Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

Discussione: Castrazione chimica

  1. #46
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Uhm, e come lo recuperi uno stupratore? Un assassino?
    Contatto con la realtà? Strano, ho sempre pensato di conoscere davvero poco il mondo delle favole, tu?
    Non credo proprio che cambierò idea, l'ho anche scritto. Come ho anche scritto che il discorso mi infervora abbastanza.
    Rispetto quelle altrui, le ascolto. Alcune di queste mi fanno riflettere per come vengono esposte, altre, a dire il vero, abbastanza sorridere.
    Come sono sicura di non essere l'unica a pensarla così, ma l'unica ad espormi realmente per esprimere quello che penso, a costo che in questo thread mi si vada contro per oltre un anno.
    Ti assicuro, non cambio idea, e visto che rispetto le tue, cerca di fare altrettanto per le mie, anche se non le condividi.

  2. #47
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=CignoNero]Uhm, e come lo recuperi uno stupratore? Un assassino?
    Contatto con la realt
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  3. #48
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Sono molto assolutista, lo ribadisco, e ho sempre pensato che comunque, anche la persona di questo mondo, una volta andata al potere, non riuscirà a reggerne lo stress e le responsabilità, e niente cambierà.
    E per quanto riguarda la castrazione chimica io non la trovo assolutamente una tortura.
    La depressione non viene forse spesso curata con dei farmaci?
    Eppure nessuna storia, al riguardo.
    Io sinceramente non me la sento di pensare ad uno stupratore, o ad un assassino recidivo, come qualcuno da cercare di recuperare, o qualcuno da tenere in gattabuia, gli si fa quasi un favore.
    Non ci posso far niente. Qui non posso fare altrimenti che agguerrirmi per quel che penso, fuori da qui l'unica cosa che posso fare è non voltarmi, facendo finta di niente, quando succede qualcosa e tentare di intervenire, nel mio piccolo.

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    [QUOTE=CignoNero]Sono molto assolutista, lo ribadisco, e ho sempre pensato che comunque, anche la persona di questo mondo, una volta andata al potere, non riuscir
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  5. #50
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    La castrazione chimica inibisce la libido maschile, indi per cui ti toglie l'impulso sessuale. In poche parole, ad uno stupratore o ad un pedofilo passa totalmente la voglia di compiere atti sessuali.
    Malati psicologicamente? Curali tu, io non ci penso proprio. In più su questa cosa dei disturbi psicologici ci si gioca talmente tanto, che eccovi spiegato perchè escono dopo un paio d'anni, quando va fatta bene.

  6. #51
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Citazione Originariamente Scritto da CignoNero
    Non mi basta la scusa del "sono risultati della società".
    Ma non è una scusa. Il fatto è che se uno stupratore stupra è anche colpa tua.

    Ed è infantile dire "se ti succedesse, la penseresti come me". Parla per la tua esperienza e non ti sbilanciare su quello che dovrebbe pensare qualcuno che non conosci minimamente e non sai cosa ha passato nella sua vita.

    La domanda comunque non è "come lo recuperi". Ormai la patacca è fatta: dobbiamo pensare a come non generare stupratori e assassini. Se la nostra società genera stupratori, è giusto che ne subiamo le conseguenze; prendere il singolo stupratore, che poi è a mio avviso la vera vittima, come capro espiatorio non serve a niente.
    Off-topic!
    Non credo proprio che cambierò idea, l'ho anche scritto. Come ho anche scritto che il discorso mi infervora abbastanza.
    Rispetto quelle altrui, le ascolto. Alcune di queste mi fanno riflettere per come vengono esposte, altre, a dire il vero, abbastanza sorridere.
    Come sono sicura di non essere l'unica a pensarla così, ma l'unica ad espormi realmente per esprimere quello che penso, a costo che in questo thread mi si vada contro per oltre un anno.
    Ti assicuro, non cambio idea, e visto che rispetto le tue, cerca di fare altrettanto per le mie, anche se non le condividi.
    Come ti ho già scritto, se non ti ritieni capace di cambiare idea, grazie del tuo intervento, ogni volta che ribadisci le stesse cose è sempre più inutile sia per te - perché un arricchimento si può raggiungere solo mettendosi in dubbio - sia per noi - perché non aggiungi niente di nuovo alla discussione.
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  7. #52
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da CignoNero
    La castrazione chimica inibisce la libido maschile, indi per cui ti toglie l'impulso sessuale. In poche parole, ad uno stupratore o ad un pedofilo passa totalmente la voglia di compiere atti sessuali.
    Malati psicologicamente? Curali tu, io non ci penso proprio. In più su questa cosa dei disturbi psicologici ci si gioca talmente tanto, che eccovi spiegato perchè escono dopo un paio d'anni, quando va fatta bene.
    Scusa Cigno ma secondo me nella foga, come spesso succede, finisci per contraddirti e confondere un po' le cose.
    Se ho capito bene tu sei favorevole alla castrazione chimica perchè ritieni le pene già esistenti troppo poco "dolorose" per chi commette reati di tipo sessuale nei confronti di donne o minori, nel senso che al carcere (e qui però chiariamo una volta per tutte che le carceri non sono alberghi) dovrebbe essere aggiunto un supplemento di pena consistente nella privazione (chimica) non dell'organo riproduttivo maschile (proporre la catrazione chirurgica è sembrato un po' troppo anche al ministro Calderoli) ma del substrato emotivo che ne determina l'attivazione (libido) o come dici tu l'iimpulso sessuale.
    Premesso che la libido sessuale non è un meccanismo idraulico o un circuito elettrico che si apre e chiude a piacimento con mezzi meccanici come sono i fantomatici farmaci castranti.
    Dato e non concesso che tali cure (che sembrano tanto quelle di "arancia meccanica") e che a livello scientifico sono considerate poco più che delle boutade a cui giusto Calderoli può prestare fede, funzionino, non vedi la contraddizione per cui, una volta curato con l'annientamento dell'impulso sessuale lo stupratore, non avrebbe più senso privarlo della libertà essendo questi diventato innocuo?
    Sarebbe come impiccare un uomo e poi incarcerare il suo cadavere, oltre che macabra sarebbe una soluzione inutile (e costosa) nel caso della reclusione dello stupratore reso impotente dalle "cure" castranti.
    Cioè quello che voglio dire è che la pretesa di curare non stà insieme concettualmente alla pretesa di punire, non so se mi spiego, a meno che si voglia mettere in discussione anche il concetto di cura e di medicina ma non so se è il caso.
    Proporre soluzioni tipo la castrazione chimica non ha senso prima ancora che cozzare contro presunti principi umanitari che condivido fino ad un certo punto.
    E'impossibile e improponibile ipotizzarla come pena (dal momento che sarebbe incostituzionale), tantomeno come "cura" da associare ad una pena per i motivi che ho detto sopra.
    Per finire, per favore, smetti di considerare "un paio d'anni di carcere" poco più che una vacanza perchè per dire questo o non hai mai visto un carcere (da dentro), oppure, non dai nessuna importanza al trascorrere del tempo....e questo, per me, è il peccato peggiore che può commettere un essere umano.
    Ultima modifica di mat; 06-12-2005 alle 15:12
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  8. #53
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Insolente, lasciamo perdere, và. Perchè sentirmi dare dell'infantile o sentire dire che uno stupratore è la vera vittima della situazione, mi fa solo infervorire maggiormente, ed in più, ribadisco a vita quello che penso, esattamente come fate tu e gli altri, cosa che secondo la tua affermazione rende inutile l'intera discussione.
    Ed in primis, almeno, mettetevi d'accordo su una cosa: lo stupratore vittima, lo stupratore carnefice, lo stupratore con problemi psicologici, lo stupratore risultato della società. La società a parer mio alimenta soltanto qualcosa che già c'è, perchè se così non fosse, tutti gli emarginati, tutti gli sfigati, tutti quelli che hanno subito abuso, farebbero altrettanto al prossimo.
    Fine del discorso, per quanto mi riguarda.
    Da qui non mi muovo, soprattutto per sentirmi dare dell'infantile, cosa che non ho fatto con nessuno, mi pare.
    Leggo, rispondo, espongo il mio pensiero, con forza e decisione, sicuramente, ma cosa che non reggo, in alcune risposte, è che si attribuiscano aggettivi all'interlocutore.
    E per quanto riguarda il cambiare idea..beh, strano come le persone spesso la cambino. Cornolio ha scritto una cosa molto giusta secondo me, dicendo che non sarebbe il suo caso, ma che è un'affermazione vera in quanto le persone spesso non sono coerenti.

  9. #54
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    Uno stupratore
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  10. #55
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Mat, ho letto solo l'inizio, e davvero finisco qui la discussione.
    E forse non sono stata chiara: ma visto che in carcere uno stupratore ci sta davvero poco, cosa che ho anche scritto, perchè poverino è malato e quindi viene mandato fuori dopo qualche anno, per impedirgli di recare ulteriormente danno ad un'altra persona, io sono favorevole alla castrazione chimica. Ed in più voi la definite pena o tortura, o non so cos'altro, non io. Ribadisco, volete considerare il carnefice un malato ed un risultato della società? Quante palle per la somministrazione di un farmaco che gli inibisce la libido, tante meno per la depressione che viene curata esattamente con dei farmaci.
    Uno stupratore, una volta uscito, non si redime. Fate un discorso di recupero (che insolente dice non essere attinente alla discussione, ma a me pare proprio il contrario, visto che i moderatori non sono ancora intervenuti grindando l'Off Topic in merito), benissimo, allora intanto cominciate a darmi buoni motivi per pensare e credere che uno stupratore sia recuperabile. Elencatemi i modi in cui tale "vittima" sarebbe recuperabile.
    Sono d'accordissimo sul carcere a vita, ma ciò non accade. Molti di quelli sfavorevoli alla cosa hanno anche scritto che è una vergogna che lo stupratore esca dopo poco. Ed esce dopo poco perchè si proclama "malato".
    Benissimo. Mettiamolo in un centro, dove non lo terranno mai a vita.
    Quindi cosa succede? Che la "vittima", come lo definisce insolente, esce, e ricommette un crimine. O sulla stessa vittima, o ne trova altre.
    Cosa che non succederebbe con la castrazione chimica.
    Ora, io sicuramente non cambierò idea, primo perchè è un discorso in cui non accetto molte vie di mezzo, secondo perchè personalmente non mi sono state presentate argomentazioni che mi abbiano permesso di farlo.
    Io ribadisco le stesse cose, ma voi anche. Ed in più, pare sia un discorso di 10 contro 1 (l'unica che si espone). Quindi, lascio a voi la palla.

  11. #56
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=marco68]Uno stupratore

  12. #57
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    [QUOTE=CignoNero]Mat, ho letto solo l'inizio, e davvero finisco qui la discussione.
    E forse non sono stata chiara: ma visto che in carcere uno stupratore ci sta davvero poco, cosa che ho anche scritto, perch
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    [QUOTE=mat612000]Bho....
    Se 10 persone non la pensano come te magari vuol dire che le tue opinioni non sono condivise dalla maggioranza, non che sono coalizzati contro di te.
    Ognuno ha comunque espresso le proprie posizioni (io ad esempio non ho mai scritto cose che mi attribuisci tipo i piagnistei sulle vittime della societ
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    [QUOTE=CignoNero]Oddio! Grazie! Anche se la reale prima esclamazione dovrebbe permettermi del francesismo!




    [B]Su questo non so se essere d'accordo. Nel senso,
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  15. #60
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Ribadisco ... tutta questa questione non ha senso ... tanto si tratta solo
    di una butade demagogica della Lega.
    L'offesa fisica su un individuo, cos
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato