Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Pubblicit� e doppi sensi

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527

    Pubblicit� e doppi sensi

    Guardate qui:

    s-3-6.jpg

    Questa campagna pubblicitaria ha suscitato davvero tanto scalpore, tale da meritarsi articoli su giornali locali e non:

    http://corrieredelmezzogiorno.corrie...01117722.shtml

    Il responsabile marketing spiega:

    �� stata certamente una scelta estrema � spiega � ma si � ottenuto il massimo risultato. Il messaggio � talmente forte che certamente arriva. C�� il rischio quando si fanno queste cose di avere commenti anche negativi, ma l�attenzione dei consumatori, di fatto � stata catturata. Si tende sempre ad andare sulla trasgressione e sull�eccesso perch� � ci� che affascina l�utente. Il risultato dal punto di vista della comunicazione � innegabile perch� se ne continua a parlare ancora oggi. Il rischio in questi casi � di perdere qualche cliente che � pi� attaccato alla tradizione, ma se si fa la media tra quelli che acquisisci e quelli che perdi ti rendi conto di quanto il gioco valga la candela�.

    non sai dove metterlo.jpg

    Questa l'ho vista per caso, in effetti non se ne parlato molto, probabilmente per via del prodotto.

    Vi vengono in mente altri spot pubblicitari simili? Siete pro o contro gli eccessi in questi casi?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #2
    O. T.


    Babou hai la casella MP stracolma,non posso risponderti, PROVVEDI!!!
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Fatto!!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il primo mi pare un p� di cattivo gusto, mentre il secondo � divertente. Insomma... Quando si fanno i doppi sensi il confine tra divertente e volgare � sottile, bisogna saperlo cavalcare
    Certo, la gigantografia del cetriolo fa impressione: magari in un manifesto affisso al muro spicca meno
    Un tema simile � quello del video di un cantante americano, che fra l'altro io stessa avevo postato qui, con modelle mezze nude in pose ammiccanti e testo allusivo: io l'ho trovato divertente, mentre mezzo mondo gli si � scatenato contro, dibattiti, femministe inferocite... Sospetto che Drive-in mi abbia rovinato per sempre
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Bene, con i gelati, in special modo quelli da passeggio, tra ammiccamenti, sguardi etc, se non sono le parole, sono le immagini, o magari entrambe, a richiamare il 'cartello di Bronte'.

    Tantissimi anni fa ero a Palermo, citt� natale di una delle mie nonne, ma i tanti, da lei decantati, gelati 'sicilani' non li avevo assaggiati, o meglio, non avevano quel 'quid' di cui lei mi aveva tanto parlato.

    Da Palermo, in auto, andai a Catania dove giunsi verso le 19 circa, stanco andai in bar per prendere il mio caff�. Venne un ragazzo che chiese 2 coni di gelato al limone ed appena servito ed andato via, come al solito non mi faccio gli affari miei, dissi al barista che si era sbagliato perch� gli aveva dato gelato alla crema di latte (tanto era bianco e simile agli ice-cream statunitensi), al che il barista mi disse che 'quello' era il gelato di limone e me lo fece assaggiare.

    Mai mangiato gelati migliori in vita mia.

    Avrei voluto sradicare il barista, portarmelo a Milano ed aprire una gelateria per arricchirmi..., ma non lo feci.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ah, ma ti riferisci a questa?

    http://www.repubblica.it/spettacoli/...moby-64853025/


    Anche secondo me il primo era di cattivo gusto, poi quando ero in terra sicula c'era tutta la citt� tappezzata di quei cartelloni e sinceramente non era un bel vedere. Purtroppo/per fortuna ha avuto un sacco di successo a quanto pare...


    @arecata: lo so, il nostro gelato � buonerrimo (non me ne vogliano i cultori di grom&simili, ma c'� proprio un abisso!)

    I solemnly swear that i am up to no good...

  7. #7
    O,T, Babou ma catanese sei?

    Dialago con mia nonna :

    Nonna sei siciliana

    No di Palermo sougno

    Ma perch� Palermo non � in Sicilia?

    Norina (mia madre) mi buffoniano...
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Catanisi sugnu

    I solemnly swear that i am up to no good...

  9. #9
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Sui doppi sensi e le patatine possiamo aprire un mondo



    Per� vedi, queste son simpatiche secondo me, non scadono nel volgare!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Bene, con i gelati, in special modo quelli da passeggio, tra ammiccamenti, sguardi etc, se non sono le parole, sono le immagini, o magari entrambe, a richiamare il 'cartello di Bronte'.
    Ah, beh... La danza del'attuale fidanzata del cavaliere con il calippo ne � uno splendido esempio

    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Esattamente. Boh, canzoni come queste ce ne sono a bizzeffe, credo che anche il testo sia inquadrato nel genere "rapper"... Ha ragione Axe: sono invidiosi del successo della canzone, per questo moraleggiano tanto!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    mizzica l'azienda del cartellone del cetriolo � di Siracusa!!! In effetti nelle nostre campagne si producono tanti cetrioli... che proprio non sai dove metterli... a volte!!
    Bambol utente of the decade

  13. #13
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    O. T.


    Babou hai la casella MP stracolma,non posso risponderti, PROVVEDI!!!
    ah come deve essere bello a essere Supermoderatore...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato