Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Uso di canne per un periodo prolungato: Effetti

  1. #1
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225

    Uso di canne per un periodo prolungato: Effetti

    Ciao..

    da premettere che non sono molto esperta di canne, e droghe varie. Volevo sapere da voi che effetti pu� provocare un uso prolungato di sostanze come la canna, su una persona (dai suoi 17 anni circa ai 33 anni). Per di pi� un uso quasi quotidiano della sostanza. Pu� causare squilibri della personalit� e stati depressivi??? C'� un nesso tra le due cose?!

  2. #2
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Bentornata Madchen! La canna di per se non � una sostanza, non sono un esperto ma credo che dipenda un po' da cosa uno ci mette dentro.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #3
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Ciao 0kno, spero tutto bene.

    Non so cosa ci sia dentro le canne che si fa questa persona di mia conoscenza. Di sicuro ne fa un uso da molto tempo. Volevo capire e sapere, se ci fosse un nesso tra il fumare le canne e l'instabilit� caratteriale ed emotiva.

  4. #4
    La cannabis, cosi come molte altre sostanze pu� indurre una certa instabilit� emotiva se utilizzata ripetutamente per lunghi periodi.
    Alcuni la chiamano "sindrome amotivazionale".
    Alcune persone hanno reazioni avverse al fumo di cannabis, paranoie, psicosi e attacchi di panico.
    Gli effetti possono cambiare drasticamente da persona a persona e variano di molto in base al contenuto del principio attivo (THC).
    Se sei un tipo ansioso l'ansia viene ulteriormente amplificata.
    La cannabis pu� aumentare i battiti cardiaci.
    L'inalazione di tabacco e cannabis, spesso senza utilizzare alcun filtro, causa problemi pressori e di circolazione.

  5. #5
    Se gli squilibri della personalit� a cui tu fai riferimento sono comportamenti aggressivi, improvvisi attacchi d'ira e continui stati depressivi allora io mi chiederei se questa persona abbia mai fatto uso o faccia uso di sostanze stimolanti.
    La cannabis amplifica l'ansia ma normalmente non rende aggressivi.

  6. #6
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Non mi riferivo ad atteggiamenti aggressivi, ma a stati di apatia e depressione, a sbalzi di atteggiamento, a pessimismo eccessivo.
    Questa persona ha anche sniffato cocaina, per� non so dire per quanto tempo o quanto.

    Posso solo dire che a spesso uno sguardo assente ed � come gli "colasse" (spero d'utilizzare il verbo adatto per rendere il significato) spesso il naso.

  7. #7
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Di per s� la canapa, volgarmente detta marijuana, � una delle piante pi� innocue che esistano; oltretutto ha un sacco di applicazioni terapeutiche. Se consideriamo il rapporto dose efficace/dose mortale, al suo confronto qualsiasi cibo di uso quotidiano � veleno. Semmai, qualche effetto collaterale potrebbe essere dovuto all'ammoniaca, usata per accelerare l'essiccazione, o ad altre sostanze spennellate a supporto dello sballo.
    Il tuo amico � un debole che si fa le canne, non un debole perch� si fa le canne. Casomai sar� stata la coca a bruciargli i neuroni. Ma se sapesse come viene tagliata e in che percentuale, forse cambierebbe idea anche lui.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Di per s� la canapa, volgarmente detta marijuana, � una delle piante pi� innocue che esistano; oltretutto ha un sacco di applicazioni terapeutiche. Se consideriamo il rapporto dose efficace/dose mortale, al suo confronto qualsiasi cibo di uso quotidiano � veleno. Semmai, qualche effetto collaterale potrebbe essere dovuto all'ammoniaca, usata per accelerare l'essiccazione, o ad altre sostanze spennellate a supporto dello sballo.
    Il tuo amico � un debole che si fa le canne, non un debole perch� si fa le canne. Casomai sar� stata la coca a bruciargli i neuroni. Ma se sapesse come viene tagliata e in che percentuale, forse cambierebbe idea anche lui.
    Il problema che a gestire la produzione e la distribuzione di qualsiasi sostanza illegale sono organizzazioni criminali.
    Anche la marijuana o l'hashish, di per se innocui, possono diventare estremamente pericolosi per la salute a causa di adulterazioni o impurit�.
    Tanto per fare un esempio esiste un allerta diramato dalla polizia olandese che ha trovato in numerosi campioni di cocaina il levimasole, sostanza utilizzata come vermicida.
    Tale sostanza pu� provocare l'agranulocitosi che � una malattia che compromette seriamente il sistema immunitario.
    Per quanto riguarda l'hashish i tagli possibili sono:
    Henne, lucido da scarpe, paraffina, cannabinoidi sintetici, eroina, oppio, ketamina...
    Per la marijuana:
    PCP, vetro, zucchero, cannabinoidi sintetici, oppio, insetticidi e potenzialmente qualsiasi cosa solubile in alcool o acqua.

    Questo � quanto ho trovato con una breve ricerca sul web.

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    05/02/11
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    94
    Ma no Dutch, pu� darsi che si trovino quei tagli, tutti ma non altre droghe, te lo dicono se ce li mettono, o comunque � riconoscibile...

    Mischiare erba ed eroina esiste, l'ero brucia poco e male e la maggioranza si perde...
    Anche con cocaina, nel sud si chiama pucciotto...

    Il PCP si trova su canne o normali sigarette imbevute, ma � rarissimo...

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    05/02/11
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    94
    Comunque sbalzi di umore, tristezza ecc. ci sono anche in persone che non hanno mai preso niente.
    Non dipende direttamente dall'uso di erba...

    Il fatto che ha il naso rosso, � sempre raffreddato ecc. � normale, a tutte le persone che usano erba spesso � cos�...

  11. #11
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Citazione Originariamente Scritto da crazycrackhead Visualizza Messaggio
    Comunque sbalzi di umore, tristezza ecc. ci sono anche in persone che non hanno mai preso niente.
    Non dipende direttamente dall'uso di erba...

    Il fatto che ha il naso rosso, � sempre raffreddato ecc. � normale, a tutte le persone che usano erba spesso � cos�...
    Si infatti. L'avevo capito ..

    Si pu� notare anche dallo sguardo assente nel vuoto e dai frequenti mal di testa?!

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da crazycrackhead Visualizza Messaggio
    Ma no Dutch, pu� darsi che si trovino quei tagli, tutti ma non altre droghe, te lo dicono se ce li mettono, o comunque � riconoscibile...

    Mischiare erba ed eroina esiste, l'ero brucia poco e male e la maggioranza si perde...
    Anche con cocaina, nel sud si chiama pucciotto...

    Il PCP si trova su canne o normali sigarette imbevute, ma � rarissimo...
    Le informazioni che ho postato provengono da forum internazionali che ritengo assolutamente affidabili, quindi si parla di situazioni non solo italiane.
    Sono comunque d'accordo che certi tipi di tagli siano rari.
    Per quanto riguarda il taglio con eroina il riferimento era solo per l'hashish.

    Tu poi mi porti un esempio di miscuglio marijuana e cocaina hcl che � assolutamente senza senso. Eppure qualcuno mischia le due cose.
    Il concetto di fondo � che anche sostanze relativamente innocue come la marijuana possono essere adulterate con altre sostanze molto pi� pericolose per l'organismo.
    Per non parlare poi delle impurit� dovute alla lavorazione.
    Questa � una cosa che bene o male tutti sanno ma � sempre bene ribadirlo.

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da LaMadchen Visualizza Messaggio
    Si infatti. L'avevo capito ..

    Si pu� notare anche dallo sguardo assente nel vuoto e dai frequenti mal di testa?!
    Mah, sul fatto che la marijuana o l'hashish, dipende quello che il tuo amico fuma, facciano venire il raffreddore e colare il naso non sono molto d'accordo.
    Tutto pu� essere...
    Magari il tuo amico sta fumando qualcosa di veramente scarsa qualit� o estremamente adulterato, mal di testa e sguardo assente sono sintomi di intossicazione.

  14. #14
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Citazione Originariamente Scritto da Dutch Visualizza Messaggio
    Mah, sul fatto che la marijuana o l'hashish, dipende quello che il tuo amico fuma, facciano venire il raffreddore e colare il naso non sono molto d'accordo.
    Tutto pu� essere...
    Magari il tuo amico sta fumando qualcosa di veramente scarsa qualit� o estremamente adulterato, mal di testa e sguardo assente sono sintomi di intossicazione.
    Intossicazione di canne o di altro?
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  15. #15
    Bella domanda...
    forse fuma troppa robaccia, senza filtro e mischia il tutto con tabacco. Il tabacco contiene nicotina che � nociva per il sistema cardiocircolatorio e alza la pressione sanguigna, quindi ecco spiegato il mal di testa.
    Il fumo di tabacco, alla lunga, irrita le mucose nasali quindi ecco spiegato anche il raffreddore.
    Lo sguardo assente � segno di riduzione di ossigeno nel sangue quindi il cervello � meno reattivo e si � intorpiditi. Anche il solo monossido di carbonio, sempre contenuto nel fumo di tabacco, pu� provocare questo effetto.
    Oppure questo stato � dovuto all'uso anche saltuario di altre sostanze.
    Spesso per capire la sostanza basta guardare gli occhi, se sono molto arrossati � marijuana.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato