Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Acidit� di stomaco durante la gravidanza

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/10/13
    Messaggi
    14

    Acidit� di stomaco durante la gravidanza

    Ciao a tutti, sono Flavia e sono incinta di 4 mesi.
    Da qualche settimana soffro di acidit� di stomaco e refllussi. Fin qui tutto normale, so che � una cosa che capita spesso alle donne durante la gravidanza. Vorrei capire per� se posso fare qualcosa per contrastare questa cosa. Potete aiutarmi? Graziee!!!

  2. #2
    Da molto tempo ci sono farmaci come l'omeoprazolo, il lansprazolo, l'esomeprazolo etc. molto validi a contrastare il tipo di problema da te esposto per� � indispensabile che sia il tuo ginecologo a prescriverti tale tipo di farmaco antireflusso che, a quanto sappia, � sconsigliabile soltanto durante l'allattamento.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/10/13
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Da molto tempo ci sono farmaci come l'omeoprazolo, il lansprazolo, l'esomeprazolo etc. molto validi a contrastare il tipo di problema da te esposto per� � indispensabile che sia il tuo ginecologo a prescriverti tale tipo di farmaco antireflusso che, a quanto sappia, � sconsigliabile soltanto durante l'allattamento.
    Grazie. Lo so che serve il ginecologo, infatti ci andr� inizio prossima settimana. Sono stufa di mangiare riso in bianco.

  4. #4
    Per il riso in bianco si pu� provvedere a colorarlo.... magari con un p� di zafferano
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    Opinionista L'avatar di besanta
    Data Registrazione
    08/10/13
    Messaggi
    15
    Ma l'omeoprazolo non � un inibitore della pompa gastrica?
    Stai tranquilla che magari il ginecologo di prescrive solamnte qualcosa di pi� blando e meno ""drastico"" come un normale antiacido

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/10/13
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Per il riso in bianco si pu� provvedere a colorarlo.... magari con un p� di zafferano
    S� attenzione che per fare un buon risotto allo zafferano serve un panetto di burro, e la leggerezza � un'altra cosa

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/10/13
    Messaggi
    14
    Ah oggi pomeriggio avr� finalmente incontro con ginecologo e quindi sapr� sicuramente come agire, poi vi dico

  8. #8
    Opinionista L'avatar di besanta
    Data Registrazione
    08/10/13
    Messaggi
    15
    Secondo me ti dir� di evitare certi cibi e di assumere posture diverse, magari senza coricarti subito dopo mangiato!

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/10/13
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da besanta Visualizza Messaggio
    Secondo me ti dir� di evitare certi cibi e di assumere posture diverse, magari senza coricarti subito dopo mangiato!
    Esatto, grossomodo era proprio quello il succo. Poi mi ha dato da prendere una bustina di Maalox 20 minuti dopo i pasti e prima di coricarmi. Ha detto di stare all'occhio perch� � questo il modo pi� efficace per prenderlo. Quindi seguiamo il consiglio. Solo che ieri sera ho avuto altro da fare, quindi sperimenter� per la prima volta pi� tardi, dopo pranzo.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di besanta
    Data Registrazione
    08/10/13
    Messaggi
    15
    Ecco si, il Maalox io l'ho trovato L'UNICO antiacido che mi faccia qualcosa.
    Sono abituata a convivere con l'acidit� di stomaco soprattutto nei periodi piu sensibili come i cambi di stagione )questo periodo esatto, per esempio) e mi rendo conto che escludere del tutto i cibi che solitamente generanoa cidit� come cioccolata, caff�, sigarette, ecc ecc serve fino ad un certo punto.

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/10/13
    Messaggi
    14
    Ma sai, dipende, secondo me un minimo devi modificare la tua dieta se sei soggetto a questo tipo di malessere. So che non c'� tanto gusto per�

  12. #12
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Penso che anche la magnesia bisurata vada bene.

    Citazione Originariamente Scritto da besanta Visualizza Messaggio
    Ma l'omeoprazolo non � un inibitore della pompa gastrica?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pompa_protonica
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #13
    Opinionista L'avatar di besanta
    Data Registrazione
    08/10/13
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Penso che anche la magnesia bisurata vada bene.



    http://it.wikipedia.org/wiki/Pompa_protonica
    Fa ridere perch� sembra una cosa dei ghostbusters

    La magnesia bisurata l'ho gi� provata e non mi ha fatto nulla

  14. #14
    Opinionista L'avatar di besanta
    Data Registrazione
    08/10/13
    Messaggi
    15
    Plavietta, ora come stai?

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/10/13
    Messaggi
    14
    Sto meglio, prendo maalox sempre dopo i pranzi, mangio un po' pi� leggere, lasciando stare caff� e formaggi stagionati e va meglio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato