Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: 5-htp

  1. #16
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    La melatonina per la pressione... il 5-htp quando hai problemi cardiovascolari... lascia fare il naturopata. Il 5-htp è meglio evitarlo, più degli ssri. Ha un profilo rischi-benefici più sfavorevole. Inclusa la griffonia, evita... Leggi Acquerapide sopra sul perché.

  2. #17
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Mi sono rinfrescato un po' la memoria: il 5-htp viene convertito in serotonina a opera del 5-idrossitriptofano-decarbossilasi, un enzima della famiglia degli aminoacidi aromatici decarbossilasi, simili a queli che convertono in dopamina il levo-dopa assunto dai malati di parkinson.

    Il problema � che il 5-idrossitriptofano-decarbossilasi si trova anche nel fegato e altrove, e anche da l� converte la serotonina che andrebbe a riversarsi nel circolo sanguigno e non all'interno del cervello. Il 5-htp inoltre NON pu� superare la barriera ematoencefalica. La presenza di setotonina libera per il corpo aumenta di molto, per esempio, il sorgere di disfunzioni valvolari nel cuore.
    Per motivi analoghi, coloro che soffrono di parkinson assumono, insieme al L-Dopa, un inibitore della decarbossilazione della dopamina a livello periferico.
    Che qui però era in botta e si sbagliò. Intendeva la serotonina,al posto del 5htp in grassetto.

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/12/19
    Messaggi
    8
    Naturopata mi ha confermato la Melatonina tra tutti gli integratori prescritti da lui.

  4. #19
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Allora chiedi a “Naturopata”...

    Non sai che chi non riesce a diventare prof di ginnastica lo mandano a fare il naturopata?

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/12/19
    Messaggi
    8
    Serotonina crea vasocostrizione quando ha livelli bassi nel sangue..da qui ipertensione e proprio nel ora della sua sintesi..cioe quando inizia a fare buio di sera..

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/12/19
    Messaggi
    8
    Vorrei sapere se qualcuno ha conoscenza del tipo di medico che segue la sintesi della serotonina, se neurologi oppure biologi..ecc..

  7. #22
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    sei capitato nel posto giusto! Come hai fatto a sapere che siamo un forum di ricercatori biologici in incognito?

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/12/19
    Messaggi
    8
    Questo lo ignoravo del tutto..sono capitata per caso cercando notizie..e mi fa molto piacere..spero mi darete i consigli che cerco. Quindi i medici che studiono la sintesi della serotonina sono biologi. Grazie.

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/12/19
    Messaggi
    8
    non mi sembra un forum di biologi..su che base posso appurare la sua affermazione..!

  10. #25
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Non dare retta a Jerda.
    Medici qui non ne abbiamo, purtroppo. Però c'è anche chi si intende un po' di cose scientifiche. Vediamo se qualcuno ti risponde
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/12/19
    Messaggi
    8
    Grazie mille, infatti dopo l'avevo intuito..

  12. #27
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Si, perché fossi sembrato serio nel finale...
    Le ho già risposto prima con i riferimenti ad acquerapide, non credo ai suoi sintomi come sono detti né che le cure proposte siano valide, né che il resto che abbia detto abbia senso. Non ha seguito nessun metodo scientifico andando dal medico, dice di avere letto libri su libri e ignora o viene a chiedere su un forum cose di base. Inoltre tutto sulla conversione della serotonina e 5-htp sono scritti sopra, quindi...

  13. #28
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da veridas Visualizza Messaggio
    Salve. Se qualcuno gentilmente mi chiarisce come interviene il 5HTP a livello cerebrale, visto che in me non riesce a passare e io da 3 anni ho una forte carenza cronica di Serotonina nel sangue, e che mi ha dato ogni tanto ipertensione violenta serale e notturna (nel ora della sua sintesi appunto)..e per quello ho risolto al inizio con la Melatonina..che non posso abbandonare tutt ora solo per questo motivo. Ora dopo svariati controlli, e la misurazione della Serotonina nel sangue (valore inferiore 4 volte meno della minima). medico naturopata mi ha dato oltre al 5HTP dose ora da 1100 mg al giorno (che io però prendo solo la metà, visto che sono passata da 200 mg a 500 mg, e non me la sento di piu per il momento, mi direte voi per favore se posso aumentare)..anche degli integratori a base di aminoacidi essenziali con Fenilalanina), e quelli ramificati BCAA. Inoltre dagli esami di un mese fa ho appena un re inizio di insulinoresistenza.. riafiorata dopo 10 anni..(ho letto che il triptofano si produce anche dalle cellule beta del pancreas e con l'insulina ha correlazione..ma non ho capito il percorso con gli altri aminoacidi essenziali). Ora siccome dubito anche di qualche intolleranza alimentare (oltre ai disturbi intestinali), perche ho un senso di "rumore" in testa da mesi che si palesa se rimango a lungo senza mangiare e si è cmq affievolito un po da questi integratori..ma che non voglio prendere a vita.. Mi dite per favore perche non riesco ad alzare il triptofano nel sangue..(sono stata bene solo 8 mesi in questi 3 anni)..e poi chi sono il tipo di medici che seguono le sintesi della serotonina, perche in me ormai dubito non compia bene la sua sintesi e in me non riesca a passare a livello cerebrale. E sono gli unici sintomi che ho, mai avuto depressione o problemi di sonno.. di punto in bianco una notte di 3 anni fa mi si è alzata la pressione violentemente fino a 220 mmHg nel sonno..con annessa anche ipersensibilità alle onde elettromagnetiche, ronzio alle orecchie tra le ore 23 e le ore 2, ecc..ma che ora con la Melatonina per fortuna va meglio.. (ho letto tantissimo, comprato libri, e ho capito che bassi livelli di Serotonina portano a vasocostrizione..ma quanta fatica farla capire ai medici che la mia ipertensione ha un orario..solo tra le 23 e le 2 di notte, e non è ipertensione essenziale, e cmq tutto il meccanismo del 5HTP non sono ancora riuscita ad afferrarlo..) Vivo al estero e qui della Serotonina non hanno idea, e mi tocca quando posso venire in Italia per misurarla e qualche accertamento, ma ancora non ci siamo.. Vi ringrazio di cuore se vorrete aiutarmi.
    @ Viridas.

    Gentile signora,
    per fortuna che è capitata qui, ove Jerda ha studiato
    medicina su Google, beato lui, un 'infarinatura e via.
    Non so che sia andata a fare dal naturopata, a buttare i soldi,
    gli integratori si vendono ovunque senza ricetta medica.
    Alcune cose mi sembrano strane nel suo racconto, ad es che
    la serotonina non attraversi la sua barriera ematoencefalica,
    quando fa parte dei mediatori chimici che il cervello produce.

    In breve il cervello produce mediatori stimolanti:

    Glicina,
    dopamina
    adrenalina
    noradrenalina
    ossitocina
    serotonina
    oppioidi endogeni.

    (La serotonina è prodotta via triptofano, 5HT, dall'assone nella sua parte ter-
    minale, attivando i canali del Na+ voltaggio sensibili. E anche in altre parti del corpo.)

    e mediatori inibenti, il più importante dei quali è il glutammato.

    Un eccesso di serotonina può dare vasocostrizione e ipertensione ( non una carenza),
    non so perchè abbia queste idee strane, comunque non vedo drammi
    nel suo caso, ora che le giornate si allungheranno si stenda al sole che sti-
    mola la produzione dell'ossitocina, della serotonina, della dopamina, degli oppioidi
    endogeni e vedrà che si sentirà meglio senza stare a misurare ogni momento la serotonina.
    Buonanotte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato