Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ma il pudore?

  1. #1

    Ma il pudore?

    Voglio farvi una domanda, forse la pazza sono io, ma io mi domando dove sia finito il pudore, il mistero, i segreti, le nudit
    + Dreadlock
    - Monclair
    + Stratocaster
    - DJ




  2. #2
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Temo che la morte del pudore finirà con l'uccidere definitivamente anche l'erotismo.
    Purtroppo, come nel caso delle calendar girls, si parla dell'uso spregiudicato a scopi unicamente commerciali del corpo della donna, per come vedo io la faccenda si tratta di una forma bella e buona di prostituzione, molto più subdola di quella classica (denaro in cambio di sesso) perchè contrabbandata come espressione artistica, oltretutto queste fanciulle ce le troviamo anche ogni due per tre in TV o in giro per eventi mondani a fare discorsi moralistici su come loro in realtà siano delle ragazze "normali", che ci parlano della loro mamma, di come sono buone le lasagne e che la notte vanno a letto presto col pelouche....
    Non lo so, non voglio sembrare bacchettone, ma io penso che un certo modo di proporsi (sbattendoti in faccia il proprio corpo nudo ad uso autoerotismo) è un comportamento molto meno innocente, innoquo e spensierato di quello che ci vogliono far credere....
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/11/05
    Messaggi
    71
    Io non ho mai disdegnato il nudo artistico, anzi...questi calendari però ci sono lontani mille miglia. Innanzi tutto le pose sono spesso volgari, dice bene mat612000 quando parla di corpo nudo ad uso autoerotismo, in più nella maggior parte dei casi sono fotografie ritoccate al computer, ma perchè non si mostrano per quello che sono? Poi quando partecipano ai reality stentiamo a riconoscerle!!! Molto meglio ammirare i quadri di nudo artistico, dove la donna con un filo di pancetta mi risulta molto più sensuale e più vera.

  4. #4
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    ci sarebbe da fare un discorso molto più ampio che comprende cosa intendiamo noi per pudore e cosa rapresenta la nudità...
    personalmente credo che la nudità sia una delle sensazioni basilari del nostro essere uomini, riuscire a rapportarsi in maniera positiva col proprio corpo nudo è un traguardo al quale molti non riescono ad arrivare...
    sono favorevole al naturalismo, e credo fermamente nel nudo artistico.

    quello a cui assistiamo noi oggi però è un'altra cosa e non centra quasi nulla col pudore, che secondo me è quasi negativo, ma con la mercificazione della nudità... la nudità diventa qualcosa per guadagnare, diventa stereotipo, il corpo assume la connotazione di carnaio di segni...
    allora la messa in mostra del corpo nudo non viene fatta per un qualche motivo legato all'essere uomo, ma all'essere uno stereotipo... non so se mi sono spiegata...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  5. #5
    L'avatar di Agatone
    Data Registrazione
    20/06/05
    Località
    Insubria
    Messaggi
    500
    Citazione Originariamente Scritto da Lisa
    ci sarebbe da fare un discorso molto più ampio che comprende cosa intendiamo noi per pudore e cosa rapresenta la nudità...
    personalmente credo che la nudità sia una delle sensazioni basilari del nostro essere uomini, riuscire a rapportarsi in maniera positiva col proprio corpo nudo è un traguardo al quale molti non riescono ad arrivare...
    sono favorevole al naturalismo, e credo fermamente nel nudo artistico.

    quello a cui assistiamo noi oggi però è un'altra cosa e non centra quasi nulla col pudore, che secondo me è quasi negativo, ma con la mercificazione della nudità... la nudità diventa qualcosa per guadagnare, diventa stereotipo, il corpo assume la connotazione di carnaio di segni...
    allora la messa in mostra del corpo nudo non viene fatta per un qualche motivo legato all'essere uomo, ma all'essere uno stereotipo... non so se mi sono spiegata...
    giustappunto... distinzione che ancora mancava: non capisco se hocaldo voglia condannare la mancanza di pudore, la nudità in sè, contro cui non ho nulla, o la mercificazione di questa, che invece trovo squallida...
    Ultima modifica di Agatone; 27-11-2005 alle 17:42

  6. #6
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    E tutto questo come mai vi fa preoccupare solo adesso ? =/


    Le premesse per questo schifo ci sono da anni....
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  7. #7
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra
    E tutto questo come mai vi fa preoccupare solo adesso ? =/


    Le premesse per questo schifo ci sono da anni....
    Personalmente non me ne preoccupo da adesso, diciamo che quella che pensavo fosse una tendenza effimera di un periodo limitato nel tempo, una moda, pare diventata una regola fissa che condiziona i gusti ed i comportamenti delle persone.
    Si da per scontato che l'esibizione mercificata del corpo femminile sia un passo necessario per accedere a più o meno verosimili carriere artistiche nel mondo dello spettacolo, che tale esibizione possa sopperire la totale mancanza di talento nella quasi totalità dei casi a livelli tragici.
    Così succede che fatto un calendario, certe "bellezze" te le trovi al cinema, in TV, a teatro...ovunque sia possibile mostrare la loro mediocrità artistica, mentre nel frattempo attori e attrici con talento ammuffiscono in teatrini di prosa in attesa di un ingaggio dignitoso che stenta ad arrivare.
    Dimenticavo.
    Io considero oscena non solo l'esibizione a scopo commerciale delle parti intime del proprio corpo ma anche di sentimenti profondi.
    Ultima modifica di mat; 27-11-2005 alle 18:54
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  8. #8
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra
    E tutto questo come mai vi fa preoccupare solo adesso ? =/


    Le premesse per questo schifo ci sono da anni....
    il fatto che uno ne parli in questa occasione non significa che non ne abbia mai parlato
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  9. #9
    lenina
    Guest
    io non credo nel pudore...non mi vergogno della nudità, la nudità è uno stato mentale nulla di più.

    (anche qui non mi dilungo causa tendinite...ma spero presto di potermi spiegare meglio)

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/11/05
    Messaggi
    22
    [QUOTE=hocaldo]Voglio farvi una domanda, forse la pazza sono io, ma io mi domando dove sia finito il pudore, il mistero, i segreti, le nudit

  11. #11
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da lenina
    (anche qui non mi dilungo causa tendinite...ma spero presto di potermi spiegare meglio)
    OT hai provato a fare delle frizioni con l'olio d'arnica?
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  12. #12
    Quoto mat6ecc. al 1000 per 1000.
    Hai detto delle cose giustissime e questa è la realtà drammatica in cui viviamo.
    + Dreadlock
    - Monclair
    + Stratocaster
    - DJ




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato