Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 86

Discussione: Omofobia

  1. #61
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    premetto che non ho letto tutti i post, perchè è tardi e ho sonno...
    secondo me il problema è molto complesso. Sopratutto perchè il modo di relazionarsi nei confronti non solo di una persona, ma di un problema o di una tematica sociale coinvolge anche il profilo psicologico di ognuno di noi.
    Posso parlare per me stesso. Penso di essere aldisopra di ogni sospetto dato la mia posizione chiarissima riguardo ai diritti degli omosessuali e sull'omosessualità in genere.
    Ciò che a me da fastidio (per esempio in uno sceneggiato come Will & Grace che personalmente non sopporto) non è assolutamente l'omosessualità, ma l'immagine commerciale dell'omosessuale, lo stereotipo che viene propinato costantemente dalla tv e da tutti gli strumenti di mercato/marketing.
    Ciò che vale per la mascolinità per gli uomini eterosessuali vale anche per gli omosessuali, dipinti come "checche impazzite", come proto-trans o come macho-man muscolossissimi con gli occhi di bambi.
    A tutto questo si aggunge tutti gli ingredienti atti a sollecitare nel pubblico medio la scopofiia più sfrenata e per quanto mi riguarda il fastidio più pungente.
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  2. #62
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Beh, per tutto quel che riguarda la commercializzazione ed il restante discorso che ne segue, sono pienamente d'accordo.
    A me Will & Grace piace, diverte, mi ricorda comunque quella che era una vecchia amicizia con un amico scomparso, ma spesso è tutto veramente poco realistico, e tutto finalizzato a portare soldi.

  3. #63
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Orfeo]Piccola precisazione.
    Al gay pride ci vanno anche tante persone "normali" (Ci vanno anche alcuni eterosessuali se per questo ).
    Infatti si tratta di una manifestazione uguale a moltissime altre.E gli omosessuali, essendo una categoria che subisce giorno per giorno discriminazioni di ogni sorta, hanno tutto il diritto di manifestare il loro dissenso, e anche, perch

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Orfeo
    Data Registrazione
    25/11/05
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da CignoNero
    Io ero a Milano qualche anno fa nella giornata del gay pride, c'erano alcuni miei amici ed amiche. Personalmente non lo trovo il modo giusto di "manifestare" ma solo di alimentare l'opinione pubblica.
    Ho trovato migliore qualcosa fatto tempo fa del tipo "io sono il tuo idraulico", "io sono il tuo giardiniere", "io sono tuo fratello". O discussioni basati su parola, intelligenza e confronto, piuttosto che "orgoglio gay". Del resto, non ci sono nemmeno manifestazioni sull'oroglio etero, direi.
    Un etrosessuale non viene discriminato per le sue abitudini sessuali, un omosessuale sì.Per questo non esiste l'eteropride.Comunque sono d'accordo anch'io sul fatto che ci sarebbero altri modi per manifestare in modo molto più proficuo.Ci tenevo a sottolineare soltanto che non è il gaypride in sè ad essere una manifestazione sbagliata, ma è sbagliata la strumentalizzazione che ne viene fatta .
    Sulla questione "commercializzazione del fenomeno gay" sono pienamente d'accordo con N3mo, anche se ci sarebbero fiumi di parole da sprecare .Ci si è resi conto ormai di quanto l'omosessualità possa essere un catalizzatore di ascolti, di denaro,di intrattenimento...insomma di quanto possa essere un business.Ed ecco che si spiegano i vari Solange e Platinette da costanzo, le urla di Jack in Will&Grace (Non so voi, ma gay così io non ne ho mai visti in vita mia) e tante altre situazioni che apparentemente possono sembrare simpatiche, ma che incosciamente ci propinano il solito stereotipo trito e ritrito.
    Ultima modifica di Orfeo; 28-11-2005 alle 22:41

  5. #65
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926

    Islam ed omosessualit

    [QUOTE=Agatone]
    Sono state religioni quali Islam e Cristianesimo che hanno introdotto l' omofobia, insieme alle regole di alcune societ
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  6. #66
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Nello stesso mondo islamico l'omosessualità viene punita con la pena di morte. Non lo trovi abbastanza contradditorio?

  7. #67
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Orfeo]Un etrosessuale non viene discriminato per le sue abitudini sessuali, un omosessuale s

  8. #68
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=CignoNero]Nello stesso mondo islamico l'omosessualit
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  9. #69
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131

  10. #70
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Citazione Originariamente Scritto da CignoNero
    Che dire ?
    Dell'Arabia Saudita potevo immaginarmelo anch'io ...
    Ma sull'Iran ci sono rimasto basito perch
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  11. #71
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic]Che dire ?
    Dell'Arabia Saudita potevo immaginarmelo anch'io ...
    Ma sull'Iran ci sono rimasto basito perch

  12. #72
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=CignoNero]Circa 11 anni fa sono andata a Hurghada, ricordo due funzionari della polizia girare mano nella mano.
    E' contradditoria all'inverosimile questa cosa, perch
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  13. #73
    Io ieri camminando nel centro della mia città mi sono scontrata con due uomini mano nella mano, evidentemente una coppia. Devo ammettere che l'impulso più immediato è stato un pò di smarrimento..forse perchè uno dei due era un figo da paura!!!!!
    + Dreadlock
    - Monclair
    + Stratocaster
    - DJ




  14. #74
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Ok, dopo aver indagato ti aspetto qui. ;o)

  15. #75
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...ux/muslux.html

    "meglio fascista che frocio!"...non c'è male come uscita, devo dire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato