Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Chi se ne intende di neonati???

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    29/07/13
    Messaggi
    47

    Chi se ne intende di neonati???

    Ciao a tutti! comincio il mio primo post chiedendo consiglio a tutte le neo mamme e neo pap� del forum... io sono mamma da sei mesi, e la mia bimba (Sofia) in questo periodo proprio non si vuole addormentare... io giuro che sono stanchissima, passo la notte in bianco e al lavoro � un disastro...avete qualche trucco infallibile p�er risolvere questo mio problema?? grazie grazie grazie!

  2. #2
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Ciao Sorridermi! Purtroppo la ricetta infallibile non esiste! Devi avere tanta pazienza e coerenza! So che � difficile, ma � molto importante che in questa fase, non cedi a certi mezzi come il farla addormentare in braccio, nel tuo letto, facendola passeggiare in carrozzina,in auto ecc. Altrimenti, questi saranno indispensabili per molto tempo non imparer� mai ad addormentarsi da sola. Trascineresti il problema a lungo (anche per anni!).
    Prova a farla giocare, a stimolarla: insomma falla "stancare!". Mettila sempre a dormire nel suo lettino, in un ambiente calmo e rassicurante. Se piange, non cedere! Di solito prima o poi crollano per sfinimento!!
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Se posso spaventarti, ho lo stesso problema con mia figlia, da quasi undici anni
    Ma io l'ho viziata in modo indegno, anche a me hanno spiegato che � molto importante che imparino ad addormentarsi da soli, anche per gestire i risvegli notturni. Ma a sei mesi � normalissimo che facciano cos�... Sta mettendo qualche dentino?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Ciao Sorridermi! Purtroppo la ricetta infallibile non esiste! Devi avere tanta pazienza e coerenza! So che � difficile, ma � molto importante che in questa fase, non cedi a certi mezzi come il farla addormentare in braccio, nel tuo letto, facendola passeggiare in carrozzina,in auto ecc. Altrimenti, questi saranno indispensabili per molto tempo non imparer� mai ad addormentarsi da sola. Trascineresti il problema a lungo (anche per anni!).
    Prova a farla giocare, a stimolarla: insomma falla "stancare!". Mettila sempre a dormire nel suo lettino, in un ambiente calmo e rassicurante. Se piange, non cedere! Di solito prima o poi crollano per sfinimento!!
    Togli il "di solito". E metti...."sempre"! Coraggio Sorridermi, ci siamo passati tutti.
    amate i vostri nemici

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    29/07/13
    Messaggi
    47

    grazie

    Grazie a tutte per il sostegno... Non sono la sola, mi faccio coraggio! Assolutamente voglio evitare di viziarla e diventare schiava di abitudini scomode. Ho provato a stancarla, ma poi � peggio perch� diventa isterica! Pi� che altro se si addormenta in braccio, una volta nel lettino continua a svegliarsi. Qualcuna di voi riesce ad avere risultati col ciuccio??

  6. #6
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    :P eheh vedi? non farla addormentare in braccio!
    quando da piccoli segni di stanchezza (piangiucchia, � insofferente, si stropiccia gli occhietti, ecc), la metti nel suo lettino e provi a darle il ciuccio.
    Io non sono una vera e propria mamma, ho un figliastro di circa 1 anno, ma con lui questa tecnica ha sempre funzionato. Probabile che ci voglia anche una buona dose di fortuna, ma di solito cos� funziona!
    Appena lo si mette nel suo letto, c'� una tragedia: lotta contro il sonno e sembra che voglia dimostrare che pu� stare sveglio all'infinito. Invece con un po' di pazienza, crolla anche lui, in massimo venti minuti.
    La nostra "ricetta" per la nanna �: penombra, carillon, nessuna parola, ciuccio e una mano sul pancino. Si agita un po', poi sta fermo, smette di piangere e poi....bam! crolla in un sonno tale, che non lo svegli nemmeno a cannonate!

    per� ogni bambino � diverso dall'altro. devi provarle un po', finch� non trovi quella giusta, ma mi raccomando: niente stratagemmi che poi si rivelano deleteri!
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  7. #7
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    A sei mesi e' molto probabile che stia lottando con i dentini.
    Mio nipotino ha la stessa eta' ed e' particolarmente irrequieto la notte, infatti ha messo su due zappette
    Lui dorme gia' solo nella sua stanzetta.
    La mia faffy e' irrequieta la sera, quando mi distendo stanca, lei decide che e' il momento di prendermi a pugni e calci, pregusto quello che sara'
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    10/09/10
    Messaggi
    1,286
    certe cose non si dovrebbero sapere in anticipo ?


    "Si, Macchia, si dovrebbero prevedere, son cose banali!"



    Ah ecco mi pareva

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato