Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Napoli calcio

  1. #16
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Mi riferivo alla scommessa.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #17
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    con quella squadra di mentecatti e branca non ci vai molto lontano
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  3. #18
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Divertente la partita del Napoli di ieri sera. Con un curiosissimo gol del vantaggio.
    amate i vostri nemici

  4. #19
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    branca
    Ma dicono che l'anno prossimo va al Modena.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #20
    L'Ifab � l'organismo della FIFA che aggiorna il regolamento del gioco del calcio. Quante regole sono cambiate da quando ero un giovanissimo tifoso che si recava allo stadio negli anni 50'? Tante! A cominciare dalla forma dei pali, parallelepipedi rettangolari, al pallone che era di cuoio, cucito a mano e suddiviso in 36 spicchi ed assai pi� pesante dell'attuale.

    Le regole attuali, ignorate dai giocatori dell'Atalanta ed in special modo da Del Grosso (sottratto all'agricoltura...), dicono che il fuori gioco � 'virtuale' ed ininfluente se il giocatore in off-side (Higuain), � distante almeno 1,5 m. dal difensore (e lo era abbondantemente) e non interferisca nell'azione di questi (e non � accaduto) e non riceva la palla (e non gli � pervenuta) che, invece ha colpito lo stesso DelGrosso che ne ha modificato la traiettoria (ne ha involontariamente invertito il senso di marcia). Palla pervenuta ad Insigne, che non era in posizione di fuori gioco e gli ha permesso di segnare un gol regolare.

    E' tutto
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  6. #21
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Si, stando al regolamento il gol � regolare. Ma mi chiedo (e ti chiedo) se non era molto pi� giusto e pi� semplice il fuorigioco di una volta.
    amate i vostri nemici

  7. #22
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si, stando al regolamento il gol � regolare. Ma mi chiedo (e ti chiedo) se non era molto pi� giusto e pi� semplice il fuorigioco di una volta.
    se mio nonno avesse avuto il trolley sarebbe stato un tram....

    a mio avviso, questa regola, � stata introdotta decenni dopo che l'Ajax di Cruijff e la sua nazionale introdussero il 'gioco' del fuorigioco, visto che lo si stava riadottando e male. Comunque adesso � cosi : il fuori gioco ininfluente non si fischia.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  8. #23
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ininfluente, comunque, sempre a discrezione dell'arbitro: Come si f� a dire che, nel caso in questione, Higuain fosse del tutto estraneo all'azione? Il lancio era per lui, no?
    amate i vostri nemici

  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ininfluente, comunque, sempre a discrezione dell'arbitro: Come si f� a dire che, nel caso in questione, Higuain fosse del tutto estraneo all'azione? Il lancio era per lui, no?
    Higuain si trovava ad almeno 1,5m. dal difensore (si era all'incirca a 5 m.), ha interferito con l'azione del difensore? (no, non si � mosso, non � scattato da nessuna parte) La palla ha raggiunto un giocatore della squadra avversa (Atalanta) che ne ha modificato la traiettoria (si, anche se involontariamente, avendo colpito DelGrosso � stata rinviata all'indietro) l'ha giocata, tirando in porta un giocatore non in off side? Si, Insigne era tenuto in gioco proprio da DElGrosso. Il gol � valido.

    Certo c'� da incazzarsi per i tifosi della squadra che subisce tale gol, ma, stando al regolamento, � validissimo.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  10. #25
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Mamma mia che spettacolo ieri sera fra Roma e Napoli!!! Ci hanno riconciliato col calcio...
    amate i vostri nemici

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mamma mia che spettacolo ieri sera fra Roma e Napoli!!! Ci hanno riconciliato col calcio...
    Dici???
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  12. #27
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Non lo dico soltanto io: Commenti entusiastici e trasversali li trovi su tutti i giornali, stamattina. ( e chiss� come sar� la gara di ritorno!!!)
    amate i vostri nemici

  13. #28
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    iL primo gol della Roma era viziato CHIARAMENTE da fuorigioco e i soliti ineffabili telecronisti di Mamma Rai, ringalluzziti dallo scenografico studio a tinte gialle e rosse allestito per la Coppa Italia, hanno pensato bene non solo di minimizzarlo, ma di elevarlo a rango di intelligente mossa di Totti, che infilandosi tra le linee avrebbe ingannato l��quipe arbitrale. Una bravata, insomma. Invece mi sono rassegnata a pensare che se questo fosse un paese normale la televisione di stato svolgerebbe un compito di informazione e persino di educazione sportiva e non di tifosa. Quando lo scorso novembre in campionato � stata la Juve a farne 3 al Napoli, senza prenderne nemmeno uno, il tormentone del presunto fuorigioco di Llorente sul primo gol, che ha preceduto quelli di Pogba e Pirlo non ha avuto pi� fine. Adesso silenzio. Anzi, silenziatori.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #29
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Pazza, secondo te vedremo tanti gol anche mercoledi al ritorno?
    amate i vostri nemici

  15. #30
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Non credo, la Roma ha la difesa migliore del campionato...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato