Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Incidenti domestici

  1. #1

    Incidenti domestici

    Dalla piccola scalfittura, dal piccolo graffio, dal taglietto, all'evento fatale. Gli incidenti domestici coinvolgono oltre il 13,5% della popolazione (ultimo dato riferito al 2007) e per il 70% sono le donne le pi� soggette a questo infortunio.

    Una delle cause principali dei suddetti � dovuta al nostro abbassare la guardia, in quanto, sentendoci protetti dalle mura amiche, non diamo la giusta attenzione, quella che normalmente impegniamo fuori casa, alle nostre azioni. Ci� avviene maggiormente quando rientriamo stanchi dal lavoro e quando, dopo aver dormito, non siamo ancora attivi appieno.

    Oltre le donne, le principali vittime di incidenti domestici sono i bambini, specialmente i pi� piccoli che non hanno ancora la capacit� di valutare il pericolo cui si aggiunge la loro temerariet�, e le persone anziane, quest'ultime perch� vittime di malori improvvisi che fanno perdere loro l'equilibrio, gi� precario, o per poca attenzione.

    Ci vogliamo raccontare le nostre esperienze sul tema?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    L'esperienza pi� incredibile, l'ho vissuta da testimone.

    Avevo circa 15 anni e stavo cenando con i miei genitori. A un certo punto, mia madre dice a mio padre "perch� non assaggiamo quei LAMPASCIONI che abbiamo preso?" (manco sapevo della loro esistenza, ma dopo l'incidente, i lampascioni sono rimasti indelebili nella mia memoria ).
    Mio padre, prende il vasetto e cerca di svitarne il tappo, invano. Cerca di metterci pi� forza. Niente.
    Riprova e ce la metta tutta. Fa uno sforzo disumano e finalmente "plop!", si sente il rumore della capsula che si apre.
    Mio padre resta fermo.
    Immobile.
    Con il vasetto in mano e la stessa posizione di una mantide religiosa.

    Insomma, gli � venuta una contrattura con i controfiocchi, che l'ha congelato nell'atto di aprire un vasetto di lampascioni.
    L'abbiamo portato al pronto soccorso.

    Nessuno riusciva a stare serio, ovviamente, tranne lui che era incazzato nero perch� ridevamo...
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    A me ne sono capitati molti da piccola. Una volta ad esempio stavo tagliando un pomodoro e lo tenevo stretto in mano, ho usato il coltello con la lama rivolta verso l'interno e mi sono tagliata tutta la mano in profondit�. Un dolore assurdo.
    Ce ne saranno stati molti altri ma quello lo ricordo vivissimamente. Poi mi � capitato che aprendo qualche sportello mi cadesse qualcosa addosso, o come penso capiti a molti, ho sbattuto diverse volte la testa contro il tavolo o contro gli sportelli della cucina aperti
    Le case possono essere insidiose, soprattutto per i bimbi.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  4. #4
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    in un momento pessimo della mia vita, appena tornato single, decido di cambiare alcuni mobili in casa;
    monto un armadio ikea ad ante scorrevoli in corridoio, di quelli poco profondi; al momento di fissare il binario superiore per le ante, questo cade e, nel tentativo di prenderlo al volo, cado dalla scala appoggiandomi al muro e atterro, crocifiggendomi una chiappa con la vite esposta della manopola del termosifone, venuta meno;

    poco o niente dolore, ma sangue, parecchio;
    erano le 22 ca, mi metto in macchina e vado al pronto soccorso dell'ospedale, dove vengo interrogato dalle medichesse, scettiche sulla dinamica;
    alla terza domanda, capisco: no, guardate che non ho fatto a coltellate; lo so che quella � la zona prediletta dai rissaioli, perch� non � letale, ma insomma.... vi sembra che abbia la facies da rissa di strada al coltello ?

    comunque, tra punti messi e punti levati, a 44 anni � stata la prima volta in vita mia che nel giro di una settimana mi sia calato le mutande di fronte a due donne diverse
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #5
    Ma perch� ho aperto questo 3d? Volevo auto provocarmi l'incidente domestico?

    Ieri sera tardi (molto tardi) spendo il PC, esco dallo studio e nel corridoio inciampo con il piede sinistro nella piccola consolle porta fiori adagiata alla parete. Cado verso un grande (molto grande h. 70 cm.) vaso, gemello di quello prima della consolle, di ceramica, in cui Daniela ha disposto dei finti fiori giganti (girasoli) andando ad impattare sulla libreria, prima di cadere rovinosamente in terra.

    Il vaso non si � rotto, io si! Ferita alla testa lato sx., grave escoriazione all'avambraccio sx., escoriazione sotto il ginocchio sx., taglio profondo al dorso della mano sinistra + 2 costole leggermente incrinate.

    Niente male come incidente domestico..., per� la DESTRA, sempre lei, � salva...
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato