Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: comunque, piacere, io sono Samantah

  1. #1

    comunque, piacere, io sono Samantah

    Isola di Ortigia (quartiere storico di Siracusa) gg. 05 Dicembre 2013, sera.

    Siamo seduti in un rinomato ristorante. Io, i miei due colleghi e il Boss, sceso da Genova in visita. Ridiamo e scherziamo, sorseggiando del buon vino bianco, in attesa di cenare. Linguine all'astice & spaghetti alle vongole e pistacchio. All'improvviso va via la luce e rimaniamo in penombra. Le luci d'emergenza e qualche candela, a stento ci permettono di vedere cosa abbiamo nel piatto. Siamo seduti accanto la porta d'ingresso e ad un certo momento entra una coppia.

    Entrambi sulla quarantina, lui, un ragazzo alto, moro con il ciuffo e per niente brizzolato. Lei, capelli lunghi, castani, longilinea, con un paio di jeans e una giacca color marrone scuro. Appena entrano e si accorgono che c'� poca luce, lei commenta che la cosa � perlomeno romantica. Poi, rivolgendosi al proprietario, gli dice "hai visto, a che non mi vedi mai, a che mi vedi sempre"

    Si accomodano proprio davanti a noi, tant'� che io posso osservarla bene, ma a parte notarli quando entrano, non li seguo pi� e continuo la mia cena in compagnia dei colleghi. Dopo circa una mezz'ora, la donna si dirige fuori per fumare una sigaretta, ma rientra subito, rinunciando ed esclamando che fuori c'� molto freddo!!

    Noi terminiamo di mangiare le linguine all'astice e gli spaghetti alle vongole (un assaggio di due ottimi primi piatti) e, nentre aspettiamo il secondo piatto, i miei colleghi ne approfittano per andare fuori e fumare. Per non rimanere solo al tavolo, mi alzo anch'io e li seguo. Fuori c'� effettivamente freddino, ma il vino e l'allegria ci aiutano a sopportarlo, cos� continuiamo a chiacchierare e scherzare fuori dal locale. Ad un tratto ricompare la donna che si ferma appena fuori la porta e, portandosi la sigaretta alla bocca, fa finta di cercare l'accendino. (primo segnale)

    In un attimo il mio collega tira fuori l'accendino dalla tasca e le accende la sigaretta. Un classico. Lei accenna un sorriso, ringrazia e poi ci domanda se siamo forestieri. Ha sentito l'accento genovese del Boss e quindi � sicura che almeno uno lo �.

    Iniziamo a chiacchierare. Racconta di essere stata diverse volte a Genova, di avere una zia l�.... poi sostiene di abitare a Priolo, un piccolo e sfigato paesino in mezzo tra Siracusa e Augusta, circondato a ben quattro raffinerie... potrete immaginare come sia bello abitare l�. Ma naturalmente, lei, prima ha vissuto a Milano, dove c'� pi� vita, rispetto le nostre zone e.... "lo dico sempre a mia figlia, appena avrai vent'anni, scappa via da qui, che non c'� niente", conclude, facendo capire di esser mamma.

    Chiacchieriamo ancora un po' anche se da qualche minuto hanno smesso di fumare e poi finalmente rientriamo. L'uomo che � con lei accenna un sorriso quando lei si avvicina al tavolo e noi riprendiamo posto al tavolo. Da quel momento in poi, noto che la donna ha sempre l'orecchio teso verso di noi. Ci ascolta, segue i nostri discorsi, tant'� che nota che stiamo apprezzando il sapore di un liquore al sapore di ficodindia.... (secondo segnale)

    era l'occasione che aspettava.

    Con la scusa di sapere se � buono ci chiede com'�.... il mio boss, da buon "vecchio" navigatore genovese, le dice che � buono e le porge il suo bicchierino invitandola a bere. Lei, senza scomporsi, accetta e assaggia il liquore.... apprezza, sorride, ringrazia e... lo ordina. Scambiano ancora due chiacchiere apprezzando il liquore e poi ognuno ritorna a girarsi dalla propria parte. Il mio collega, quello dell'accendino, perch� l'altro � un ragazzotto di 25 anni ancora acerbo e quasi sorpreso dall'intraprendenza della donna, comincia a fare qualche battuta su di lei.. niente di volgare, ma sapete com'�, quando ci si trova di fronte una donna intraprendente... si pensa sempre che lo sia perch� presa dal nostro charme....

    Niente di pi� sbagliato. La signora � a caccia... caccia grossa... e noi siamo le sue prede.... e infatti.... (terzo segnale)

    si alza e si ricompone. Nel farlo mette in mostra la "mercanzia" prima tira in su i jeans sul davanti, mostrandomi delle mutandine di pizzo nere. Insieme a me, anche il collega acerbo, il venticinquenne, assiste alla scena e dalla sua espressione i restanti colleghi capiscono che sta accadendo qualcosa di eclatante e si voltano appena in tempo per osservare la donna che, dandoci le spalle, si alza i jeans da dietro, mostrandoci il lato b e gli splendidi ricami delle mutandine di pizzo nero.

    A quel punto mi accorgo che il collega che le aveva acceso la sigaretta � particolarmente preso dalla situazione... l'allegria, il vino, le battute e.... l'anatomia della donna in primo piano.... avevano spostato il baricentro neurologico dalla testa, al fondo dei pantaloni.

    Neanche il tempo di riprenderci dall'evento che la donna si avvicina al tavolo e, allungando di poco la mano, non ti taglio, ma aperta e verso l'alto, come se dovesse ricevere qualcosa... dei denari, una mancia... si presenta : (quarto segnale)

    "Comunque... piacere, io sono Samantah!" Non sappiamo se sia una "Samanta" o una "Samantah"... non l'abbiamo capito, ad ogni modo, il mio boss le stringe la mano e le chiede scherzando... "hai un bigliettino da visita?" Lei sorridendo risponde... "bah veramente no, per� posso DARVI il mio numero di telefono"...

    A quel punto il mio collega, sempre quello dell'accendino, stava per prendere una penna, qualcosa per prendere appunti, ma faccio appena in tempo a tirargli un calcio nello stinco. Glielo do con tale decisione che gli faccio male. Lui si gira verso di me, accusa il colpo, ma capisce e si ferma.

    Non � pi� lui a ragionare, ma il testosterone, aiutato dal vino e da un'ottima funzionalit� erettile!!!

    Nel frattempo lei si ricorda che � gi� in compagnia e si premura a giustificarsi, dicendo che non c'� gelosia, � solo un amico e che altrimenti non si sarebbe permessa..... (quinto segnale)

    Il mio boss nel frattempo ringrazia, ma le dice, saggiamente, che sar� per un altra volta, non raccogliendo l'invito a scambiarsi i numeri. La donna ci rimane male, sembrava cosa fatta, ma fa buon viso a cattivo gioco. A malapena si sforza di sorridere mentre la salutiamo, sempre stringendole la mano e si dirige verso la cassa, dove il suo accompagnatore sta pagando il conto.

    Da l� a poco andiamo via anche noi. Salutiamo il boss appena fuori l'albergo e ci dirigiamo verso l'auto.

    l collega 25enne � basito. In vita sua non aveva ancora visto una donna che, come diciamo qui da noi, ti tira in faccia la "senapa".... mentre l'altro collega, mio coetaneo, quello dell'accendino, si riprende, risposta il baricentro neurologico dal fondo dei pantaloni, a fin sopra testa e mi mi ringrazia per la pedata che gli ho dato prima.

    Se avesse preso il nr. di telefono, poi sarebbe stato obbligato a dare il suo, se la donna glielo avesse chiesto.... e per un marito come lui, il quale non pu� nemmeno permettersi di raccontare la vicenda alla propria moglie, poich� molto gelosa.... sarebbe stato un problema.... un grosso problema... e comunque a prescindere... ritornato in se, si era reso conto che non ne sarebbe valsa la pena... andarsi a cacciare in simili potenziali guai!!!

    Dal canto mio, arrivato a casa, mia moglie, sveglia mi chiede com'� andata la serata... ed io sorridendo le rispondo "bene. Ho conosciuto una tipa che si chiama Samanta... o Samantah.... non saprei.... e per favore non domandarmi, perch� non ho avuto modo di approfondire la questione"
    Ultima modifica di bumble-bee; 07-12-2013 alle 22:51
    Bambol utente of the decade

  2. #2
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Solitamente una certa tipologia di donna si palesa quando recepisce che "l'offerta" puo' essere accolta.
    Evidentemente voi avrete considerato lei "un qualcosa", allo stesso modo in cui vi ha considerato lei.
    Il che non e' lusignhiero per nessuno di voi.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #3
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Solitamente una certa tipologia di donna si palesa quando recepisce che "l'offerta" puo' essere accolta.
    di sicuro le avranno dato quell�impressione..
    Evidentemente voi avrete considerato lei "un qualcosa", allo stesso modo in cui vi ha considerato lei.
    gia�,peccato che non sia scoccata la scintilla,visto il livello di considerazioni...
    Il che non e' lusignhiero per nessuno di voi.
    e il pappone che va a pagarle il conto come lo consideriamo?!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #4
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Il che non e' lusignhiero per nessuno di voi.
    Ah, il fascino della divisa.
    Io Samantah non l'ho mai vista scritta, ho trovato solo Samanta o Samantha. A parte questo, vogliamo rincarare un pochettino la dose?

    Bumble, da quanto scrivi sembra che l'unico deterrente ad accettare il numero della topa di fuoco sia stato il timore di avere guai con le vostre mogli. Il che la dice lunga su quanto spesso anche i rapporti pi� stretti siano fondati sulla menzogna, matrimonio in primis.
    Comunque avreste anche potuto essere meno egoisti. Accettare il numero e farla chiamare in un secondo momento dallo sbarbatello in crisi ormonale non sarebbe stata un'idea cos� malvagia. Avreste fatto un favore a entrambi, e vi sareste sentiti felici per aver compiuto una buona azione.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma sicuri sicuri che la profferta non provenisse da simil-bottana?
    Sono signore intraprendenti ed indipendenti, che scelgono un possibile "amico" ed usano tecniche di adescamento non volgari (a buon intenditor...). L'offerta del numero di telefono a tutti voi, e non ad uno in particolare, mi sembra sintomatica.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Proprio sicuri che il voi non sia stato pronunciato per riverenza?
    Dopotutto al sud il lei non e' mai approdato e ancora stamm al voi per """rispetto"""
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Ah, il fascino della divisa.
    Io Samantah non l'ho mai vista scritta, ho trovato solo Samanta o Samantha. A parte questo, vogliamo rincarare un pochettino la dose?

    Bumble, da quanto scrivi sembra che l'unico deterrente ad accettare il numero della topa di fuoco sia stato il timore di avere guai con le vostre mogli. Il che la dice lunga su quanto spesso anche i rapporti pi� stretti siano fondati sulla menzogna, matrimonio in primis.
    Comunque avreste anche potuto essere meno egoisti. Accettare il numero e farla chiamare in un secondo momento dallo sbarbatello in crisi ormonale non sarebbe stata un'idea cos� malvagia. Avreste fatto un favore a entrambi, e vi sareste sentiti felici per aver compiuto una buona azione.
    bah... a parte l'h, se in mezzo o alla fine, poco importa comumque... era solo per far da contorno al racconto...

    sembra che tu mi abbia messo allo stesso livello del collega... che, poveretto, si � dimostrato poco razionale in quel frangente... molto pi� semplicemente non sono attratto da donne che ti addescano per fini strumentali e soprattutto, non ho problemi a rivelare a mia moglie quanto mi accade fuori casa e, ti dir� di pi�, non mi faccio nemmeno nessun problema a dirle se, come e quando, mi attiri sessualmente qualsiasi donna della quale potrei rimanere attratto... tanto per dire che i miei sentimenti, anche quelli meno nobili, li posso anche esternare senza alcun timore, perch� non ho nulla da nascondere, ne da tener segreto... passioni, desideri e.... tentazioni che possa provare.... al contrario di chi � obbligato a tenerseli dentro, come se fossero pensieri mostruosi, per questo mi sento sempre tranquillo e a mio agio in qualsiasi situazione mi possa venire a trovare... anche perch� so qual'� la cosa giusta da fare.

    Riguardo all'essere o meno egoisti... accettare il numero di telefono sarebbe equivalso a dimostrare un pur minimo interessamento.... nell'occasione la signora ha usato le sue strategie per offrire un prodotto, noi abbiamo osservato, come si osserva un oggetto in vetrina, ma poi ci siamo ben guardati dall'entrare nel negozio, non capisco perch� essere giudicati poco lusinghieri.... nella vita si � liberi di agire come si vuole e di accettare o meno le offerte che si ricevono.
    Ultima modifica di bumble-bee; 09-12-2013 alle 12:56
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Proprio sicuri che il voi non sia stato pronunciato per riverenza?
    Dopotutto al sud il lei non e' mai approdato e ancora stamm al voi per """rispetto"""
    Se mi credi, posso confermarti, quando il mio boss dopo che si � presentata, le ha chiesto se avesse un bigliettino da visita, lei ha risposto testuali parole "posso darvi il mio numero di telefono..." ci davamo del tu mentre si chiaccherava!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 09-12-2013 alle 12:54
    Bambol utente of the decade

  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Perche' non dovrei, figurati!
    Diciamo che il tuo boss non e' stato proprio un gran boss.
    Per il mio "semplice" pensiero, una certa tipologia di "donna" fa presa su una certa tipologia di "uomo", altrimenti pure la donna piu' disinibita in un "certo" ambiente non si palesa.
    Evidentemente la Sam si e' palesata perche' in giro c'era profumo di uomo catturabile da perizoma a pizzo.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Perche' non dovrei, figurati!
    Diciamo che il tuo boss non e' stato proprio un gran boss.
    Per il mio "semplice" pensiero, una certa tipologia di "donna" fa presa su una certa tipologia di "uomo", altrimenti pure la donna piu' disinibita in un "certo" ambiente non si palesa.
    Evidentemente la Sam si e' palesata perche' in giro c'era profumo di uomo catturabile da perizoma a pizzo.
    Mah, non sono completamente d'accordo: ti assicuro che si palesano eccome, anche con quelli apparentemente seri. D'altra parte la maggioranza dei clienti delle transessuali sono tranquilli padri di famiglia. Pi� sembra serio, pi� vai a colpo sicuro
    E poi ad una cena tra colleghi direi che un'occhiatina e qualche battuta di spirito � pi� che umana. Lo facciamo pure noi signore
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Marrazzo l'ho sempre apprezzato a Mi manda Raitre
    Non saprei, dopotutto il "corrispettivo" che conosco io di battute di spirito da baretto con le amiche e' spesso quello inerente la ridicolaggine di qualcuno che si crede sto gran figone, quando poi ai miei occhi puo' apparire nu miezz palloncino ringalluzzito.
    L'occhiatina decisamente me la strappa il tipo composto, """serio""" e disinteressato al pizzo Guarda che ti faccio vedere.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Non esistono uomini che si girano schifati dall'altra parte di fronte ad uno spicchio di mutanda. Poi magari fanno le valutazioni del caso, ma la mutanda la guardano.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Priolo, che bei ricordi. Abitavo a San Foc� quando esplose la montedison.

    Comunque te, Bumble, sempre inguaiato ammezzo ai fimmene stai.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Non esistono uomini che si girano schifati dall'altra parte di fronte ad uno spicchio di mutanda. Poi magari fanno le valutazioni del caso, ma la mutanda la guardano.
    come natura dispone, del resto!!
    Bambol utente of the decade

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Priolo, che bei ricordi. Abitavo a San Foc� quando esplose la montedison.

    Comunque te, Bumble, sempre inguaiato ammezzo ai fimmene stai.
    mizzica.... san fochese sei stato? Ora che mi fai ricordare, l'indomani dell'esplosione della Montedison, avevo l'esame di qualifica, scritto di tedesco... arrivai con oltre un'ora di ritardo, gli insegnanti non volevano farmi fare il compito... mia madre si era trasformata in Niki Lauda per portarmi da Augusta a Siracusa, dove avevo scuola.... con un opel record 2000 aspirata che a malapena toccava i 130 percorrendo la vecchia strada interna, stretta e piena curve, oltre a diversi tir in coda!!! Protest� vivamente e alla fine mi ammisero e potei fare il compito!!!!

    L'attrazione inguaia (non sempre c'� da dire)... provate ad avvicinare due calamite per i poli inversi.... non appena sono a distanza ravvicinata.... ZAC!!! Si attaccano!! Ecco anche noi umani siamo cos�... se troppo vicini gli uni agli altri di genere diverso o uguali, a seconda delle tendenze!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 09-12-2013 alle 15:56
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato