Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Acidit� di stomaco durante la gravidanza

  1. #16
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Secondo me il maalox lo puoi prendere solo quando ti sorge l'acidit�. Eventualmente ( non so se pu� andar bene con la gravidanza) anche una puntina ( di un cucchiaino) di bicarbonato, ma l'importante � non essere nervosa.

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/10/13
    Messaggi
    79
    Il nervosismo � veramente una delle cose peggiori per lo stomaco.

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/10/13
    Messaggi
    79
    Ragazzi, ho passato una notte d'inferno, incubo veramente, acidit� infernale tutta la notte.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Comunque le cause normalmente sono due, una fisica che dipende da ci� che ingurgitiamo ed una psicologica che quasi sempre sorge quando non siamo in equilibrio con noi e con gli altri, specialmente i pi� vicini. Rimossa la causa, e mettiamoci anche ci� che inaliamo (sigarette, aria tossica, ecc), cessato l'effetto.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    C'� una diffusione spaventosa di acidit� dis tomaco nei tempi moderni che � impossibile non sia causata da stress e mangiar male

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/10/13
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Comunque le cause normalmente sono due, una fisica che dipende da ci� che ingurgitiamo ed una psicologica che quasi sempre sorge quando non siamo in equilibrio con noi e con gli altri, specialmente i pi� vicini. Rimossa la causa, e mettiamoci anche ci� che inaliamo (sigarette, aria tossica, ecc), cessato l'effetto.
    Ho capito per� cambiare modo di mangiare e smesso di fumare (per chi fuma) grazie che ti passano tutti i mali Per� richiede enormi sacrifici, quasi inaffrontabili in molti casi.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    I casi sono sempre due: o ti imponi delle limitazioni su qualcosa che il tuo corpo rifiuta, facendotelo notare con piccole magagne fastidiose come l'acidit� di stomaco, oppure continui come sempre e ti pigli le medicine.

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/10/13
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da Albi Visualizza Messaggio
    I casi sono sempre due: o ti imponi delle limitazioni su qualcosa che il tuo corpo rifiuta, facendotelo notare con piccole magagne fastidiose come l'acidit� di stomaco, oppure continui come sempre e ti pigli le medicine.
    Credo che sia meglio darsi delle limitazioni, in linea teorica il medicinale dovrebbe intervenire solo quando � impossibile modificare o migliorare il proprio comportamento. In linea teorica

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    Il medicinale ti aiuta laddove hai bisogno di sollievo immediato e un antiacido come il Maalox aiuta moltissimo in questo. Risolve il problema alla radice? No, ma aiuta a sopportare

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    Inutile dire che il suddetto antiacido mi ha svoltato la vita ieri dopo i bagordi da magnamento della sera prima

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/10/13
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da Albi Visualizza Messaggio
    Il medicinale ti aiuta laddove hai bisogno di sollievo immediato e un antiacido come il Maalox aiuta moltissimo in questo. Risolve il problema alla radice? No, ma aiuta a sopportare
    Dicesi toccasana.

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/10/13
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da Albi Visualizza Messaggio
    Inutile dire che il suddetto antiacido mi ha svoltato la vita ieri dopo i bagordi da magnamento della sera prima
    Anche a me, ho dovuto fare a meno solo delle cose proprio pi� pesanti, e delle troppe bollicine.

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    Con sto cambio di umidit�, di nuovo, fatico a riprendermi dal bruciore degli ultimi mesi

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/10/13
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da Albi Visualizza Messaggio
    Con sto cambio di umidit�, di nuovo, fatico a riprendermi dal bruciore degli ultimi mesi
    Tocca trasferirti in California, per non avere sbalzi e umidit�...

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da morenante Visualizza Messaggio
    Tocca trasferirti in California, per non avere sbalzi e umidit�...
    Va a finire che gira e rigira mi sono pigliato l'H.Pylori mangiando qualcosa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato