Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: DIALOGHI COMICI nuova raccolta di dialoghi umoristici di Alessandro Venturini

  1. #1

    DIALOGHI COMICI nuova raccolta di dialoghi umoristici di Alessandro Venturini

    Salve, amici.
    Sono sempre io
    .

    Per portare un po� di allegria alla vita di tutti noi, ho da qualche giorno pubblicato su Amazon �Dialoghi comici�, una raccolta di battute divertenti � alcune quasi irriverenti � che si adattano un po� a tutte le situazioni. Leggerne qualche pagina magari dopo una tombolata natalizia, � l�ideale per tacitare la dolce suocera, e per tirare su il morale della truppa.
    E� roba forte?, domanderete voi. Probabilmente s�, visto che da quando sono usciti si sono piazzati al primo posto della sezione humour di Amazon.
    E se poi siete in una comitiva amici? Probabilmente intenti a fare colpo su una persona a cui tenete, e non riuscire ad attaccare bottone? Ecco, � questo il momento di fare ricorso a �Dialoghi Comici�. Non � difficile leggerne o memorizzarne qualche brano per fare bella figura. Perch� la gente ci ama di pi� quando siamo allegri.
    Mentre scrivevo queste pagine, immaginavo di essere a cena proprio con voi, miei affezionati lettori. E davanti a una pizza e a una birra, era come se vi raccontassi una lunga serie di ricordi allegri ripescati nella memoria. Duecentotrenta sketch � alcuni pi� lunghi, altri brevissimi � senza accampar pretese, ma solo con la voglia di divertirvi. Un dono a voi che mi avete sempre sostenuto e incoraggiato. Pagine di battute, scherzi, storielle divertenti, che ho voluto presentarvi non sotto forma di racconto, ormai inflazionato, ma di dialogo. Senza una voce narrante, ma solo con un botta e risposta vivace e spassoso, in cui unicamente alla fine giunge il colpo di scena.

    Un piccolo regalo, seguendo la massima che mi ha sempre accompagnato nella vita: ogni risata � un po� una carezza di Dio.

    Chiaramente non c�� l�impegno narrativo dei miei tre romanzi comici �Amabilmente condannato a moglie�, �Ventotto grammi lavato� e �Svalvolati alle terme�, ma la voglia di divertirvi � comunque tanta.
    Do per scontato che qualcuna delle gag che andrete a leggere gi� la conoscerete. Ma non tutte.

    Il link per accedere direttamente alla pagina di Amazon � il seguente.

    http://www.amazon.it/Dialoghi-comici...ialoghi+comici

    Buon divertimento.
    Alessandro Venturini

  2. #2
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    grazie,
    si sentiva il bisogno di rinfrescare "le formiche nel loro piccolo...".
    Cortesemente ti prego di indicarmi se si possono riutilizzare liberamente,
    grazie
    .
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  3. #3
    Caro giusepebottazzi,
    una richiesta pi� che lecita la tua.
    Certo che puoi riutilizzare liberamente le gag del libro. Anche se il lavoro � coperto da un codice ISBN che ne sancisce la propriet� letteraria, si tratta di storie che fanno parte del vissuto popolare, pertanto appartengono a ognuno di noi. Di mio c'� fondamentalmente la versione letteraria dialogata.
    Pertanto se vuoi "rivenderti" qualche cosa puoi farlo. Certo, se citassi la fonte sarebbe l'ideale. Perch� il problema di noi scrittori indipendenti, non strombazzati dal critico di turno, � quello di avere una scarsa visibilit�. Viviamo se voi lettori ci fate vivere. Punto.
    In pratica, ti piacerebbe leggere un secondo volume di "Dialoghi comici"? Bene, allora dammi una mano. Per quello che puoi. Ad esempio anche facendo una recensione su Amazon e dicendo perch� ti � piaciuto il libro.
    Scusa per il ritardo con cui ti ho risposto. (Sto rileggendo "Il silenzio delle zucchine", quarto romanzo comico che far� uscire l'anno prossimo. E quando attacco, devo farlo tutto d'un fiato, come farebbe un lettore accanito. E' l'unico modo per divenire io stesso lettore e capire se ci sono da fare delle modifiche che ne rendano pi� piacevole la lettura.).
    Una domanda, per caso sei un attore?

    Ti saluto,
    Alessandro Venturini

  4. #4
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Alex Venturini Visualizza Messaggio
    Caro giusepebottazzi,
    una richiesta pi� che lecita la tua.
    Certo che puoi riutilizzare liberamente le gag del libro. Anche se il lavoro � coperto da un codice ISBN che ne sancisce la propriet� letteraria, si tratta di storie che fanno parte del vissuto popolare, pertanto appartengono a ognuno di noi. Di mio c'� fondamentalmente la versione letteraria dialogata.
    Pertanto se vuoi "rivenderti" qualche cosa puoi farlo. Certo, se citassi la fonte sarebbe l'ideale. Perch� il problema di noi scrittori indipendenti, non strombazzati dal critico di turno, � quello di avere una scarsa visibilit�. Viviamo se voi lettori ci fate vivere. Punto.
    In pratica, ti piacerebbe leggere un secondo volume di "Dialoghi comici"? Bene, allora dammi una mano. Per quello che puoi. Ad esempio anche facendo una recensione su Amazon e dicendo perch� ti � piaciuto il libro.
    Scusa per il ritardo con cui ti ho risposto. (Sto rileggendo "Il silenzio delle zucchine", quarto romanzo comico che far� uscire l'anno prossimo. E quando attacco, devo farlo tutto d'un fiato, come farebbe un lettore accanito. E' l'unico modo per divenire io stesso lettore e capire se ci sono da fare delle modifiche che ne rendano pi� piacevole la lettura.).
    Una domanda, per caso sei un attore?

    Ti saluto,
    Alessandro Venturini
    Mi ha illuminato una frase qua sopra che adatto in; "Viviamo se voi elettori ci fate vivere. Punto." per dire; ci si lamenta sempre della politica ma e�la gente che li fa vivere.

    Da uno scrittore ho da impare ,se non altro, la grammatica poi benvenga il contenuto di questi tempi il sorridere male non fa.

    ah ti regalo un titolo come continuo di Il silenzio delle zucchine cioe�
    SE LE BANANE POTESSERO PARLARE..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #5
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    grazie Alex
    grazie Misterikx
    la chiosa dell'attore mi � piaciuta, effettivamente spesso si indossa una maschera quando si � in mezzo alla gente e si comincia a recitare,
    ma non � la mia professione, attualmente sto in galera
    (Galerafornera).
    Sulle banane ricordo un collega che
    prima ci giocava e poi le mangiava.
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  6. #6
    Misterikx,
    "Se le banane potessero parlare" mi sembra un tantino volgare, anche se devo riconoscere che avrebbero tante cose da dire. Mentre "Se le befane potessero parlare" mi sembra un titolo pi� confacente alla mia indole comica. E non � detto che... quasi quasi... mica male. Oltre tutto si litigherebbero gli argomenti!

  7. #7
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    A proposito di dialoghi, sentivo al bar due che parlavano del proprio matrimonio:
    -Sai come � andata a me?
    -Mi arriva la cartella ICI dal comune che m'ingiunge di pagare,dato che avevo gi� saldato vado dal Sindaco con la mia fidanzata a protestare, ma lui mi fa:
    -Hai pagato l'ICI?, ed io
    -Si!
    -Vi dichiaro marito e moglie!,
    e cos� mi ha buggerato per la vita!
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  8. #8
    giusepebottazzi (il bottazzi � di guarescana memoria?),
    avevi mai pensato che da una moglie (o un marito) si pu� divorziare, mentre dall'ICI (o IMU o IUC o altro ancora...) nessun giudice ti assolver� mai?
    Per� se di prima mattina comincio a riflettere su queste boiate, finisce che la penna mi diventa stitica, e non butto gi� pi� neanche una battuta.
    In ogni caso il mondo � strano.
    In un periodo di crisi profonda come quello attuale (peggio del mitico '29), farebbe bene a tutti fare due grinzucce attorno alla bocca. E invece, stando alle statistiche di vendita, si comprano in generale pi� romanzi tragici che comici. Quasi che al porcello piaccia terribilmente crogiolarsi nella porcilaia. Finch� non cambier� il trend, dubito che questa societ� ce la far� ad alzarsi. Dannazione, eppure basta poco. Mettetevi davanti allo specchio e sorridete, anche forzatamente. Vi parr� di essere scemi, lo ammetto, ma dopo un quarto d'ora di questa prova di imbecillit� senza pari, sentirete di essere pi� positivi. Sembra folle, per� provare per credere. Funziona!

    E fatele 'ste due grinzucce attorno alla bocca! Cazzarola, tanto il ritocchino dal chirurgo plastico non aumenter� di prezzo.

    Misterikx, il ctrl+z vuol dire che quel Signore l� lo vorresti cancellare dalla storia?
    Spiega un po'.

    Ciao a tutti
    Alessandro Venturini

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato