Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Comincio a settembre

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Io inizio un corso di autodifesa proprio questa settimana.
    Poi vorrei iscrivermi a qualche corso che mi permetta di fare un po' di movimento, perch� l'anno scorso mi sono limitata alla cyclette e ad esercizi in casa, e dopo un po' stufano. Mi piacerebbe fare zumba, ma anche il flamenco mi attira.
    La palestra invece non riesco a farmela piacere, non trovo nulla di pi� noioso che mettermi a fare pesi e altre amenit� di questo tipo. Infatti quando andavo finiva che passavo il tempo tra cyclette, ellittica e step.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Che bello, autodifesa di che tipo? Sai gi� di cosa si tratta? E' derivata da un'arte marziale in particolare o prende spunto da pi� cose? Quante lezioni farai a settimana?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Che bello, autodifesa di che tipo? Sai gi� di cosa si tratta? E' derivata da un'arte marziale in particolare o prende spunto da pi� cose? Quante lezioni farai a settimana?
    E' un corso promosso a livello regionale per le donne. Non so bene di cosa si tratti, ma so che lo terranno dei maestri di Judo, quindi suppongo si basi su quello. Sono due lezioni a settimana. Per� se la cosa mi piace non escludo di accostarmi alle arti marziali.
    Tra l'altro durante l'estate ho partecipato a delle lezioni dimostrative di Wing tsun, e non mi � dispiaciuto, anche se non ho intenzione di continuarlo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Se lo tengono dei Maestri di Judo ed � promosso dalla Regione, probabilmente si tratta della federazione Fijlkam e del suo sistema MGA (acronimo di metodo globale autodifesa). Ti risulta? Posso chiederti quanto costa il mensile?

    Ho praticato Wing Tsun per un paio d'anni e attualmente mi alleno con praticanti di quella discilplina. Visto che l'hai scritto in quel modo li � probabile che l'Istruttore con cui hai praticato appartenga alla federazione EWTO (o WTOI per l'Italia) o comunque derivi da quella.

    Ps lo sapevi che la leggenda dice che il Wing Tsun l'abbia "inventato" una donna?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #20
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Neanche morto. Per� catturo le mosche a mani nude, pu� bastare?
    Ahahahahahahahaha inguaribile!
    amate i vostri nemici

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Se lo tengono dei Maestri di Judo ed � promosso dalla Regione, probabilmente si tratta della federazione Fijlkam e del suo sistema MGA (acronimo di metodo globale autodifesa). Ti risulta? Posso chiederti quanto costa il mensile?

    Ho praticato Wing Tsun per un paio d'anni e attualmente mi alleno con praticanti di quella discilplina. Visto che l'hai scritto in quel modo li � probabile che l'Istruttore con cui hai praticato appartenga alla federazione EWTO (o WTOI per l'Italia) o comunque derivi da quella.

    Ps lo sapevi che la leggenda dice che il Wing Tsun l'abbia "inventato" una donna?
    Dici bene, � precisamente la federazione Ewto. Il principio non mi dispiace, in realt�, solo che il lavoro di nervi che ti propongono non va molto d'accordo con la mia tendinite. A sentire il maestro una volta che i nervi sono allenati passa, ma in questo periodo sono sempre infiammata e ho sempre dolore, quindi non mi sembra il caso di sforzare.
    Il corso di cui parlavo � gratuito, proprio perch� sponsorizzato dalla Regione nell'ambito di un progetto contro la violenza sulle donne.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Dici bene, � precisamente la federazione Ewto. Il principio non mi dispiace, in realt�, solo che il lavoro di nervi che ti propongono non va molto d'accordo con la mia tendinite. A sentire il maestro una volta che i nervi sono allenati passa, ma in questo periodo sono sempre infiammata e ho sempre dolore, quindi non mi sembra il caso di sforzare.
    Il corso di cui parlavo � gratuito, proprio perch� sponsorizzato dalla Regione nell'ambito di un progetto contro la violenza sulle donne.
    Il principio non � male e lo studio "scientifico" del combattimento che caratterizza quello stile mi ha sempre attirato, per� forse perch� ero troppo giovane o forse perch� in fondo l'arte non la sentivo "mia" ho abbandonato, anche se non completamente, per dedicarmi ad altro. Avevo un Sifu moltro in gamba comunque, anche io ero EWTO.

    Bello che la Regione organizzi questi progetti, mi piacerebbe per� sapere come affrontano la materia i Maestri che terranno il corso. Molti si limitano a trattare esclusivamente la colluttazione, senza mai approfondire il discorso della prevenzione. Magari quando avrai frequantato per un po' ti romper� le scatole
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #23
    Vorrei iscrivermi ad un corso che mi porti in una piazza dove poter intraprendere una via larga ed alberata e non un vicolo, magari cul de sac.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    A proposito, ieri ho festeggiato un anno esatto senza sigarette.
    Urr�����������!!!
    \

    Complimenti okno!!! Dico sul serio, non � facile smettere e mantenere il risultato.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  10. #25
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Eggi�, ho festeggiato con un bel sigaro.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527

    I solemnly swear that i am up to no good...

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Il principio non � male e lo studio "scientifico" del combattimento che caratterizza quello stile mi ha sempre attirato, per� forse perch� ero troppo giovane o forse perch� in fondo l'arte non la sentivo "mia" ho abbandonato, anche se non completamente, per dedicarmi ad altro. Avevo un Sifu moltro in gamba comunque, anche io ero EWTO.

    Bello che la Regione organizzi questi progetti, mi piacerebbe per� sapere come affrontano la materia i Maestri che terranno il corso. Molti si limitano a trattare esclusivamente la colluttazione, senza mai approfondire il discorso della prevenzione. Magari quando avrai frequantato per un po' ti romper� le scatole
    Ti far� sapere!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Se stai sotto i 3 tentativi per mosca, si. Altrimenti sei solo un dilettante.
    Allora pu� bastare.
    In aggiunta, 300 fra addominali, dorsali e lombari, a serie da 50 intervallate da stretching, calci e pugni prima e dopo, il tutto in meno di mezz'ora. Riesco a rifare il tutto anche dopo mesi di stop, magari solo con cinque minuti in pi�.
    E se devo dirti la verit�, mi annoia.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  14. #29
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Per "addominali" immagino tu intenda sit up ma per dorsali e lombari invece che esercizi intendi?

    A dirti tutta la verit� annoiano anche me, per� nella mia attivit� devo fare anch'io circuiti di addominali ecc. e per farmeli piacere ho cominciato a darmi degli obiettivi, dei record da battere. Diventando quasi un gioco � un po' pi� piacevole.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  15. #30
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Per "addominali" immagino tu intenda sit up ma per dorsali e lombari invece che esercizi intendi?
    Hai ragione, al posto di dorsali avrei dovuto scrivere pettorali, sono i classici piegamenti da posizione prona con le gambe rigide. Gli altri immagino si chiamino crunch e crunch inverso, ma c'� di mezzo anche la rotazione dell'anca.
    Non lo so, sono andato su Google, non ho dimestichezza con questa terminologia da finocchi.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato