Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 62

Discussione: I nostri cari defunti

  1. #31
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    No, non hai capito, o hai le orecchie strette....oppure vaneggi
    LUI E' RISORTO, siamo noi che non ne siamo capaci, qui lo ribadisco,alzi la mano chi � buono a risorgere ;quindi NON C'E PIETRO che tenga.... o che sappia.
    Dio ha fatto risorgere Ges� di Nazareth, non noi.
    Anche Lazzaro od il figlio della vedova, non sono risorti, sono stati riportati alla vita nel mondo che noi umani conosciamo o tutt'al pi� allo stato adamitico precedente, con in pi� la conoscenza del dopo.
    Ges� parla sempre di Resurrezione, del Regno che verr�, della vita che ci aspetta oltre questa! Anche il Santo Padre ne ha parlato oggi all'Angelus:

    "Pertanto, ci� che accadr� � proprio il contrario di quanto si aspettavano i sadducei. Non � questa vita a fare da riferimento all�eternit�, all�altra vita, quella che ci aspetta, ma � l�eternit� - quella vita - a illuminare e dare speranza alla vita terrena di ciascuno di noi! Se guardiamo solo con occhio umano, siamo portati a dire che il cammino dell�uomo va dalla vita verso la morte. Questo si vede! Ma questo � soltanto se lo guardiamo con occhio umano. Ges� capovolge questa prospettiva e afferma che il nostro pellegrinaggio va dalla morte alla vita: la vita piena! Noi siamo in cammino, in pellegrinaggio verso la vita piena, e quella vita piena � quella che ci illumina nel nostro cammino! Quindi la morte sta dietro, alle spalle, non davanti a noi. Davanti a noi sta il Dio dei viventi, il Dio dell�alleanza, il Dio che porta il mio nome, il nostro nome, come Lui ha detto: "Io sono il Dio di Abramo, Isacco, Giacobbe", anche il Dio col mio nome, col tuo nome, col tuo nome�, con il nostro nome. Dio dei viventi! � Sta la definitiva sconfitta del peccato e della morte, l�inizio di un nuovo tempo di gioia e di luce senza fine. Ma gi� su questa terra, nella preghiera, nei Sacramenti, nella fraternit�, noi incontriamo Ges� e il suo amore, e cos� possiamo pregustare qualcosa della vita risorta. L�esperienza che facciamo del suo amore e della sua fedelt� accende come un fuoco nel nostro cuore e aumenta la nostra fede nella risurrezione. Infatti, se Dio � fedele e ama, non pu� esserlo a tempo limitato: la fedelt� � eterna, non pu� cambiare. L�amore di Dio � eterno, non pu� cambiare! Non � a tempo limitato: � per sempre! E� per andare avanti! Lui � fedele per sempre e Lui ci aspetta, ognuno di noi, accompagna ognuno di noi con questa fedelt� eterna".

    http://press.vatican.va/content/sala...734/01657.html

    Se Egli � IL SALVATORE, da cosa ci avrebbe salvato, allora, se fosse risorto Lui soltanto?
    amate i vostri nemici

  2. #32
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti dal discorso traspare che c'� molta speranza, ma non mi sembra di intendere che ci siano certezze. La speranza � un bell'alimento solo se riesce a nutrirti.
    Ges� � solo potenzialmente il salvatore di tutti, ma praticamente lo � solo per quelli che vorrebbero essere salvati da lui; quando Ges� � risorto non � mica apparso a tutti.
    Ultima modifica di crepuscolo; 10-11-2013 alle 18:52

  3. #33
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Cosa dice Ges� ai Suoi discepoli dopo la Resurrezione, Crepuscolo? "Andate in tutto il mondo ed annunciate la Buona Notizia della vittoria sulla morte, a tutti gli uomini!"
    St� a noi credere o non credere. Accogliere o rifiutare.
    amate i vostri nemici

  4. #34
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti ci sono gi� andati in tutto il mondo. Credo tu intrecci tra loro passato, presente e futuro. Di solito si rimane indietro, tu sei rimasto avanti, rimetti l'ora cono.

  5. #35
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Ges� Cristo � presente, � vivo, agisce nella nostra storia OGGI! La Sua Resurrezione � anticipazione della nostra, amico Crepuscolo: Io, te, tutti quanti noi non siamo destinati a marcire sottoterra....
    amate i vostri nemici

  6. #36
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Come fai a dire che Ges� � vivo? Per sentito dire, immagino.

  7. #37
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Perch� l'ho sperimentato e lo sperimento ogni giorno nella mia vita! Le Sue Parole non ci ingannano, Crep.

    "Io sono la Resurrezione e la Vita: Chi avr� fede in me non morr� in eterno".
    amate i vostri nemici

  8. #38
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ti suona il campanello di casa?
    Cos� lo esperimenti?
    Riguardo ad il tema iniziale, tu che conti col contagocce le Sue parole, a chi andava al camposanto, ha detto: " Lascia che i morti seppelliscano i morti"; forse anche se non soprattutto perch� sui loculi e sulle morti ci lucravano anche allora, sia i preti che i pagani.
    oggi un posto a'ombra costa quel che costa e molti preferiscono rimanere solo tra i cari facendosi incenerire....tanto polvere sei e polveree ritornerai, c'� scritto nella Bibbia....quando Dio s'incazz� con l'uomo in generale.
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-11-2013 alle 13:32

  9. #39
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Lo vedi che ci arrivi da solo? Ges� parla dei morti e dei risorti: Il corpo giace nella polvere, lo Spirito annuncia la Resurrezione! Chi ha fede in Lui, riceve la vita DENTRO. Passa dalla morte alla vita. Come � successo a me e come succede a chiunque varca la soglia della fede

    Non c'� pi� bisogno di alcun campanello...
    amate i vostri nemici

  10. #40
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ti basta capire quanto ci arrivo che Ges� parlava di morte vera e non di morte finta come fa la chiesa.
    Se tu ti credi morto � meglio che vai al camposanto, anche perch�, da quanto ho capito, la tua fede ti far� da cancello aperto.
    E' l'uscita che � problematica.

  11. #41
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    E' Ges� Cristo che ci d� la vita, Crep! Da soli, polvere siamo e polvere ritorneremo....
    Il ricco di questa parabola aveva a disposizione molti beni: Si credeva autosufficiente, autonomo...vivo. Ma era morto dentro.

    Poi disse loro una parabola: �La campagna di un uomo ricco aveva dato un raccolto abbondante. Egli ragionava tra s�: �Che far�, poich� non ho dove mettere i miei raccolti? Far� cos� � disse �: demolir� i miei magazzini e ne costruir� altri pi� grandi e vi raccoglier� tutto il grano e i miei beni. Poi dir� a me stesso: Anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; rip�sati, mangia, bevi e div�rtiti!�. Ma Dio gli disse: �Stolto, questa notte stessa ti sar� richiesta la tua vita. E quello che hai preparato, di chi sar�?�. Cos� � di chi accumula tesori per s� e non si arricchisce presso Dio�. (Luca 12)
    amate i vostri nemici

  12. #42
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    beh ,detto da te che posti;"ritornando a noi propongo un articolo interessante sulle ultime ricerche dei casi di esperienze in punto di morte"
    alle 9 di mattina!
    scusa eh
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #43
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' Ges� Cristo che ci d� la vita, Crep!
    Non � Ges� � Dio, ma come te lo debbo dire? In cinese?
    C�n ci� l� c�n ci� qua ( senza maiuscole).

  14. #44
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    io non ci vado quasi mai al cimitero, mio fratello non ci credeva, eppure io, preferisco tenerlo vivo dentro di me! ;-)
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  15. #45
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non � Ges� � Dio, ma come te lo debbo dire? In cinese?
    C�n ci� l� c�n ci� qua ( senza maiuscole).
    E' questo che ci divide, alla fine: Per noi Ges� Cristo � Dio! Il Figlio di Dio fatto uomo per noi.
    Per te � solamente un grande personaggio del passato.
    Una volta passati a miglior vita vedremo chi avr� avuto ragione....
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato