Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6
Risultati da 76 a 86 di 86

Discussione: I pericoli per la famiglia dall�ideologia gender

  1. #76
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Questo lavoro di apertura in certi ambienti viene considerato sbagliato in quanto potrebbe "confondere" le virgulte menti spingendole verso l'abisso della depravazione distogliendole dai ruoli fissati in altizzimo loco, stabiliti per ora e per l'etenita'
    Ultima modifica di meogatto; 20-08-2016 alle 18:11

  2. #77
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Perdonami, l'unico genere che conosco si chiama essere umano, che poi si classifichi come gay, trans, etero ecc, a me non importa un bel niente
    a parte che il gusto sessuale non c'entra con l'identit� di genere

  3. #78
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ovvero per esempio?

  4. #79
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    a parte che il gusto sessuale non c'entra con l'identit� di genere
    La prima finalit� che si pone la scuola dell'infanzia � quella di promuovere lo sviluppo dell'identit� dei bambini anche attraverso la sperimentazione di diversi ruoli e forme di identit�: figlio, alunno, compagno, maschio, femmina, ecc.
    Pertanto la promozione dello sviluppo del proprio essere femmina o maschio � uno dei doveri della scuola, ma per promozione dello sviluppo, io intendo, che si rispetti il naturale evolversi delle cose senza forzare in alcun modo la mano.
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  5. #80
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Questo lavoro di apertura in certi ambienti viene considerato sbagliato in quanto potrebbe "confondere" le virgulte menti spingendole verso l'abisso della depravazione distogliendole dai ruoli fissati in altizzimo loco, stabiliti per ora e per l'etenita'
    Mi sono espressa male. Per apertura non intendo confondere le idee dei bambini con chiss� quali pensieri o insinuazioni, ma aiutarli a vedere il mondo senza condizionamenti e con la mente aperta ad accettare la "diversit�". Gli adulti fungono da filtro attraverso cui conoscere il mondo. Pertanto se io adulto non vedo la diversit� perch� non esiste, trasmetter� questa mia visione del mondo ai bambini. Il termine diverso non esiste. Se io sono convinta che siamo tutti diversi e unici, lo trasmetter� anche senza volerlo ai piccoli. Prima vanno educati i grandi e dopo i piccoli
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  6. #81
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ovvero per esempio?
    per esempio, una mia grande amica che � lesbica, ma molto "femminile", come altre del suo giro, anche se non si addobba da seduttrice;

    in effetti, siamo tutti sfumature di grigio, a prescindere dai gusti; io sono etero e ho un aspetto abbastanza tradizionalmente "virile", pur non essendo di mio una bomba di testosterone;
    altri sembrano portuali di Brest e sono gayissimi

    ci sono persone nate con un apparato genitale di un genere, ma con un profilo ormonale e psicologico diverso;
    quello che i bigotti chiamano "ideologia gender" - che non esiste - � solo una raccomandazione a non forzare ruoli e atteggiamenti come "dovuti", per evitare che si creino sensi di colpa, inadeguatezze e circostanze di sofferenza o bullismo nei confronti di chi non � conforme ad uno standard;

    mi sembra una cosa sacrosanta;
    se la ritrovo, posto la foto di un opuscolino che � stato censurato dagli ossessi del gender perch� si mostravano il pap� e la mamma alle prese con attivit� non consone allo standard, tipo il pap� che stirava
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #82
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Infatti sul grigio volevo arrivare, perche' sarebbe ragionevole assecondare le tendenze comunque pendano, mentre i tradizionalisti vorrebbero i neri e i bianchi ben separati con i grigi ripitturati.

    Per altro verso, per me, e' lidentita' mentale a contare e, se quella fisica se ne discosta, e' solo un orpello in piu', anche se puo' esserci la tentazione di cambiare il cervello ritenendolo piu' modellabile del corpo e piu' discreto di un fattore che ha una sua evidenza impattante in prima analisi.

  8. #83
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ovvero per esempio?
    un gay non è un "uomo" ?

  9. #84
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    il gender non esiste, esistono le teorie queer
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #85
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    un gay non è un "uomo" ?
    Dipende da cosa si piglia a riferimento per definire l'identita' sessuale.
    Il punto di riferimento e' una definizione, normalmalmente scelta' per praticita', ma che non ne invalida altre.

  11. #86
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    un gay non è un "uomo" ?
    certo che si
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato