Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: non so chi scegliere... me li tengo entrambi!!

  1. #1

    non so chi scegliere... me li tengo entrambi!!

    Cos� una signora londinese ha deciso di tenersi marito e amante e vivere insieme allargando la famiglia : moglie, marito, due ragazzi adolescenti e... amante! http://www.affaritaliani.it/costume/...ini131113.html

    ma del resto se tutti sono d'accordo... no? E poi vivono in una metropoli dove probabilmente nessuno ci fa caso. Il mondo si evolve e con esso i bisogni degli esseri, umani!!
    Bambol utente of the decade

  2. #2
    nulla di nuovo sotto il sole, mi fa ricordare

    http://it.wikipedia.org/wiki/Jules_e_Jim

    l'eccezionale Francois Truffaut
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Alla fine � sempre questione di scelte. Se a tutte le persone coinvolta va bene un menage di questo tipo, tanto meglio per loro!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E brava la signora Molto british entrambi gli uomini. Queste genti del nord: l'ho sempre detto che sono pi� evoluti!!!!
    Comunque secondo me non � un menage a tre, � semplicemente una coabitazione con un ex marito di fatto, prendendo atto dei rapporti affettivi esistenti, benessere psicologico dei figli, ecc. ecc.
    Insomma, non credo che vada a letto con tutti e due.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    E brava la signora Molto british entrambi gli uomini. Queste genti del nord: l'ho sempre detto che sono pi� evoluti!!!!
    Comunque secondo me non � un menage a tre, � semplicemente una coabitazione con un ex marito di fatto, prendendo atto dei rapporti affettivi esistenti, benessere psicologico dei figli, ecc. ecc.
    Insomma, non credo che vada a letto con tutti e due.
    ecco, gli architetti, generalmente persone di indole liberal, dovrebbero progettare abitazioni all'uopo, per tutte le tipologie di famiglie e circostanze; per esempio, in Inghilterra ci dovrebbe essere una stanza insonorizzata e attrezzata di gommapiuma e accessori per la gestione degli eccessi alcolici e le risse del sabato sera, caso mai i due fossero tifosi di squadre diverse
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #6
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    E brava la signora Molto british entrambi gli uomini. Queste genti del nord: l'ho sempre detto che sono pi� evoluti!!!!
    Comunque secondo me non � un menage a tre, � semplicemente una coabitazione con un ex marito di fatto, prendendo atto dei rapporti affettivi esistenti, benessere psicologico dei figli, ecc. ecc.
    Insomma, non credo che vada a letto con tutti e due.
    Sarebbe a dire che � l'ennesimo " sacrificarsi per il bene dei figli"?
    L'eterna bugia di genitori che non hanno le palle per ammettere che hanno bisogno di qualcosa che li porti fuori dalla routine?
    Bello.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #7
    ma veramente la signora sostiene di andare a letto con entrambi, anche se non nello stesso momento... oh, una mia ex per un p� frequent� il suo ex... un ritorno di fiamma diciamo... per� poi ritornava da me perch� diceva che quello che provava con me non lo provava con lui. Poi alla fine io feci a botte con il suo ex... mandai a quel paese lei, che ora vive felice, sposata con un altro che non � ne me, ne il suo ex....

    e proprio l'altro giorno ho incontrato in banca i suoi genitori, i quali, anche se molto invecchiati, si sono ricordati di me, di quanto fossi educato e cordiale, quando frequentavo casa loro.... che cari!!!
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Sarebbe a dire che � l'ennesimo " sacrificarsi per il bene dei figli"?
    L'eterna bugia di genitori che non hanno le palle per ammettere che hanno bisogno di qualcosa che li porti fuori dalla routine?
    Bello.
    Mah, in questo caso tutto avviene alla luce del sole e non c'� nessuna bugia, nessun sacrificio. Se lo fanno, vuol dire che hanno trovato un equilibrio e stanno bene tutti insieme. Perch� non riesci nemmeno a concepirlo? Se marito e moglie hanno gi� da tempo smesso di amarsi e forse di desiderarsi, pur continuando a volersi bene ed a coltivare un progetto di vita comune, cosa che avviene spessissimo, perch� smettere di convivere, quando basta semplicemente cambiare camera da letto? Fa strano perch� la nostra cultura � permeata dall'idea di amore-possesso: tutto sommato mi sei indifferente, ma sei mia, qui devi stare, e guai a chi ti tocca. Non a caso le mogli di una volta si spedivano mazzi di fiori per risvegliare i mariti dal coma.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #9
    Il termine 'famiglia allargata' dovrebbe rappresentare la convivenza di tre generazioni sotto lo stesso tetto, in realt� questa definizione nacque all'epoca in cui Ugo Tognazzi organizzava il torneo di tennis annualmente, radunando colleghi, amici ed i loro congiunti, in realt� c'erano nuove coppie generate da coppie 'scoppiate' formatesi con gli ex partner ed i loro figli un p� dell'uno ed un p� dell'altra... Per loro era la normalit� che noi, probabilmente, non riusciremmo mai ad accettare, come fece Luciano Salce con Diletta D'Andrea, poi compagna di Gassman.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  10. #10
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mah, in questo caso tutto avviene alla luce del sole e non c'� nessuna bugia, nessun sacrificio. Se lo fanno, vuol dire che hanno trovato un equilibrio e stanno bene tutti insieme. Perch� non riesci nemmeno a concepirlo? Se marito e moglie hanno gi� da tempo smesso di amarsi e forse di desiderarsi, pur continuando a volersi bene ed a coltivare un progetto di vita comune, cosa che avviene spessissimo, perch� smettere di convivere, quando basta semplicemente cambiare camera da letto? Fa strano perch� la nostra cultura � permeata dall'idea di amore-possesso: tutto sommato mi sei indifferente, ma sei mia, qui devi stare, e guai a chi ti tocca. Non a caso le mogli di una volta si spedivano mazzi di fiori per risvegliare i mariti dal coma.
    A me non fa strano nulla, inutile che tiri in mezzo l'idea di possesso perch� non fa parte di me.
    Mi riferisco alla tua frase: "Comunque secondo me non � un menage a tre, � semplicemente una coabitazione con un ex marito di fatto, prendendo atto dei rapporti affettivi esistenti, benessere psicologico dei figli, ecc. ecc.
    Insomma, non credo che vada a letto con tutti e due."

    Per te � un fatto puramente pratico, addirittura escludi che vada a letto con entrambi.
    Ma perch� non dovrebbe?
    Se scegli di coabitare e se con un uomo o una donna hai fatto dei figli, qualcosa in comune ci sar�.
    Magari ti piace fare l'amore con uno e anche con l'altro, perch� no?

    E contesto anche l'idea del benessere psicologico dei figli.
    Chi ti dice che sia la soluzione migliore per loro?
    Escludendo il fatto in questione, mi domando se si tenga davvero in considerazione ci� che pensano o sentono i figli perch� spesso non possono fare altro che prendere atto della situazione e perch� spesso i pi� "conservatori" sono proprio i figli, a differenza di alcuni genitori che invece pensano al benessere psicologico della prole ... sempre dopo aver pensato al benessere psicologico della propria patata o del proprio uccello.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Perch� nelle separazioni una delle cose pi� dolorose per i figli � la perdita della quotidianit� di vita con il genitore non affidatario. Pranzare insieme, vedere insieme la tv, il bacio della buona notte, i compiti. Ed il genitore non affidatario spesso si sente "usurpato" in queste cose dal nuovo compagno della moglie. Parlando di benessere psicologico mi riferivo a questo, forse influenzata dal ricordo delle mie esperienze infantili (occhi da peluches � . � ). Poi che ne s�, mica guardo dal buco della serratura della signora Ipotizzo sulle possibili ragioni di una scelta cos� originale.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Il termine 'famiglia allargata' dovrebbe rappresentare la convivenza di tre generazioni sotto lo stesso tetto, in realt� questa definizione nacque all'epoca in cui Ugo Tognazzi organizzava il torneo di tennis annualmente, radunando colleghi, amici ed i loro congiunti, in realt� c'erano nuove coppie generate da coppie 'scoppiate' formatesi con gli ex partner ed i loro figli un p� dell'uno ed un p� dell'altra... Per loro era la normalit� che noi, probabilmente, non riusciremmo mai ad accettare, come fece Luciano Salce con Diletta D'Andrea, poi compagna di Gassman.
    eh, ma nel mondo dello spettacolo, dove abitualmente � facile "ricollocarsi" in modo brillante e soddisfacente, le cose sono pi� sfumate; come nello scambio celebre:
    "sono gay"
    "ma sei cantante, attore, o almeno architetto famoso, pittore, artista ?"
    "no"
    "aaaah, allora sei frocio !"

    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    A me non fa strano nulla, inutile che tiri in mezzo l'idea di possesso perch� non fa parte di me.
    Mi riferisco alla tua frase: "Comunque secondo me non � un menage a tre, � semplicemente una coabitazione con un ex marito di fatto, prendendo atto dei rapporti affettivi esistenti, benessere psicologico dei figli, ecc. ecc.
    Insomma, non credo che vada a letto con tutti e due."

    Per te � un fatto puramente pratico, addirittura escludi che vada a letto con entrambi.
    Ma perch� non dovrebbe?
    Se scegli di coabitare e se con un uomo o una donna hai fatto dei figli, qualcosa in comune ci sar�.
    Magari ti piace fare l'amore con uno e anche con l'altro, perch� no?

    E contesto anche l'idea del benessere psicologico dei figli.
    Chi ti dice che sia la soluzione migliore per loro?
    Escludendo il fatto in questione, mi domando se si tenga davvero in considerazione ci� che pensano o sentono i figli perch� spesso non possono fare altro che prendere atto della situazione e perch� spesso i pi� "conservatori" sono proprio i figli, a differenza di alcuni genitori che invece pensano al benessere psicologico della prole ... sempre dopo aver pensato al benessere psicologico della propria patata o del proprio uccello.
    Bau, forse potresti scontare il fatto che - oltre alle infinite sfumature di ogni situazione - il comportamento delle persone non sempre individua il "meglio" in ci� che esteriormente appare come tale, e tantomeno in lo fa in senso egoistico;
    a volte si combinano disastri in perfetta buona fede, e magari sacrificandosi pure, perch� le conseguenze delle nostre azioni difficilmente sono prevedibili in una catena complessa di eventi, e si possono sopravvalutare timori, come sottovalutare altri aspetti;

    poi, la percezione non � mai lineare nel tempo, perch� le prospettive e la capacit� di "vederle" realisticamente cambia, e nessuno di noi � mai integralmente coerente al se stesso di qualche mese prima.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #13
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Perch� nelle separazioni una delle cose pi� dolorose per i figli � la perdita della quotidianit� di vita con il genitore non affidatario. Pranzare insieme, vedere insieme la tv, il bacio della buona notte, i compiti. Ed il genitore non affidatario spesso si sente "usurpato" in queste cose dal nuovo compagno della moglie. Parlando di benessere psicologico mi riferivo a questo, forse influenzata dal ricordo delle mie esperienze infantili (occhi da peluches � . � ). Poi che ne s�, mica guardo dal buco della serratura della signora Ipotizzo sulle possibili ragioni di una scelta cos� originale.
    Non � originale, le famiglie allargate della cosiddetta civilt� occidentale, sono state e sono una realt� ben presente dai tempi dei tempi.
    Magari ad un figlio pu� non andare bene pranzare coi figli che uno, o entrambi, i genitori hanno avuto con altri. Anche quella � perdita di quotidianit�, perch� sei costretto, almeno finch� non sei nell'et� per emigrare, a stare con dei perfetti sconosciuti che chiamano mamma e pap� i tuoi genitori, e quindi imparare, ammesso che si possa sempre e che sia valido per tutti, a condividere ben pi� di una colazione.
    E tutto questo ti � imposto e fatto passare "per il tuo bene".
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #14
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Bau, forse potresti scontare il fatto che - oltre alle infinite sfumature di ogni situazione - il comportamento delle persone non sempre individua il "meglio" in ci� che esteriormente appare come tale, e tantomeno in lo fa in senso egoistico;
    a volte si combinano disastri in perfetta buona fede, e magari sacrificandosi pure, perch� le conseguenze delle nostre azioni difficilmente sono prevedibili in una catena complessa di eventi, e si possono sopravvalutare timori, come sottovalutare altri aspetti;
    Certo che lo si fa in senso egoistico.
    Tutti noi agiamo in quel modo usando altri giri per non ammettere che siamo prima noi il punto principale della scelta, quello a cui vorremmo che tutto tornasse.
    Gli altri che coinvolgiamo sono parte del "gioco", lo � anche l'idea del "meglio", tanto � vero che varia da persona a persona.

    poi, la percezione non � mai lineare nel tempo, perch� le prospettive e la capacit� di "vederle" realisticamente cambia, e nessuno di noi � mai integralmente coerente al se stesso di qualche mese prima.
    Appunto, ogni scelta, soprattutto quelle rivolte al "meglio per gli altri" cambier� sfumature e ne prender� delle altre, nel frattempo non bisogna escludere i danni, oltre agli ipotetici benefici, che quella scelta nel suo hic et nunc ha fruttato prima e dopo.

    Per me conta l'agire con sincerit�, e non per comodit�.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #15
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Certo che lo si fa in senso egoistico.
    Tutti noi agiamo in quel modo usando altri giri per non ammettere che siamo prima noi il punto principale della scelta, quello a cui vorremmo che tutto tornasse.
    Gli altri che coinvolgiamo sono parte del "gioco", lo � anche l'idea del "meglio", tanto � vero che varia da persona a persona.
    questo � ovvio, sin dal momento in cui si decide di avere figli;
    per� una pietosa distinzione si pu� contemplare:

    cambiando momentaneamente scenario, se tu, norcina, decidi - per un tuo fine egoistico di sentirti virtuosa - di non barare sul peso della mortadella, fai ipoteticamente anche il mio bene, per quel che puoi intendere in buona fede;
    poi, pu� succedere che quei grammi in pi� di colesterolo dannoso che non mi hai sottratto risultino fatali per una mia patologia cardiaca, e allora bonanotte ai sonatori

    il punto � che le persone normalmente non hanno contezza della sostenibilit� della propria condizione, si adattano continuamente alle circostanze, anche a quelle che in prospettiva non avrebbero ammesso o pattuito;

    se ti soffermassi ad osservare la descrizione di quanto sia irrazionale - e autolesionista - il comportamento umano come descritto in tante discipline sperimentali, dal marketing, alla politica, fino alla guerra, le circostanze eterodosse e non spiegabili con la nozione elementare dell'"egoismo" sarebbero evidenti anche nelle dinamiche di famiglia.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato