Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Scavarsi dentro...Cristo che male!

  1. #1
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131

    Scavarsi dentro...Cristo che male!

    Non so se sia lo spazio appropriato, magari andrebbe meglio in Sfogo libero, ma in questo preciso attimo faccio un po' fatica a connettere, ho solo bisogno di vomitare quello che ho dentro, anche se è quello che ho fatto fino a 10 minuti fa con tante lacrime, ed ora con un lancinante dolore alla testa.
    Fra post sul capire le donne, sul capire gli uomini e sul cosa si sa di loro, mi rendo conto che per me è tanto più facile capire o cercare di capire gli altri, perchè quando ci provo con me comincio a sanguinare, mi fa un male cane, ed il pensiero di non farlo, di continuare a nascondere e sotterrare ciò che mi ferisce è sempre lì, e forte.
    In Radiofreccia c'è un pezzo in cui Accorsi dice "e non scappi da te nemmeno se sei Eddie Merx". Ci si prova, e ci si riprova ancora, e secondo me qualcuno ci riesce pure, anche se poi tutto torna con gli interessi. Tutto quel che ti permetti di non affrontare subito, lasciato in sospeso, torna con una forza maggiore, e fai ancora più fatica a gestirlo, a sopprimerlo, ad averci a che fare. Più provo a scappare da me, da quella che sono, e più ci ritorno, e più sto male. Se qualcuno sa come realmente fuggire, che me lo insegni, perfavore..
    Ultima modifica di CignoNero; 25-11-2005 alle 13:51

  2. #2
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    si capisce il tuo stato d' animo, ma non si capisce di cosa tu stia parlando! nell' attesa di info........
    Mototopo

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Jesa
    Data Registrazione
    18/09/05
    Messaggi
    102
    mi dispiace per il tuo stato d'animo ......cerca solo di trovare chiarezze e reagire

  4. #4
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da Mototopo
    si capisce il tuo stato d' animo, ma non si capisce di cosa tu stia parlando! nell' attesa di info........
    Grazie topastro, credo rimarr

  5. #5
    shine... L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    19/10/05
    Località
    tra qui e il mare...
    Messaggi
    962
    scavarsi dentro nella maggior parte dei casi, ma ricordando cose passate spesso i nostri sentimenti attuali o stati d'animo influiscono sul ricordo facendo evocare per la maggior parte solo cose positive o negative a seconda dei casi, ci vuole una razionalità immane e anche un forte spirito autocritico. a volte credo che scavare troppo quando sai chi sei e cosa vuoi e tornare a tormentarci col passato non serva a molto, solo a farci del male.
    a volte però troppe cose ti ricordano certe altre... in quei casi l'unica è affondarci dentro e magari un amico con cui veder il proprio film personale a ritroso che ti sappia dare un abbraccio e una parola nel momento opportuno...
    quiando ho dei momenti bui penso alla frase della mia sign... molto vera, non ha senso crocifiggerci col passato, molto meglio sorridere al futuro, anche se non ne hai molta voglia e il sorriso inizialmente è un po forzato piano piano diventa bello e sincero
    un abbraccio
    [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

  6. #6
    Hennessy
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da CignoNero
    Tutto quel che ti permetti di non affrontare subito, lasciato in sospeso, torna con una forza maggiore, e fai ancora più fatica a gestirlo, a sopprimerlo, ad averci a che fare.
    E' vero; dannatamente vero.
    Specie se poi non coinvolge solo te, ma tutto quello che hai soppresso e nascosto e mandato giù senza dirlo, riguarda anche qualcun altro.
    E fa male; soprattutto quando ti accorgi che sarebbe bastato parlare


    Citazione Originariamente Scritto da Crazy Diamond
    scavarsi dentro nella maggior parte dei casi, ma ricordando cose passate spesso i nostri sentimenti attuali o stati d'animo influiscono sul ricordo facendo evocare per la maggior parte solo cose positive o negative a seconda dei casi, ci vuole una razionalità immane e anche un forte spirito autocritico.
    Vero anche questo; e questo scavarsi dentro, se si ha l' oggettività ed il razionalismo per farlo, può anche portare a qualcosa di buono. Magari ad accorgersi dei proprio sbagli, magari a capire che non sempre si può assecondare un determinato lato del nostro carattere. Magari te ne accorgi anche troppo tardi; l' importante è che ne impari qualcosa, che sistemi quello che c' è da sistemare e poi volti pagina e ricominci.

    Citazione Originariamente Scritto da Crazy Diamond
    a volte credo che scavare troppo quando sai chi sei e cosa vuoi e tornare a tormentarci col passato non serva a molto, solo a farci del male.

    Se si torna a tormentarsi con il passato, sgnifica che in fondo potrebbe non essere tutto risolto. E per quanto si possa saepre cosa si vuole e chi si è, i conti con noi stessi dobbiamo farceli comunque.


    Crazy, bella firma. Davvero davvero bella

  7. #7
    shine... L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    19/10/05
    Località
    tra qui e il mare...
    Messaggi
    962
    [QUOTE=Hennessy][I]

    [I][FONT="Courier New"][SIZE="2"]
    Se si torna a tormentarsi con il passato, sgnifica che in fondo potrebbe non essere tutto risolto. E per quanto si possa saepre cosa si vuole e chi si
    [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

  8. #8
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Ci sono contesti in cui non ti è dato di sfogarti, ci sono contesti in cui sei obbligato a vivere due vite, ci sono avvenimenti che provocano dolori talmente forti, che se non sfogati subito, si ripercuotono negli anni.

  9. #9
    Hennessy
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Crazy Diamond
    o se non conclusa lasciata finire...
    [I][FONT="Courier New"][SIZE="2"]Dipende da come

  10. #10
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    [QUOTE=CignoNero]Ci sono contesti in cui non ti

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Loly
    Data Registrazione
    25/11/05
    Messaggi
    40
    [QUOTE=CignoNero]Non so se sia lo spazio appropriato, magari andrebbe meglio in Sfogo libero, ma in questo preciso attimo faccio un po' fatica a connettere, ho solo bisogno di vomitare quello che ho dentro, anche se
    [B][COLOR="Plum"][FONT="Comic Sans MS"]"amami quando meno lo merito....
    sra

  12. #12
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da Loly
    forse a volte siamo troppo severi,e pretendiamo troppo.....
    Nel mio caso

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Loly
    Data Registrazione
    25/11/05
    Messaggi
    40
    [QUOTE=CignoNero]Nel mio caso
    [B][COLOR="Plum"][FONT="Comic Sans MS"]"amami quando meno lo merito....
    sra

  14. #14
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Ehm...la cioccolata calda non mi sembra proprio il caso...e per il resto, pare non sia proprio il momento. Ma ci vorrebbero...s

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Loly
    Data Registrazione
    25/11/05
    Messaggi
    40
    [QUOTE=CignoNero]Ehm...la cioccolata calda non mi sembra proprio il caso...e per il resto, pare non sia proprio il momento. Ma ci vorrebbero...s
    [B][COLOR="Plum"][FONT="Comic Sans MS"]"amami quando meno lo merito....
    sra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato