Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Acqua

  1. #1
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402

    Acqua

    Riuscite a berne abbastanza?
    Io devo sempre forzarmi, mi viene sete solo di notte, se penso ad altro sono capace di non bere nulla tutto il giorno
    Rispetto a qualche anno fa mi sono "educata" a cercare di raggiungere 1,5 l al giorno, ma � uno strazio, sto senza bere mezza giornata e poi due o tre bicchieri in mezz'ora, e so che cos� non serve a nulla.
    Il problema � la temperatura: non fredda di frigo, non caldo ambiente, non riesco a trovare la perfetta via di mezzo.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #2
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Ad essere onesta, a volte faccio molta fatica anche io! Pure a me la sete esce fuori la sera (ma che �?). Ci sono notti, specialmente in inverno, in cui mi prende una gran voglia di cose come anguria gelata, ghiaccioli al limone, frutti succosi. Boh.
    In ogni caso, bisogna cercare di bere 1,5-2 litri di acqua al giorno, si possono anche assumere sotto forma di t�, tisane, spremute (meglio evitare le bibite e i succhi di frutta) e attraverso alimenti ricchi di acqua, come la frutta e la verdura!
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Ho lo stesso problema. In estate ancora ancora, qualcosa bevo, ma in inverno sono capace di arrivare a sera senza aver bevuto neppure una goccia di acqua. Me ne dimentico proprio! E poi deve essere rigorosamente a basso residuo fisso e iposodica, altrimenti non mi va gi� manco quando ho sete.In inverno rimedio bevendomi due o tre t� al giorno, in estate un po' rimedio coi succhi di frutta, ma � sempre una faticaccia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    dimenticavo: nelle stagioni pi� fresche, sono utili anche le zuppe e le minestre, per aumentare la quantit� di acqua giornaliera!
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Anch'io faccio largo uso di zuppe e minestre in inverno. Almeno sopperisco al mio non bere acqua, tra quelle, i t� e le tisane.
    Ora ho preso l'abitudine di sciogliere la pastiglia di vitamine in tutta la bottiglietta, invece che solo nel bicchiere d'acqua, in modo che ho lo stimolo per berla.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    anch'io prima bevevo poco, ma ultimamente me lo sono imposto (e un p� me l'ha imposto anche il dietologo): metto sempre sulla scrivania dell'ufficio una bottiglia da 1lt e mezzo e mi impongo di finirla entro l'orario di uscita.. quindi in 8 ore! devo dire che il fatto di averla sempre l� davanti mi aiuta molto e ormai � una consuetudine.. d'inverno il pomeriggio bevo sempre una tazza di th� e ultimamente col caldo ho scoperto i centrifugati (molto pi� sani dei classici succhi di frutta).
    a volte prima della palestra bevo una tazza di latte scremato (ti consiglio il magro con gusto se ti piace il latte, � stato una scoperta!) e d'inverno adoro anche le vellutate e le zuppe.. direi che come liquidi sono a posto

  7. #7
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E poi deve essere rigorosamente a basso residuo fisso e iposodica, altrimenti non mi va gi� manco quando ho sete.
    Anche per me vale lo stesso. Fatta eccezione per le effervescenti naturali, che bevo ai pasti e quando fa molto caldo.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #8
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Bevo normalmente un litro a pasto, pi� uno dopo cena e in base a necessit� durante il giorno

    Quindi minimo 3 litri

    Come fate a sopravvivere bevendo cos� poco


  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Un litro a pasto?
    Non ti si gonfia la pancia come un pallone?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Un litro a pasto neppure con un piatto di fritto salatissimo riuscirei a berlo!
    Ma invidio chi riesce a bere tanto. Io proprio mi dimentico di bere. Mi dimenticassi anche di mangiare sarebbe meglio....
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Anche io bevo un sacco a pasto e fra acqua fresca in estate e tisane in inverno bevo in continuazione
    La cosa che mi preoccupa � che non faccio molta pip�, dove va a finire tutta questa acqua?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  12. #12
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ieri a cena ne ho bevuti 2 e ancora 1 quando sono tornato a casa. Avete solo delle gran palle voi fimmene.

    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Anche io bevo un sacco a pasto e fra acqua fresca in estate e tisane in inverno bevo in continuazione
    La cosa che mi preoccupa � che non faccio molta pip�, dove va a finire tutta questa acqua?
    In puppe.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #13
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Un litro a pasto?
    Non ti si gonfia la pancia come un pallone?
    E pure frizzante

    Molto frizzante.

    Boh magari si ma non ci faccio caso / non ci d� peso


  14. #14
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio

    Come fate a sopravvivere bevendo cos� poco
    come fai a esser ancora vivo bevendo cosi tanto;
    L'acqua che abbiamo a disposizione, spesso e volentieri e' contaminata, pesante e morta
    http://www.greenme.it/consumare/acqu...ome-prepararla

    insomma io a Milano non riesco a bere l�acqua del rubinetto...
    sara�un fattore pregiudiziale senz�altro.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #15
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Io a Milano bevo solo acqua di rubinetto e sto beniss


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato