporibile.
    Poi d'inverno se c'ho voglia di bruschetta con un'insaponata d'aglio, le faccio per due, cosi' pure nell'alcova regna l'armonia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #4
    'O sapivo cca 'o mettivev pure rint' 'o latte.... (lo sapevo che lo mettevate [come mia moglie] anche nel latte....)

    Nel pesto � obbligatorio ed avevo dimenticato di aggiungerlo alle pietanze con aglio che gradisco, nei pomodori all'insalata, inorridisco.... li ci metto l'arecata (origano) oppure il vasenicola (basilico)
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Nei pomodori all'insalata ci mettiamo la cipolla e il sedano
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Io lo uso sempre lasciando lo spicchio intero e senza mai farlo annerire: lo lascio rosolare brevemente nell'olio prima di aggiungere la pietanza, e lo lascio l� anche dopo ma solo se vedo che non annerisce. In questo modo da sapore ma non torna. Anche perch� in altri modi non lo digerisco proprio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Eclips
    Data Registrazione
    16/07/13
    Messaggi
    166
    Lo faccio rosolare rigorosamente sempre in camicia.

    Poi mi capita di vedere Buddy che lo mette anche nell'acqua che beve perch� "mmmm mmm, � cos� che facciamo qui, baby!"
    Cliente: "� felice di rivedermi, vero?!"
    Io: "Signora, Oscar Wilde una volta ha detto 'Alcuni portano felicit� ovunque vadano, altri quando se ne vanno.', mi vede particolarmente felice adesso che � qui?"

  8. #8
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Anche per me l'aglio � un ingrediente-chiave. Il modo di usarlo, dipende dal piatto che sto cucinando, ma se posso lo evito crudo, perch� lo digerisco in un lustro.
    Nel sugo per la pasta, con il pollo freddo, nel pesto, nelle bruschette, con il polpo affogato, ecc.
    Poi, vi far� inorridire, ma quando faccio le patate al forno, ne aggiungo sempre qualche spicchio in camicia (con la buccia); si cuoce insieme alle patate e lo mangio! Vi assicuro che preparato in questo modo, diventa delicatissimo, ha un vago sapore di castagna e, soprattutto, diventa molto digeribile!

    qualcuno ha mai provato l'aglio sott'olio, in vasetto? a me fa impazzire!
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/06/14
    Località
    meglio perderlo
    Messaggi
    107
    Sono favorevole all' aglio in tutte le salse.

    L' aglio sott' olio e' buono ma troppo delicato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato