Risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: I pericoli per la famiglia dall�ideologia gender

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    Quando qualcuno disse; " ama il prossimo tuo " si vede che non specifico� bene se si trattava di un qualcuno umano..

    �Per me puoi pure morire domani. Non sacrificherei nemmeno il mio pesce rosso per un'egoista come te�.


    http://www.ladige.it/articoli/2013/1...li-prima-tutto
    Non capisco il nesso. Se mi stai attribuendo il pensiero che noi e gli altri animali siamo sullo stesso piano, forse non hai capito bene di cosa parlavo. Si insinua che gli animali e noi siamo di diversa natura, loro terrena e noi "divina", perch� fatti a immagine e somiglianza di dio.

    Io rispondo di no, che siamo della stessa natura. Non che siamo uguali sullo stesso piano. In natura esiste una cosa che si chiama "sopravvivenza del pi� forte", e non ci trovo assolutamente nulla di crudele o ingiusto. E' la natura, appunto.


    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Niente � deprecabile di ci� che Dio ha creato, Okno. Niente! Ma Dio ci ha voluti "a Sua immagine". Ha voluto donarci una dignit� del tutto singolare rispetto a tutto ci� che esiste

    "Poich� tu ami tutte le cose esistenti
    e nulla disprezzi di quanto hai creato;
    se avessi odiato qualcosa, non l'avresti neppure creata.
    Come potrebbe sussistere una cosa, se tu non vuoi?
    O conservarsi se tu non l'avessi chiamata all'esistenza?
    Tu risparmi tutte le cose,
    perch� tutte son tue, Signore, amante della vita!" (Sapienza 11)
    Ecco appunto, lo sapevo dove andavi a parare. Lo sai cono che mi piace discutere con te, ma � inutile criticare il cristianesimo dal punto di vista di un cristiano, perch� le regole te le fai tu a tuo uso e consumo.

    Se io affermo che in altre culture (non cristiane) le bestie sono della nostra stessa natura, tu non mi puoi rispondere che "no, dio ha fatto noi a sua immagine". Siamo sempre li.

    Fate quello che volete nel vostro club, ma chi si tira fuori deve poter avere accesso a tutte le altre possibilit�. Il tuo concetto di famiglia � diverso dal mio.
    Ultima modifica di okno; 15-01-2014 alle 08:40
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato