Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56

Discussione: Amicizia uomo-donna: quella sottile linea da non oltrepasssare

  1. #31
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sempre scegliere cessi come amici, quindi!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #32
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    il bug, quando c'�, per� � iniziale, e riguarda la proiezione di virt� che si produce una volta individuato un oggetto: quella mi arrapa, la voglio far mia, e mi convinco che sia una persona affine, senza averlo effettivamente potuto appurare in circostanze diverse da quelle che contemplano un possesso di coppia, che � gratificazione diversa dalla relazione, dal piacere di stare insieme;

    per cui, trovi un sacco di coppie formate da persone che non si frequenterebbero come amicizie, perch� la percezione della stima � stata inizialmente drogata dall'attrazione.
    molto interessante..da questo si deduce che quelle che partono in quarta con "il tipo" prima o poi rimangono inesorabilmente deluse perche�appunto drogate dall�attrazione iniziale.. ,sempre ammesso che cercassero la relazione seria.

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sempre scegliere cessi come amici, quindi!
    ..ecco perche hanno accettato subito la mia amicizia!
    (vedi profilo)
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #33
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    poi ci sono le drogate dall�opportunita�
    perche�non mi venite a dire che la Falchi,la Marini,la Gregoracci erano attratte dal fisico!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #34
    Molti di voi non mi crederanno, eppure vi assicuro che oltre al rapporto matrimoniale, con la vostra consorte, al rapporto filiale con vostra madre ed al rapporto parentale con congiunti ed affini, potrete intraprendere ottimi rapporti d'amicizia con persone di sesso femminile.

    Cosi come le signore possono godere di amicizie maschili pur senza la 'posizione orizzontale'.

    Il sesso � molto importante, in alcuni casi pu� divenire determinante, ma vi assicuro, credetemi, che non � tutto.

    Con un'amica ci si pu� confidare, ci si pu� uscire, viaggiare, alla scooperta di luoghi e persone nuove, ci si pu� confrontare sui propri gusti, le proprie pereferenze musicali, librarie, cinematografiche. Pu� darci o richiederci consigli, vists dalla parte opposta del letto matrimoniale.

    Del resto "Chi trova un amico trova un tesoro" chi trova un'amica ne trova 2
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #35
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Io non � che non ti credo, ma la vedo molto difficile e per ragioni che esulano completamente dalla sfera sessuale: un buon numero di donne non hanno vere amicizie femminili, se non ce la fanno loro deve pur esserci qualcosa che non va.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #36
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    un buon numero di donne non hanno vere amicizie femminili, se non ce la fanno loro deve pur esserci qualcosa che non va.
    questo per� dipende da un tradizionale deficit educativo;
    le ragazze hanno sempre avuto scarse occasioni "iniziatiche" per fare gruppo; solo recentemente, con le attivit� sportive;
    nella formazione delle adolescenti c'� la tipica figura dell'amica del cuore, che con la pubert� per� diventa anche una competitrice;
    tra i maschi invece si apprende subito il codice di branco che poi regoler� i ruoli nelle amicizie, anche se pure questi patterns si stanno un po' elidendo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #37
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Che l'input venga da cultura o natura cambia poco... qui e adesso persone di sesso femminile che dimostrino di saper dare un valore all'amicizia equiparabile a quello che per me � il minimo sindacale sono pochine.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #38
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Che l'input venga da cultura o natura cambia poco... qui e adesso persone di sesso femminile che dimostrino di saper dare un valore all'amicizia equiparabile a quello che per me � il minimo sindacale sono pochine.
    io sono stato pi� fortunato;
    in effetti, sono tutte primogenite e, per questo, un po' maschiacce, tranne una che per� � lesbica; tutte persone meravigliose e fidatissime;
    tieni conto che ho un benchmark piuttosto esigente, dato che le mie amicizie sono quasi tutte ultra-30ennali, anche se in diversi sono mancati.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #39
    Ma che Doppio sia un p� (molto) misogino?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  10. #40
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Che io sia maschilista te lo concedo senza problemi, ma non mi definirei misogino, per dirla con Sherlock Holmes (dal film la vita privata di Sherlock Holmes): "Non disprezzo le donne. Solo, non mi fido di loro: tutte occhi languidi e arsenico nella minestra."
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #41
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Che io sia maschilista te lo concedo senza problemi, ma non mi definirei misogino, per dirla con Sherlock Holmes (dal film la vita privata di Sherlock Holmes): "Non disprezzo le donne. Solo, non mi fido di loro: tutte occhi languidi e arsenico nella minestra."
    beh, le donne di epoca vittoriana dovevano per forza di cose essere in quel modo...

    la cosa paradossale di tutto il discorso � che quelle donne che temi sono esattamente il pilastro della societ� tradizionalista che sembri prediligere, mentre quelle liberate che appartengono alla societ� "decadente" non sono affatto cos�;
    al massimo, se hanno qualcosa che non sta loro bene, ti tirano un leale calcio sui coglioni

    scherzi a parte, anche io amo poco il repertorio manipolatorio di una certa educazione femminile tradizionale, che peraltro con me ha scarsissima presa, per diversi motivi;
    per� la quasi totalit� delle donne che conosco, soprattutto se educate all'autostima, non ha affatto questo tratto, non pi� di quanto lo abbiano i coetanei uomini.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #42
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Io non prediligo, contesto lo status quo, contesterei anche il suo precursore, ma come faccio a contestare la cosiddetta societ� tradizionalista (che poi tradizionalista non �, � un ammennicolo vestigiale degli anni '50), � come sparare sulla croce rossa... vuota pergiunta.

    Comunque non la volevo predere cos� larga, per dirla in termini molto pi� semplici posso affermare che il fatto che in et� puberale sia uomini che donne entrino in forti competizioni interne, ma questo non impedisca agli uomini di creare forti legami di amicizia con i potenziali concorrenti contrariamente a quanto accade alle donne, denota probabilmente un livello di lealt� nella competizione maschile molto pi� alto, e visto che io non chiedo altro della sua lealt� ad un amico sar� pi� portato verso chi a gi� dimostrato di possedere questa qualit�. Un amico non � solo uno con cui esci per passare ore piacevoli, � uno per cui esserci quando � nella cacca fino alle orecchie e che pu� prenderti di petto quando stai sbagliando, non dico che non ce ne siano, ma io non conosco una donna che se mi vedesse fare quacosa di male mi verrebbe a dire in faccia: "ma che cazzo fai!".
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #43
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    per dirla in termini molto pi� semplici posso affermare che il fatto che in et� puberale sia uomini che donne entrino in forti competizioni interne, ma questo non impedisca agli uomini di creare forti legami di amicizia con i potenziali concorrenti contrariamente a quanto accade alle donne, denota probabilmente un livello di lealt� nella competizione maschile molto pi� alto...
    quello che scrivi in una certa misura � vero, ed � una considerazione che ho sempre fatto anche io; ma riguarda le donne educate tradizionalmente alla soggezione, e dipende moltissimo anche da come ci relazioniamo a loro; se sono relegate ad un ruolo, fatalmente finiscono col ricorrere ai linguaggi e alle modalit� di quel ruolo; � un cazzo che si morde la coda, come dice il mio miglior amico...

    le mie amiche non sono cos�, anzi, al contrario; alcune fanno lavori "di squadra" impegnativi, con donne e uomini che comandano e da cui sono apprezzatissime come leader; e conosco decine di donne cos�, affidabili e leali quanto e spesso pi� dei maschi; � solo una questione di educazione al ruolo, ma l'identit� delle persone dipende parecchio dai pre-giudizi con cui le si guardano.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #44
    Che posso aggiungere, ah, gi� che sono molto dispiaciuto del fatto che voi non abbiate amicizie femminili e che non avete mai avuto la fortuna d'incontrarne una degna per tale tipo di rapporto.

    Certi vostri discorsi mi fanno pensare che siete stati procreati attraverso la partenogenesi, che quando avviene nella fauna � sempre femminile all'origine........
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  15. #45
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Io non � che non ti credo, ma la vedo molto difficile e per ragioni che esulano completamente dalla sfera sessuale: un buon numero di donne non hanno vere amicizie femminili, se non ce la fanno loro deve pur esserci qualcosa che non va.
    Ma dai che non � vero, conosco tantissime donne che hanno amiche donne da una vita e anche amici uomini, forse stai un po' generalizzando in base alla tua esperienza o a quella delle persone a te vicine.

    Cmq siete andati troppo oltre e mi sono un po' persa la discussione

    I solemnly swear that i am up to no good...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato