Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 57 di 57

Discussione: Uomini ai fornelli

  1. #46
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila Nera Visualizza Messaggio
    bleeeeeeeeeeeeeeah
    lo sapevo!!!!

    tranquilla pitty, la maledizione � in arrivo.

  2. #47
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila Nera Visualizza Messaggio
    tranquilla pitty, la maledizione � in arrivo.
    � morto felice, era contornato di patate.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #48
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Mi viene piuttosto bene la pizza, la crostata alla marmellata, le 'frittole' (tipico dolce veneziano) e in generale coi fornelli mi arrangio, anche se sono piuttosto pigro. Col pesce non mi sono mai cimentato.
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  4. #49
    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    ... le 'frittole' (tipico dolce veneziano) ,,,,,,,. Col pesce non mi sono mai cimentato.
    ed hai fatto malissimo! Della cucina veneziana dovresti imparare a preparare il baccala mantecato, dato che dalle tue parti si trova facilmente la qualit� 'ragno' necessaria per questa preparazione.

    Ah, a proposito lo sai che ogni capoluogo venete ha una sua propria specialit� ne preparare il baccala? Ovviamente 'alla vicentina' � la pi� nota e diffusa...ma, a mio avviso, non � la miglior preparazione, conoscendo le alternative, padovana compresa
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #50
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    ed hai fatto malissimo! Della cucina veneziana dovresti imparare a preparare il baccala mantecato, dato che dalle tue parti si trova facilmente la qualit� 'ragno' necessaria per questa preparazione.

    Ah, a proposito lo sai che ogni capoluogo venete ha una sua propria specialit� ne preparare il baccala? Ovviamente 'alla vicentina' � la pi� nota e diffusa...ma, a mio avviso, non � la miglior preparazione, conoscendo le alternative, padovana compresa
    Di solito mi limito a mangiare il pesce come farebbe un bambino, quindi cose semplici tipo calamari fritti. Comunque, abitando vicino alla Croazia preferisco far cucinare il pesce a loro, che per queste cose sono dei maestri (e non ti pelano vivo quando arriva il conto, almeno fino a quando non arriver� l'euro anche da loro).
    Il baccal� mantecato credo di averlo assaggiato l'ultima volta una trentina di anni fa... evidentemente non mi aveva fatto impazzire
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  6. #51
    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    Il baccal� mantecato credo di averlo assaggiato l'ultima volta una trentina di anni fa... evidentemente non mi aveva fatto impazzire
    Se non l'hai mangiato preparato a casa di amici-parenti, ma in un locale commerciale, comprendo pienamente che non ti abbia deliziato.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #52
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Post rivolto ai signori forumisti affinch� ci ragguaglino sulle loro capacit�, pi� o meno riconosciute, ai fornelli.
    Vi capita di cucinare? Per chi? Lo fate pi� volentieri per voi stessi o per gli altri?
    Quale piatto vi riesce meglio?
    Odiate cucinare? Preferite che qualcuno lo faccia per voi?


    Ma soprattutto rivelatemi precisamente da chi avete ereditato l'immunit� dal lavare piatti e cucina dopo!
    Cucino la pasta (esclusivamente al dente, per�) la panzanella (specialit� toscana pronta in un battibaleno) occasionalmente la pizza. Essendo vegetariano, no carne e no pesce. Me la cavo, invece, con le insalate e le verdure (disponiamo di piccolo orticello). Quando occorre, sparecchio e lavo piatti e stoviglie.
    amate i vostri nemici

  8. #53
    un alimento che assai difficilmente riesco a trovare nei mercati di zona � il pesce S.Pietro che mi piace molto
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  9. #54
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma ce l'hai con me?
    Io i pomodorini li affetto, cos� il sughino viene rosa. Tu li lasci interi, mi ha detto l'uccellino Pensavo che fossero interi, ma schiacciati, per non disperdere con la lama del coltello propriet� varie, o per non ferire la delicatezza d'animo del pomodoro, che ne so... Spiegami tu la ragione del pomodorino intero, io non la capisco. Poi quando distribuisci la pietanza ai commensali a qualcuno capiter� il pomodorino intero, ad altri no, e questa � una diseguaglianza contraria all'art. 3 della Costituzione e che ripugna al mio spirito di sinistra. Il pomodorino a fette � pi� equo, si dissolve, si trasforma in sugo ed ad ognuno un p�. No?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #55
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E' una scuola di pensiero che rispetto.
    Quello che proprio non sopporto � il sugo di pesce annegato nel pomodoro passato che sa di latta, tanto in auge qui in piemonte. Abominio!!!!!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #56
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Anche io i pomodorini li affetto. Anzi, li taglio in quarti. Odio i sughi che contengono "pezzi" troppo grossi. Idem con le insalate. Mi piaccono le cose tagliate con cura.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #57
    Dietrologo ha citato la parola 'soffritto', bene c'� una pietanza (invernale) napoletana che si chiama soffritto. La preparano e la vendono le macellerie, ma la si acquista solo dal proprio macellaio di fiducia http://it.wikipedia.org/wiki/Zuppa_di_soffritto.

    A casa si aggiunge l'acqua e lo si mette sul fuoco, quando � molto caldo si aggoinge alla pasta, come condimento, oppure lo si versa in una scodella con una fresella di grano, preferibilmente integrale, a 'ruota di carretto'. Essendo ricca di peperoncino rosso � molto piccante e quindi i macellai la preparano0 solo d'inverno.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato