Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Duchamp e Lady Gaga

  1. #1
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559

    Duchamp e Lady Gaga

    non so se postare nell'arte o nella musica...
    comiciamo da qui,valutando se quella di Duchamp sia vera arte,comunque Lady Gaga ci si fa fotografare
    http://1.bp.blogspot.com/_EnTZEgGo-i.../0-gagabig.jpg
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma Duchamp sarebbe l'orinatoio? Io avrei detto Richard Ginori
    Lei sa anche un p� di Madonna in Like a virgin.
    Tutto vecchio, gi� visto.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Lei sa di un'artista che ancora non ha deciso cosa o chi voglia essere.
    Lui era gi� molto avanti allora e lo � ancora adesso.
    Come dire che il molto avanti, cos� viene considerata Lady Gaga adesso, � solo una ripetizione e una brutta versione di qualcosa che altri hanno fatto meglio, molti decenni prima di lei.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #4
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    tuttavia rimane il dubbio se tagliare una tela,firmare una ceramica di dubbio gusto,inscatolare qualcosa che l'artista aveva dentro,sia vera arte e valga le cifre che costa...
    http://massimodangeli.files.wordpres...pg?w=244&h=244
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  5. #5
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Ah ok, allora non � arte niente che sia diverso dal prevedibile.
    A posto.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #6
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Piero Fornasetti rifiutava le etichette: �Non credo n� alle epoche n� alle date�, diceva: �Un artista che vuole avere successo non ?� un artista. ?� solo una persona che vuole avere successo�
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  7. #7
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Duchamp ha fatto molto di pi� che esporre un orinatoio, eppure rimane famoso quasi solo per quello. E forse non � un caso: � un esempio di comunicazione perfetta, che di primo acchito fa sentire un idiota chi lo guarda, e subito dopo lo fa sentire un genio nel sintonizzarsi con una miriade di significati nascosti. Gli sembrer� perfino che l'artista gli strizzi l'occhiolino. Un po' come i film di Tarantino oggi.
    Che opere del genere valgano le cifre che costano non � tanto questione del genio dell'artista, bens� dell'idiozia di chi le compra. Questo Duchamp lo aveva capito molto prima di tanti altri. Anzi, mi sembra quasi che mi stia facendo l'occhiolino.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #8
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Duchamp ha fatto molto di pi� che esporre un orinatoio, eppure rimane famoso quasi solo per quello. E forse non � un caso: � un esempio di comunicazione perfetta, che di primo acchito fa sentire un idiota chi lo guarda, e subito dopo lo fa sentire un genio nel sintonizzarsi con una miriade di significati nascosti. Gli sembrer� perfino che l'artista gli strizzi l'occhiolino. Un po' come i film di Tarantino oggi.
    Che opere del genere valgano le cifre che costano non � tanto questione del genio dell'artista, bens� dell'idiozia di chi le compra. Questo Duchamp lo aveva capito molto prima di tanti altri. Anzi, mi sembra quasi che mi stia facendo l'occhiolino.
    Duchamp era un abbindolatore incredibile. Fanatico scacchista, riusc� addirittura a convincere la federazione francese a farlo giocare, ovviamente con esiti penosi, alle Olimpiadi di scacchi del 1928... Pass� la prima notte di nozze seduto alla scacchiera e, dopo qualche giorno, la moglie, infuriata, gli incoll� tutti i pezzi alla scacchiera. Il matrimonio dur� ben tre mesi. Comunque, il buon Marcel resta pur sempre un dilettante nell'arte di abbindolare gli idioti, se lo paragoniamo a colossi come Lucio Fontana e Piero Manzoni.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  9. #9
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Vhils a Torino lo ritengo un artista che costa il giusto

    http://www.lastampa.it/2013/11/19/cr...GO/pagina.html
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato