Pagina 5 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 241

Discussione: Questo papa non ci piace

  1. #61
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    vedi sotto.
    Ultima modifica di crepuscolo; 03-11-2013 alle 20:04

  2. #62
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Casomai � tra crepuscolo e la chiesa in quanto a Ges� credo pi� io che il clero; persone fisiche non idee astratte.
    Ma il fatto caro conogelato non � su chi avr� ragione ma chi ha ragione. Il giochino della chiesa che � quello di rimandare al futuro eterno per godere del presente ormai � noto a tutti. Vale pi� un minuto nel presente che mille anni nel futuro, anche perch� il presente � certo ed il futuro incerto. Ges� diceva, e tu e la chiesa ve lo siete completamente dimenticato, il regno dei cieli � qui ed adesso, non domani o dopodomani o fra duemila anni. E poi della ragione sinceramente non me ne fregasse un h, basta essere a posto ora con la propria coscienza. Comunque la mia casa � stata costruita sui sacrifici di una vita non su colonne di quattrini, che possono prendere fuoco od involarsi come bolle, non di sapone ma speculative e per di pi� esentasse.
    Ultima modifica di crepuscolo; 03-11-2013 alle 20:10

  3. #63
    Cercatevi il blog fides et forma e fatevi un pensiero degno di tale sostantivo.

  4. #64
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    cosa vorresti dire?
    Cerca di essere chiaro.

  5. #65
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Come vuoi, Crepuscolo. Allora diciamo Chiesa Cattolica contro Crepuscolo, ok? Se Ges� Cristo non ha pronunciato quelle parole, vuol dire che la Chiesa � stata truffaldina e prima o poi croller�. Se invece sono davvero uscite dalla Sua bocca, niente e nessuno al mondo potr� mai distruggerla. Nemmeno le sue debolezze. Ad oggi, la realt� dei fatti ci dice che la Chiesa non ha mentito. Anzi: Lo Spirito Santo continua a suscitare persone come Jorge Mario Bergoglio, pensa te!!!
    amate i vostri nemici

  6. #66
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    No, cono, mi riferivo ad Aquila Nera; tu hai capito cosa ha detto?

  7. #67
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Bravissimo! Ma di una cosa siamo tutti sicuri: I nemici di papa Francesco sono pi� interni che esterni alla Chiesa...
    Il vento potente dello Spirito Santo, ha sconvolto le idee di molti benpensanti.
    si diceva la stessa cosa per Ratzinger, che avesse i nemici "in casa"... tornando a chi "non ama" Francesco, ogni tanto mi faccio un giro sul web, c'� un sito in particolare di "nostalgici" proprio di Benedetto e davvero si trovano in uno stato di grande sofferenza mista a rabbia: accusano Bergoglio di essere "ignorante", di parlare in maniera semplice perch� non � capace di fare altrimenti (secondo me invece � un modo per "arrivare" a tutti), di confondere le idee ai fedeli, di avere una dottrina piuttosto libera per cui ognuno alla fine si sente autorizzato a fare quello che vuole. ma quello che colpisce di questi "nostalgici" � appunto la loro grande sofferenza, c'� chi non va pi� a messa per non sentir citare dal prete le "scialbe omelie del papa", chi si trova in una seria crisi di fede e pensa che tutto questo sia una vittoria del Male... insomma, non so se ho reso l'idea

  8. #68
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Benissimo! Ed � proprio vero: Si manifestano cos� coloro che credono veramente che sia lo Spirito Santo a reggere la Chiesa e coloro che, al contrario, credono che siano solo gli uomini a farlo....
    amate i vostri nemici

  9. #69
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    cosa vorresti dire?
    Cerca di essere chiaro.
    il mio messaggio � chiaro: state farneticando perch� lontani dalla vera istituzione che pu� permettersi giudizi su tali argomenti.
    Non avete, leggendo quello che scrivete, la pi� lontana idea di cosa sia girato intorno a Papa Francesco, Radio Maria e Spadaro &soci.
    Vi ho consigliato un blog, autorevole, al quale rifarvi un attimo la conoscenza.

    Prima sapere, poi (forse) parlare perch� qui vedo tanta di quell'aria fritta e di quelle opinioni senza fondamento che fanno rabbrividire.
    Tranne per cono, che sono informazioni passate dal partito o da chi sa lui.

  10. #70
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,941
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila Nera Visualizza Messaggio
    il mio messaggio � chiaro: state farneticando perch� lontani dalla vera istituzione che pu� permettersi giudizi su tali argomenti.
    a cosa, quali argomenti ti riferisci ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #71
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila Nera Visualizza Messaggio
    il mio messaggio � chiaro: state farneticando perch� lontani dalla vera istituzione che pu� permettersi giudizi su tali argomenti.
    Non avete, leggendo quello che scrivete, la pi� lontana idea di cosa sia girato intorno a Papa Francesco, Radio Maria e Spadaro &soci.
    Vi ho consigliato un blog, autorevole, al quale rifarvi un attimo la conoscenza.

    Prima sapere, poi (forse) parlare perch� qui vedo tanta di quell'aria fritta e di quelle opinioni senza fondamento che fanno rabbrividire.
    Tranne per cono, che sono informazioni passate dal partito o da chi sa lui.
    Ahahahahahahaha guarda che per la Parola di Dio non c'� partito che tenga...
    Chi crede fermamente che la Chiesa sia retta e guidata dallo Spirito Santo, s� che Egli sceglie sempre le persone giuste al momento giusto ed amer�, di conseguenza, qualsiasi successore di Pietro.
    Chi invece, crede che la Chiesa sia solo un'istituzione umana fra le altre, distinguer� fra papa graditi e non graditi. Partegger� per l'uno piuttosto che per l'altro....
    amate i vostri nemici

  12. #72
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    il Papa telefona all�ateo Oddifreddi...



    ..le chiede al Papa di fare la prefazione al suo libro
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #73
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Per conogelato il prete.

    Vale anche per Urbano II e per Borgia?
    Il primo ha infiammato l'Europa dicendo che ammazzare per Dio era cosa buona e giusta, il secondo.....lo conoscono tutti per le sue dissolutezze.
    Se lo Spirito Santo stava con loro in quanto Papi allora mi faccio frate

  14. #74
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    La cosa stupenda, meravigliosa, quella che dovrebbe farci trasalire di gioia � la capacit� di Dio di saper scrivere diritto anche nelle righe storte degli uomini, Crepuscolo. Anche dei peggiori uomini di Chiesa....
    Dio, dal male, trae fuori il bene: Sempre!
    Pensa anche a quel papa che, per ignavia, trasfer� la sede apostolica ad Avignone, in Francia. Ebbene, Dio si serv� di una piccola persona come Caterina da Siena per farlo rinsavire....
    amate i vostri nemici

  15. #75
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma cono caro � inutile discutere con te. C'� una legge matematica che dice: cambiando l'ordine degli addendi la somma non cambia, ad esempio 1+2+3+4+5 = 15, come 5+4+3+2+1 = 15. Quindi se il mucchio � sempre quello l'ordine del sacerdozio pu� essere anche un "mucchio selvaggio"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato