Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: L'et� del consesso

  1. #31
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Spesso � il sentimento religioso quello che spinge a promuovere queste leggi. Un ragazzo o una ragazza che a 14 anni fa sesso non fa male a nessuno, e questo dovrebbe essere un punto fermo di qualsiasi legislatore in merito. Non si tratta di stabilire l'et� minima in cui un ragazzo pu� mettersi al volante, o pu� possedere armi da fuoco insomma.
    Pu� essere proprio questo, giacch� l'�t� in cui ci si pu� sposare ai 16 anni, allora accrescendo l'et� minima 3 anni, tutto bene.

    E forse hanno approfittato demagogicamente un caso dell'anno scorso che ha destato scalpore, con una 13enne ammazzata dal suo "ragazzo", un 39enne affinch� la gente sia pi� favorevole a questo cambiamento della legge.

    http://www.ondacero.es/blogs/territo...102900236.html

    http://www.abc.es/20121023/espana/ab...210230909.html

  2. #32
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io ormai sono nuovamente immersa nel mondo adolescenziale, in funzione di chaperon, e devo dire che questo disorientamento lo capisco: la tv ed internet spingono in un senso, e se non interviene la famiglia ti saluto... Io ho giocato a barbie fino a 14 anni, mia figlia ha abbandonato i giochi a 8, 9 anni ed ha cominciato ad avere gusti e desideri da adolescente: i trucchi, i tacchi... Quest'estate guerre e scenate per convincerla che le zeppe e la maglietta a rete con sotto la brassiere non sono adeguate alla sua et�, guarda te che mi tocca fare Ma la spinta � quella, � un torrente in piena: vogliono piacere, essere seduttive, e sono dei soldini di cacio fragili, l'orco se le sbrana.
    E poi c'� Cio�. Vi ricordate Cio�? Nei primi anni '80 era una specie di Bignami di educazione sessuale: si parlava tantissimo di sesso, domande, risposte, la masturbazione, la contraccezione... Pagine e pagine. Adesso su Cio� il sesso � scomparso: si parla di star e starlette, di trucco, di vestiti, di nail-art. La cosa mi turba. E' un paradosso che nel periodo storico in cui si fa pi� sesso se ne parli cos� poco. Io parto spesso per la tangente con disquisizione tecniche, ma lei mi blocca: forse gli adolescenti non vogliono sentire parlare di sesso dai propri genitori, li imbarazza, li turba, dovrebbero parlarne a scuola, organizzare colloqui singoli nei consultori, cose cos�...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #33
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io parto spesso per la tangente con disquisizione tecniche, ma lei mi blocca: forse gli adolescenti non vogliono sentire parlare di sesso dai propri genitori, li imbarazza, li turba...
    certo, perch� gi� la vivono come intrusione;
    con la modulazione per cui si avverte se nel linguaggio non verbale c'� un impronta censoria o meno;

    il genitore gaudente e gioioso, appagato dalla sua adolescenza, per quanto normalmente ansioso, trasmetter� verosimilmente un sorriso benedicente che aiuta a non temere il giudizio e a sentirsi appoggiati e rafforzati nella propria autostima;

    questi messaggi per� sono veicolati da atteggiamenti molto indiretti, che appunto riguardano il desiderio di apparire e tutte quelle sperimentazioni ingenue che, magari transitoriamente, sono vissute come molto importanti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #34
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io ormai sono nuovamente immersa nel mondo adolescenziale, in funzione di chaperon, e devo dire che questo disorientamento lo capisco: la tv ed internet spingono in un senso, e se non interviene la famiglia ti saluto... Io ho giocato a barbie fino a 14 anni, mia figlia ha abbandonato i giochi a 8, 9 anni ed ha cominciato ad avere gusti e desideri da adolescente: i trucchi, i tacchi... Quest'estate guerre e scenate per convincerla che le zeppe e la maglietta a rete con sotto la brassiere non sono adeguate alla sua et�, guarda te che mi tocca fare Ma la spinta � quella, � un torrente in piena: vogliono piacere, essere seduttive, e sono dei soldini di cacio fragili, l'orco se le sbrana.
    E poi c'� Cio�. Vi ricordate Cio�? Nei primi anni '80 era una specie di Bignami di educazione sessuale: si parlava tantissimo di sesso, domande, risposte, la masturbazione, la contraccezione... Pagine e pagine. Adesso su Cio� il sesso � scomparso: si parla di star e starlette, di trucco, di vestiti, di nail-art. La cosa mi turba. E' un paradosso che nel periodo storico in cui si fa pi� sesso se ne parli cos� poco. Io parto spesso per la tangente con disquisizione tecniche, ma lei mi blocca: forse gli adolescenti non vogliono sentire parlare di sesso dai propri genitori, li imbarazza, li turba, dovrebbero parlarne a scuola, organizzare colloqui singoli nei consultori, cose cos�...
    Barbara, dipende tutto dal rapporto di base che instauriamo coi figli: Se ci rispettano e ci stimano come genitori, anche la sessualit� pu� essere affrontata senza remore e tab�. E' troppo importante, la questione, per delegarla alla scuola o alla societ� in genere....
    amate i vostri nemici

  5. #35
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Barbara, dipende tutto dal rapporto di base che instauriamo coi figli: Se ci rispettano e ci stimano come genitori, anche la sessualit� pu� essere affrontata senza remore e tab�. E' troppo importante, la questione, per delegarla alla scuola o alla societ� in genere....
    In parte ti do ragione Cono (per una volta! ), per� ho paura che non bastino il dialogo e l'imprinting della famiglia! Che lo si voglia o no, gli adolescenti sono fortemente influenzati da quello che c'� fuori da casa; vale a dire i compagni di scuola, gli amici, la tv, la moda, ecc...

    eppoi la parte pi� difficile �: come dare una buona educazione sessuale ai figli, senza metterli in imbarazzo, ma allo stesso tempo responsabilizzandoli e non imponendogli il NOSTRO modo di vivere il sesso?
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  6. #36
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    comunque...rientrando nel topic...

    io farei che i minori tra i 13 e i 18 anni, possono fare sesso tra loro. Per andare con un adulto, si dovrebbe essere maggiorenni.
    Ho capito che si parla di "consenso", ma per ottenerlo, ci sono tante strade. Una 13enne, se va con un 30enne, lo fa con poco sale in zucca (a parte rarissimi casi).

    Evviva la mutanda de fero.

    scherzo dai.

    che poi � cos� bello fare sesso quando acquisisci un minimo di maturit�!
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  7. #37
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    gli orchi legalizzati ,paese che vai costumi che trovi...
    http://www.repubblica.it/solidarieta...rire-63484936/
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #38
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    In parte ti do ragione Cono (per una volta! ), per� ho paura che non bastino il dialogo e l'imprinting della famiglia! Che lo si voglia o no, gli adolescenti sono fortemente influenzati da quello che c'� fuori da casa; vale a dire i compagni di scuola, gli amici, la tv, la moda, ecc...

    eppoi la parte pi� difficile �: come dare una buona educazione sessuale ai figli, senza metterli in imbarazzo, ma allo stesso tempo responsabilizzandoli e non imponendogli il NOSTRO modo di vivere il sesso?
    qui bisogna un po' distinguere: noi siamo abituati automaticamente a ragionare di precetti espliciti e obbedienza/renitenza;
    ma la comunicazione avviene su piani diversi:
    se tu fumi e dici a tuo figlio di non fumare perch� fa male, quello capisce al contrario che fumare "� da adulti" e ti imiter�, perch� ti adotta come modello;

    se tu sei liberale e aperto nelle questioni sessuali, ma le vivi male, senza gioia, succede lo stesso, perch� quello apprende a gestire emotivamente le circostanze nel modo in cui le vivi tu;

    l'influenzabilit� dagli stimoli e modelli esterni, vissuti come antagonisti all'educazione famigliare - intesa come sopra - � inversamente proporzionale all'autostima maturata in casa e al sentimento di accettazione dei propri desideri:

    se un adolescente sente il proprio desiderio come qualcosa di peccaminoso, per cui sentirsi n colpa, si sentir� sbagliato ed eviter� lo sguardo e il dialogo coi genitori, magari dissimulando atteggiamenti "virtuosi" per poi coltivare segretamente tutto il resto, fino a quando non avr� la forza di opporsi esplicitamente all'educazione ricevuta, ma con un buon carico di nevrosi;

    c'� poco da fare:
    si comunicano i propri sentimenti e il proprio rapporto col desiderio, e le parole sono solo un vestito di scena, che non incide sul testo della commedia e sulla performance degli attori.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #39
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    In parte ti do ragione Cono (per una volta! ), per� ho paura che non bastino il dialogo e l'imprinting della famiglia! Che lo si voglia o no, gli adolescenti sono fortemente influenzati da quello che c'� fuori da casa; vale a dire i compagni di scuola, gli amici, la tv, la moda, ecc...

    eppoi la parte pi� difficile �: come dare una buona educazione sessuale ai figli, senza metterli in imbarazzo, ma allo stesso tempo responsabilizzandoli e non imponendogli il NOSTRO modo di vivere il sesso?
    La cosa FONDAMENTALE � arrivare prima degli amici, della scuola e dei media! Cominciare prima possibile a parlare con loro. Sempre in modo propositivo, mai impositivo. Presentare la sessualit� come una straordinaria opportunit� di fare della nostra vita una cosa bella, stimolante, appagante.....
    amate i vostri nemici

  10. #40
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La cosa FONDAMENTALE � arrivare prima degli amici, della scuola e dei media! Cominciare prima possibile a parlare con loro. Sempre in modo propositivo, mai impositivo. Presentare la sessualit� come una straordinaria opportunit� di fare della nostra vita una cosa bella, stimolante, appagante.....
    Cribbio, sono d'accordo con Cono pure io. Io credo si debba parlare con naturalezza di queste cose prima di arrivare all'et� adolescenziale, poich� allora cominciano a vergognarsi dei genitori e vedranno i loro tentativi di parlare su queste cose come un'intromissione nella sua privacy e se hanno gi� ricevuto informazioni da altre parti forse associeranno questo tema con gli amici e gente della loro et� e non vorranno parlare coi suoi.

  11. #41
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559


    occorre tenersi aggiornati

    http://corrieredelmezzogiorno.corrie...00615839.shtml

    "Alessandra Mussolini,
    il brusco risveglio della senatrice
    Il marito coinvolto nello scandalo delle baby squillo
    Su questa storia di baby squillo e clienti noti della Roma bene, per�, la grintosa Alessandra non � venuta fuori con la consueta verve. Non ha convocato i giornalisti, non ha sbandierato le sue verit� assolute. Difficile trovare le parole giuste quando per una vita si � tuonato contro la pedofilia, difficile parlare di un marito di cui si sussurra un coinvolgimento pi� significativo di quello ipotizzato nelle prime ore. Difficile anche perch� Alessandra si sente tradita due volte: messa all'angolo come donna da un marito che ha incominciato a guardarsi intorno forse annoiato. E umiliata come politica che si � sempre battuta per punire � anche con la castrazione chimica � i pedofili."

    Ultima modifica di giusepebottazzi; 13-03-2014 alle 11:09
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  12. #42
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma povera. Lei non mi � simpatica, ma sicuramente quella famiglia sta passando un periodo di merda. Ed hanno 2 figli. Speriamo che i giornalisti non si inzuppino troppo il pane.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #43
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    "Quanto vuoi per scopare?" - "Ma tu non sei il marito di quella che urla che castrerebbe i pedofili???" - "Oh si, dimmelo ancora si!!"
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  14. #44
    Opinionista L'avatar di acido91
    Data Registrazione
    10/06/08
    Messaggi
    165
    Ok � un puttaniere per� si parla di ragazze di 14 e 16 e la legge italiana � chiara a riguardo : a 14 c� il via libera...la pedofilia � altra roba. http://www.liberoquotidiano.it/news/...ito-della.html . � stato un idiota a programmare gli incontri via cellulare con tutti i controlli che adesso ci sono...

  15. #45
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2...floriani.shtml

    lo scandalo sembra essere anche un altro, ma dovrei sconfinare nel topic dedicato al lavoro o quello costume e societ�.
    Riguarda la carriera del coniuge della nipotina che da finanziere qualsiasi,chiss�perch�, � diventato dirigente di Fs Logistica Spa,
    mentre conosco giovani laureati disoccupati in patria ed emigrati e disoccupati all'estero, lontani dalle famiglie.

    http://www.crimeblog.it/post/115719/...ndra-mussolini
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato