Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: abitudini del sonno

  1. #16
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sono un animale strano, � vero: Dormo senza cuscino.
    Come Ges�, bravo!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #17
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ahahahahahahaha o questa?
    amate i vostri nemici

  3. #18
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    e Sant'Antonio sul sasso!
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  4. #19
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sono un animale strano, � vero: Dormo senza cuscino.
    Non � poi cos� inconsueto, ho sentito anche che sia meglio per la cervicale, ma non so se sia vero.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #20
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    senza mutande si ma mai senza cuscino
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #21
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Avevo letto da qualche parte che tendenzialmente nelle coppie (etero) il maschio si posiziona nella parte del letto pi� vicina alla porta della stanza; questo perch� (in base ad istinto naturale) tenderebbe a difendere la propria compagna e a mettersi fra lei e il pericolo (che in questo caso arriverebbe dalla porta).
    A casa mia in effetti � cos�, ma in effetti ho notato che di solito mi metto comunque sempre nello stesso lato del letto, a prescindere dalla posizione della porta.
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  7. #22
    uhm... da anni oramai non mi addormento pi� se non ho un altro cuscino in cui appoggiare ora il braccio destro, ora il sinistro, dipende dal fianco in cui mi posiziono.... se non ho il cuscino il braccio che rimane il alto, quello opposto al fianco, non trova la posizione ideale e mi infastidisce. L'altro braccio poi si posiziona sotto il cuscino.... quando mi stanco sposto il cuscino sul lato opposto e inverto la posizione.

    Soffro spesso e malvolentieri di cervicale, soprattutto d'inverno pertanto la posizione del collo sul cuscino influisce sul mio buon sonno... odio i scuscini troppo morbidi, senza alcuna consistenza.... ma anche quelli troppo duri mi danno fastidio.

    Se mi posiziono di schiena allora rimango sveglio con gli occhi spalancati, a meno che non sia veramente stanco.... ma dura poco, poi devo mettermi su un fianco. A pancia sotto non se ne parla nemmeno ammazzato! Il collo assume una posizione alquanto scomoda sul cuscino e non dormo!

    Non posso nemmeno coricarmi relativamente presto, che ne so, alle 22:30, altrimenti mi sveglio alle 4:30 del mattino e poi posso andarmi a vedere quache documentario su sky.... se sono fortunato trasmettono quello sui pianeti e le stelle che mi concilia nuovamente il sonno, altrimenti ritorno a letto ma non dormo pi� e comincio a pensare alla giornata che mi aspetta.

    Non mi darebbe fastidio addormentarmi con un p� di luce che illumina un tantino la stanza, se non fosse che alle 6:00 del mattino il sole mi penetra direttamente nelle pupille.... abbiamo la finestra della stanza da letto sul sole nascente come i giapponesi!!!

    Quindi... mia moglie lascia le persiane un p� alzate perch� vuole la luce... ed io quando vado a letto, in genere dopo, le abbasso.... e il mattino seguente si litiga!!

    Le lensuola le usa tutte mia moglie che si arrotola come una cotoletta sulla mollica... salvo poi lamentarsi che sente caldo....

    in compenso l'aria condizionata vomita aria fredda come se ci trovassimo al polo sud.... perch� mia moglie, soffre parecchio il caldo.... quindi io divento un ghiacciolo!!

    Alle 3:00 del mattino in genere stacco l'aria condizionata perch� non ne posso pi�... mi desse almeno un lensuolo.... e dopo cinque minuti mia moglie si sveglia accusandomi di farla "accupare"... cos� si dice in dialetto siculo per intendere che si sta morendo di caldo!!! Quindi dopo un po riaccendo l'aria per non litigare!!

    La signora che abita sotto di me un giorno mi ha detto che spesso mi sente russare!! Non ci volevo credere!! O anche lei soffre d'insonnia oppure quando tromba con il marito, mi usa per prendere il "tempo"!!

    D'inverno idem con patate riguardo la posizione, tranne che uso un pigiama pesante perch� soffro il freddo... e quindi mi copro bene... mentre, la "marziana" che mi dorme accanto, vuole stare "leggera" perch� ha caldo!!!

    E anche qui, discussioni!!!

    La mattina poi mentre facciamo colazione, mi guarda tutta inviperita!!! E ti credo, quale criminale che sono non la faccio mica dormire bene...... e allora come si spiega che dopo 5minuti che si mette a letto cade in un sonno profondo, neanche fosse la bella addormentata nel bosco???

    No, secondo me voi femminucce venite da marte!!! Si, Si!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 08-08-2013 alle 22:58
    Bambol utente of the decade

  8. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    Avevo letto da qualche parte che tendenzialmente nelle coppie (etero) il maschio si posiziona nella parte del letto pi� vicina alla porta della stanza; questo perch� (in base ad istinto naturale) tenderebbe a difendere la propria compagna e a mettersi fra lei e il pericolo (che in questo caso arriverebbe dalla porta).
    A casa mia in effetti � cos�, ma in effetti ho notato che di solito mi metto comunque sempre nello stesso lato del letto, a prescindere dalla posizione della porta.
    A casa mia � mia moglie che sta vicino alla porta... per scappare veloce in caso di terremoto!!!!
    Bambol utente of the decade

  9. #24
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    Avevo letto da qualche parte che tendenzialmente nelle coppie (etero) il maschio si posiziona nella parte del letto pi� vicina alla porta della stanza; questo perch� (in base ad istinto naturale) tenderebbe a difendere la propria compagna e a mettersi fra lei e il pericolo (che in questo caso arriverebbe dalla porta).
    A casa mia in effetti � cos�, ma in effetti ho notato che di solito mi metto comunque sempre nello stesso lato del letto, a prescindere dalla posizione della porta.
    Ah, lo fa per proteggerla, non per fuggire?!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #25
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ah, lo fa per proteggerla, non per fuggire?!
    Non saprei, magari nel tuo caso sarebbe come hai detto tu
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  11. #26
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    Non saprei, magari nel tuo caso sarebbe come hai detto tu
    Non � il caso che tu faccia quell'espressione, se andasse via avrei pi� spazio a letto.
    Non te la prendere, su.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #27
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Non � poi cos� inconsueto, ho sentito anche che sia meglio per la cervicale, ma non so se sia vero.
    In effetti, mai sofferto di cervicale in vita mia.
    amate i vostri nemici

  13. #28
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    Avevo letto da qualche parte che tendenzialmente nelle coppie (etero) il maschio si posiziona nella parte del letto pi� vicina alla porta della stanza; questo perch� (in base ad istinto naturale) tenderebbe a difendere la propria compagna e a mettersi fra lei e il pericolo (che in questo caso arriverebbe dalla porta).
    A casa mia in effetti � cos�, ma in effetti ho notato che di solito mi metto comunque sempre nello stesso lato del letto, a prescindere dalla posizione della porta.
    anche noi dormiamo cos�! coincidenza?
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  14. #29
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    Avevo letto da qualche parte che tendenzialmente nelle coppie (etero) il maschio si posiziona nella parte del letto pi� vicina alla porta della stanza; questo perch� (in base ad istinto naturale) tenderebbe a difendere la propria compagna e a mettersi fra lei e il pericolo (che in questo caso arriverebbe dalla porta).
    A casa mia in effetti � cos�, ma in effetti ho notato che di solito mi metto comunque sempre nello stesso lato del letto, a prescindere dalla posizione della porta.
    Anche noi E cambiando spesso letto (ospiti in casa d'altri o sul camper) � vero che lui si mette sempre vicino la porta, curiosa questa cosa. Perch� ovviamente � lui che sceglie il posto
    Dunque, io mi addormento con due cuscini, perch� soffro di reflusso. Dopo qualche ora, e qualche prova "tosse" (finch� tossisco non ho digerito ), tolgo il cuscino di piume ed abbraccio il mio vecchio, nodoso, cuscino di lana, che mi tocca lavare e "cardare" ogni due o tre anni. Mi piacciono i cuscini alti e duri, diversamente � una sofferenza. Quando posso, il cuscino di lana parte con me Dormo su un fianco, con un braccio sotto il cuscino, una gamba piegata e l'altra distesa, generalmente coperta fino al collo, estate ed inverno Dormo con la luce spenta solo da quando ho 30 anni
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #30
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,998
    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    Avevo letto da qualche parte che tendenzialmente nelle coppie (etero) il maschio si posiziona nella parte del letto pi� vicina alla porta della stanza; questo perch� (in base ad istinto naturale) tenderebbe a difendere la propria compagna e a mettersi fra lei e il pericolo (che in questo caso arriverebbe dalla porta).
    A casa mia in effetti � cos�, ma in effetti ho notato che di solito mi metto comunque sempre nello stesso lato del letto, a prescindere dalla posizione della porta.
    magari uno si mette dalla parte della porta per scappare pi� in fretta, soprattutto se sta al quarto piano e la soluzione-finestra � impraticabile

    comunque, io sto dal lato finestra, a sx guardando il letto, e le ospiti stabili o occasionali in genere lato-porta; sar� invertito ?
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato