Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Yogurtiera

  1. #1
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77

    Question Yogurtiera

    Chi ce l'ha e la usa?
    Un'amica di mia madre me l'ha regalata, � abbastanza vecchiotta ma funziona ancora!
    Visto che adoro i formaggi (sar� forse questo il motivo del regalo?? ) ma sono a dieta mi chiedevo: potr� farlo anche con il latte scremato? verr� fuori una schifezza?
    C'� un tipo di latte con cui viene meglio?

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Non l'ho mai usata, non saprei. Piacerebbe anche a me averne una!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non l'ho mai usata, non saprei. Piacerebbe anche a me averne una!
    Se ti piace lo yogurt � davvero ottima, poi credo che nuova non costi molto... e risparmi anche parecchi soldini perch� in fondo ti serve un litro di latte e due cucchiai di yogurt per iniziare.
    L'unico mio dubbio �, appunto, con il latte scremato, perch� sono a dieta.. vorrei capire se viene buono lo stesso!

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Secondo me puoi fare una prova, mal che vada hai buttato via un euro di latte!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    Hai ragione, ma non mi piace sprecare il cibo.. comunque ne ho preso uno al supermercato stamattina e sono stata attirata dal nome "magro con gusto"
    speriamo che sia entrambe le cose.. e che venga bene lo yogurt!!
    vi far� sapere..

  6. #6
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    come promesso vi aggiorno sull'esperimento: lo yogurt � venuto bene anche con il latte scremato (ho usato "magro con gusto" della parmalat)! ho usato 1 lt di latte e 3 cucchiai di yogurt magro e il risultato � stato ottimo! se devo fare una piccola critica � venuto solo meno cremoso rispetto al latte intero, per� l'ho lasciato scolare qualche ora e si � addensato
    sono proprio contenta perch� da quando sono a dieta ho dovuto rinunciare a molte cose che mi piacciono.. almeno lo yogurt � salvo!

  7. #7
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma tu hai i fermenti lattici?
    Io non riesco a trovarli.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    guarda io una volta li ho trovati in un negozio che vende prodotti bio (nel banco frigo) per� non mi � piaciuto il risultato: lo yogurt � venuto troppo liquido e un p� grumoso, inoltre con i fermenti il procedimento � pi� lungo perch� prima devi scaldare il latte ad una certa temperatura e poi li sciogli dentro.. invece io faccio in fretta, unisco un p� di yogurt ad 1 lt di latte e via!
    comunque ora che ci penso i fermenti dovrebbero venderli anche in farmacia..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato