Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 74

Discussione: L'elettrodomestico di cui non riuscite a fare a meno in Cucina

  1. #46
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Ecco il Vaporex � una cosa seria. Il tuo vecchio coso � meglio se lo butti via heheheheh

  2. #47
    Restando in tema di forno, questo dev'essere (scrupolosamente) ad energia elettrica, l'unica che, oggi, pu� garantire l'esatta temperatura di cottura, mediante termostato
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #48
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il tostapane!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #49
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Il tostapane!
    Che friccicarella che sei!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #50
    Opinionista L'avatar di Alma
    Data Registrazione
    01/07/13
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Restando in tema di forno, questo dev'essere (scrupolosamente) ad energia elettrica, l'unica che, oggi, pu� garantire l'esatta temperatura di cottura, mediante termostato
    Perch� ci sono ancora in giro forni a gas?

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Alma
    Data Registrazione
    01/07/13
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
    Ecco il Vaporex � una cosa seria. Il tuo vecchio coso � meglio se lo butti via heheheheh
    Pensa che con quel pezzo d'antichit� una volta ho provato a farci la pizza ed � uscita una cosa improbabile a met� tra una focaccia e una bruschetta.

  7. #52
    Citazione Originariamente Scritto da Alma Visualizza Messaggio
    Perch� ci sono ancora in giro forni a gas?
    certo che ci sono.... se ne vendono meno, ma se ne vendono eccome
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  8. #53
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Restando in tema di forno, questo dev'essere (scrupolosamente) ad energia elettrica, l'unica che, oggi, pu� garantire l'esatta temperatura di cottura, mediante termostato
    Secondo me hanno pregi e difetti entrambi, diciamo che al forno a gas ci sono un po' affezionato, ma in realt� non ho mai provato quello elettrico credo, quindi non so. Consuma tanto?

  9. #54
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da Alma Visualizza Messaggio
    Perch� ci sono ancora in giro forni a gas?
    Eh infatti mi sa che ora che devo cambiarlo mi toccher� fare l'upgrade

  10. #55
    Citazione Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
    Secondo me hanno pregi e difetti entrambi, diciamo che al forno a gas ci sono un po' affezionato, ma in realt� non ho mai provato quello elettrico credo, quindi non so. Consuma tanto?
    A prescindere dal consumo di energia. 35 anni fa (quando mi sposai) ritenevo, erroneamente, che alimentato a gas fosse pi� pratico, funzionaleed efficace, ma non avevo approfondito. Quando l'ho sostituito, l'ho fatto, a ragion veduta, con uno elettrico, magari un p� particolare (ventilato, 4 programmi etc.) ma parliamo di 20 anni fa. L'ultimo ha circa 4-5 anni � sempre elettrico ed ha altre caratteristiche operative interessanti.

    Il consumo energetico del forno, come di altri elettrodomestici di raffreddamento o riscaldamento, non � dato soltanto dall'energia impegnata, ma dalla coibentazione ed isolamento esterno.

    Cerco di spiegarlo meglio : un forno che al max. assorbe 2.000 W (2KWh) impegna la stessa energia di altri forni della medesima potenza, ma se il calore si riesce a contenerlo all'interno della bocca, senza dispersioni esterne, raggiunger� pi� rapidamente la temperatura postata-richiesta (ad esempio 160�) e, tramite il termostato, si spegner� automaticamente, per riaccendersi, sempre automaticamente, quando la temperatura postata, scender� di circa 4-5�, mentre con un forno non ben coibentato, c'� il rischio di tenerlo accesso molto tempo in pi�.

    Ecco che vengono identificati per classi energetiche
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  11. #56
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    A prescindere dal consumo di energia. 35 anni fa (quando mi sposai) ritenevo, erroneamente, che alimentato a gas fosse pi� pratico, funzionaleed efficace, ma non avevo approfondito. Quando l'ho sostituito, l'ho fatto, a ragion veduta, con uno elettrico, magari un p� particolare (ventilato, 4 programmi etc.) ma parliamo di 20 anni fa. L'ultimo ha circa 4-5 anni � sempre elettrico ed ha altre caratteristiche operative interessanti.

    Il consumo energetico del forno, come di altri elettrodomestici di raffreddamento o riscaldamento, non � dato soltanto dall'energia impegnata, ma dalla coibentazione ed isolamento esterno.

    Cerco di spiegarlo meglio : un forno che al max. assorbe 2.000 W (2KWh) impegna la stessa energia di altri forni della medesima potenza, ma se il calore si riesce a contenerlo all'interno della bocca, senza dispersioni esterne, raggiunger� pi� rapidamente la temperatura postata-richiesta (ad esempio 160�) e, tramite il termostato, si spegner� automaticamente, per riaccendersi, sempre automaticamente, quando la temperatura postata, scender� di circa 4-5�, mentre con un forno non ben coibentato, c'� il rischio di tenerlo accesso molto tempo in pi�.

    Ecco che vengono identificati per classi energetiche
    S� ma infatti sicuramente i forni di nuova generazione sono sicuramente coibentati molto meglio rispetto a quelli di anni fa. Ma il discorso delle classi energetiche, come funziona?

  12. #57
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ps.lavorando nel settore atomi elettroni neutroni , non sono tantissimo sicuro che la tecnologia di base del funzionamento del microonde sia salutare...

    epperch�? perche si modifica la struttura dei cibi variandone la struttura molecolare , lo penso perch� la natura � perfetta e quando l'uomo ci mette lo zampino di solito ne escono sempre guai
    Anch'io ho sempre avuto qualche dubbio a riguardo...confermi quindi

  13. #58
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    accendigas
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  14. #59
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
    accendigas
    Cosa? Non ho capito

  15. #60
    Opinionista L'avatar di Alma
    Data Registrazione
    01/07/13
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ps.lavorando nel settore atomi elettroni neutroni , non sono tantissimo sicuro che la tecnologia di base del funzionamento del microonde sia salutare...

    epperch�? perche si modifica la struttura dei cibi variandone la struttura molecolare , lo penso perch� la natura � perfetta e quando l'uomo ci mette lo zampino di solito ne escono sempre guai
    Di questa cosa se ne sono sempre letti parecchi di dubbi e mi viene da pensare che non sia poi proprio tutta salute.
    Il microonde lo uso molto di rado per riscaldare qualcosa gi� cucinato il giorno prima...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato