Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Amicizia uomo-donna: quella sottile linea da non oltrepasssare

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527

    Amicizia uomo-donna: quella sottile linea da non oltrepasssare

    Faccio parte di quella categoria di persone che credono nell'amicizia fra uomo e donna e ho dei rapporti amicali con degli amici per cui provo solo sincero amore fraterno. Anche io per� mi sono resa conto nel corso del tempo che ci sono dei rapporti che non si possono definire di vera e propria amicizia perch� c'� attrazione fra le due persone coinvolte.
    Mi � capitato di ritrovarmi a flirtare con un amico o di pensare che quell'amico sarebbe stato perfetto come partner, eppure poi non ho proseguito in quella direzione. Evidentemente quel desiderio non era abbastanza forte, o in certi casi non si vuole rovinare l'amicizia. In altri sono andata avanti e ho iniziato una relazione amorosa.

    Voi che esperienze avete in merito? Come gestite questo genere di rapporti?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #2
    Credo che non possa esistere l'amicizia tra uomo e donna.

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mi piacciono gli uomini, a tutto tondo, e mi sento anche un p� maschia per cui ho sempre avuto la tendenza a confidarmi ed a creare rapporti di amicizia con i ragazzi. Niente invidie, niente competizione, niente malignit� gratuite... Poi un altro fattore determinante per me � stata la curiosit�: con quasi ziru esperienze sentimentali, l'amicizia per me � stato il modo di esplorare quella parte di universo. Certo, parecchie volte ho dovuto constatare che l'obiettivo di tanta gentilezza e dedizione era un altro Ma anche dire questo � poco generoso: semplicemente ci sono stati scambi, arricchimento reciproco, e purtroppo anche allontanamenti forzati quando ci si rendeva conto che la cosa prendeva pieghe romantiche.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Mi � capitato di ritrovarmi a flirtare con un amico o di pensare che quell'amico sarebbe stato perfetto come partner, eppure poi non ho proseguito in quella direzione. Evidentemente quel desiderio non era abbastanza forte, o in certi casi non si vuole rovinare l'amicizia. In altri sono andata avanti e ho iniziato una relazione amorosa.
    secondo me ti fai ingabbiare in schemi mentali..dovresti vivere i rapporti con gli altri senza farti influenzare da nulla(e come ci si libera da schemi mentali che abbiamo assorbito nostro malgrado),purtroppo le aspettative di un tipo o di un altro rovinano tutto

    le mie ex mai cercate come amiche,si rimugginerebbe(prendetela come�sta parola ok?!) sempre il passato da una parte o dall�altra

    quelle che cerchi di farti amiche di solito sono "impegnate" e vuoi che perdano tempo a dietro a me
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #5
    Ho sempre avuto amiche e ritengo possibile le amicizie uomo-donna.

    Alla base di queste amicizie, come in tutti i rapporti, deve esserci l'assoluta sincerit� verso se stessi accertandosi che non si desidera altro che un rapporto di amicizia e niente di pi�.

    E' meraviglioso poter contare sull'amicizia di una persona di sesso diverso, alla quale poter confidare i tuoi dubbi, i tuoi pensieri, magari perch� ti aiuta a vedere certi aspetti che ti sono nuovi.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  6. #6
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Dipende dai momenti di vita nei quali ci si trova, da entrambe le parti.
    Almeno quello che ho rilevato per me.
    Una volta dissi a uno: "Io desidererei un amico".
    Lui: "Io no"
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #7
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Ho sempre avuto amiche e ritengo possibile le amicizie uomo-donna.

    Alla base di queste amicizie, come in tutti i rapporti, deve esserci l'assoluta sincerit� verso se stessi accertandosi che non si desidera altro che un rapporto di amicizia e niente di pi�.

    E' meraviglioso poter contare sull'amicizia di una persona di sesso diverso, alla quale poter confidare i tuoi dubbi, i tuoi pensieri, magari perch� ti aiuta a vedere certi aspetti che ti sono nuovi.
    Concordo, soprattutto se penso alla mia adolescenza dato che non avevo una figura paterna mi � servito un sacco confrontarmi con persone dell'altro sesso. Ho imparato a gestire i rapporti con gli uomini e di sicuro questo mi ha dato equilibrio nella vita in generale.
    Per� mi chiedo come ci si dovrebbe comportare con quelle persone che un po' ci fanno battere il cuore ma che non ce lo fanno battere abbastanza. Oppure mi sono capitati amici per i quali ho una stima immensa che per� non mi hanno mai attratta come potenziali partner.
    Insomma, a voler tirare le somme magari hai conoscenze di un certo rilievo e poi ti vai a mettere col coglionazzo. Cos'� che fa scattare la scintilla?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Cos'� che fa scattare la scintilla?

    La 'scintilla' dell'amore, con l'amicizia c'entra assai poco o per niente. Essa scatta dentro di te, improvvisamente accendendo tutti i fuochi di cui sei capace, nel senso che questa persona ti colpisce per tantissime cose, insieme, che, in precedenza, hai, magari, provato singolarmente.
    Ti attira e t'intriga, oltre che per l'aspetto fisico, per come veste, vive, parla, pensa, si muove, per i suoi gusti, per la tempestivit� di comprensione ed assecondamento. Magari ognuna delle voci da me menzionate, e non sono tutte, non bruciano, singolarmente, come in casi precedenti, e riscaldano, inizialmente, ma poi, complessivamente, a regime, ti fanno 'cuocere' e palpitare per il desiderio di dividere la tua vita con essa.

    La molla che fa scattare l'amicizia � ben diversa, nasce da una conoscenza, tutt'altro che superficiale, di una persona per la quale provi una stima, profonda, ed un'istintiva simpatia e con la quale desideri condividere una parte dei tuoi pensieri, sambiandovi esperienze di vita vissuta.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila Nera Visualizza Messaggio
    Credo che non possa esistere l'amicizia tra uomo e donna.
    Dio mio! Allora devo considerarmi un alieno
    Se ci sono alla base stima e rispetto reciproci, non solo � possibile, Aquila, ma � stupenda!
    amate i vostri nemici

  10. #10
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dipende dai momenti di vita nei quali ci si trova, da entrambe le parti.
    Almeno quello che ho rilevato per me.
    Una volta dissi a uno: "Io desidererei un amico".
    Lui: "Io no"
    fossero tutti cosi�sinceri...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #11
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Secondo me l'amicizia fra uomo e donna pu� esistere, ma solo per uno dei due. L'altro/a continuer� a sperare, pi� o meno segretamente, di combinare qualcosa.


    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    La 'scintilla' dell'amore, con l'amicizia c'entra assai poco o per niente. Essa scatta dentro di te, improvvisamente accendendo tutti i fuochi di cui sei capace, nel senso che questa persona ti colpisce per tantissime cose, insieme, che, in precedenza, hai, magari, provato singolarmente.
    Ti attira e t'intriga, oltre che per l'aspetto fisico, per come veste, vive, parla, pensa, si muove, per i suoi gusti, per la tempestivit� di comprensione ed assecondamento. Magari ognuna delle voci da me menzionate, e non sono tutte, non bruciano, singolarmente, come in casi precedenti, e riscaldano, inizialmente, ma poi, complessivamente, a regime, ti fanno 'cuocere' e palpitare per il desiderio di dividere la tua vita con essa.
    Ah, � questo ci� che accade? Spero mi succeda, prima o poi
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  12. #12
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    muahauahuahauaahu

    Quindi secondo te tutto dipende dall'attrazione fisica?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  14. #14
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    muahauahuahauaahu

    Quindi secondo te tutto dipende dall'attrazione fisica?
    Direi di si... nel senso che.. se c'�, prima o poi si finisce a letto... se non c'� (da parte di uno dei due) si rimane amici.
    Se non c'� attrazione per nessuno dei due, probabilmente nemmeno ci si frequenter�. A meno che non lo impongano particolari situazioni sociali.
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  15. #15
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    Direi di si... nel senso che.. se c'�, prima o poi si finisce a letto... se non c'� (da parte di uno dei due) si rimane amici.
    Se non c'� attrazione per nessuno dei due, probabilmente nemmeno ci si frequenter�. A meno che non lo impongano particolari situazioni sociali.
    Mi pare sensata come cosa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato