Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Lavori per i treni in val di susa ...

  1. #1
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739

    Lavori per i treni in val di susa ...

    Mi chiedo perch


  2. #2
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    non conosco come è strutturato il progetto, ed il particolare di costringere gli abitanti a non girare liberamente lo apprendo da te!

    ad ogni modo i lavori vanno fatti, con il cervello ovviamente, con giudizio nel valutare le spese ecc.
    Mototopo

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/05
    Messaggi
    264
    Non mi ricordo la dicitura esatta, ma e' qualcosa del tipo "Not in My Back Yard", fate quello che vi pare ma non da me.

  4. #4
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da tenex
    Non mi ricordo la dicitura esatta, ma e' qualcosa del tipo "Not in My Back Yard", fate quello che vi pare ma non da me.
    non ho capito il senso di questo post


  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/05
    Messaggi
    264
    Vuol dire che in val di susa non c'e' un vero motivo per non fare l'alta velocita' (a parte la montagna piena di... amianto? non ricordo esattamente), ma nessuno la vuole perche' e' "nel mio giardino". Spostatela da qualcun'altro, ed andra' benissimo.

  6. #6
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    non si tratta di lamentele per non avere le ferrovie, ma, pensavo fosse chiaro, per il fatto che impediscono alla popolazione di uscire dal paese


  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/05
    Messaggi
    264
    Ma non era la popolazione che per non avere la ferrovia minacciava di occupare i cantieri? Da quanto ho capito dagli articoli impediscono l'uscita dai paesi per evitare di bloccare i cantieri. ma forse ho capito male. appena sono un po' piu' lucido li rileggo con calma.

  8. #8
    E' una situazione cos
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  9. #9
    lenina
    Guest
    è così da tempo ora se ne parla sullo scandalo TAV ds casa delle libertà...pensano tutti ai soldi...

    al fatto che si costruisce una linea quano quella che c'è non viene usata e ai pericoli non ci si pensa...

    sapete che chi abita nellle zone di pssaggio non avrà possibilità di usarla non avrà stazioni comode?

  10. #10
    lenina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da tenex
    Ma non era la popolazione che per non avere la ferrovia minacciava di occupare i cantieri? Da quanto ho capito dagli articoli impediscono l'uscita dai paesi per evitare di bloccare i cantieri. ma forse ho capito male. appena sono un po' piu' lucido li rileggo con calma.
    la ferrovia c'

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/05
    Messaggi
    264
    [QUOTE=lenina]
    sapete che chi abita nellle zone di pssaggio non avr

  12. #12
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    si, ed è la terza volta che lo ripeti. ma rimane il fatto che siano bloccati lì.


  13. #13
    lenina
    Guest
    se un intera valle ha fatto una scelta...bloccare l'intera valle agli "arrest domiciliari" è illegale, antidemocratico e anticostituzionale.

    se una valle già martoriata...una valle intera non 10-20 persone rifiutano di veder le loro montagne bucate...di rischiare tumori ecc...forse vanno ascoltati non imprigionati

  14. #14
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926

    Treni in Val di Susa ... lo sbarco in Normandia

    Beh ... viste le notizie odierne, che ne pensate di rinverdire questo 3d ?

    Dopo l'audace blitz delle squadracce governative di stanotte, contro
    temibilissimi terroristi che russavano nelle loro tende a -2
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  15. #15
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    TORINO - Quando in mattinata sono scesi a valle, per andare a farsi medicare all' ospedale di Avigliana, avevano negli occhi i riflessi della paura e della rabbia. Chiara Anastasi, 23 anni, e Renzo Oliva, 21, erano a Venaus nella notte del blitz. ''Stavo dormendo nella tenda, sono stata trascinata fuori e presa a manganellate sulla testa, sul collo e sul ginocchio'', racconta la studentessa universitaria di Avigliana, che esibisce il referto rilasciato dai medici dell' ambulanza dove ha ricevuto i primi soccorsi. ''Trauma contusivo della regione occipitale'' recita il foglio. Al pronto soccorso di Avigliano hanno consigliato ai suoi familiari di non lasciarla da sola. ''Dobbiamo tenerla sveglia e controllare che sia sempre vigile'', dice la madre, Susi Patrizio, ds in consiglio comunale. Chiara, del resto, a dormire non riesce proprio. E' terrorizzata. ''Le tende erano una quindicina - ricorda la ragazza - poi sono arrivati le ruspe e hanno portato via tutto, anche il mio zaino, dove c' erano i miei documenti''. Ci pensa su e aggiunge: ''Non so dove siano finiti neppure i libri che stavo studiando per il mio prossimo esame di chimica''. La studentessa in ospedale ha sporto denuncia per lesioni personali. Con Chiara c' era Renzo, anche lui di Avigliana. Frequenta il centro sociale Takuma e, come l' amica, e' iscritto all' universita' di Torino. ''Ero dietro le barricate fatte di tronchi di legno - e' il suo ricordo - e ho visto le ruspe che avanzavano verso di noi''. E continua: ''Dentro l' abitacolo di una ruspa c' era un alto funzionario della polizia che gridava 'schiacciateli tutti'. Una scena davvero inquietante''. Il blitz ha sorpreso al presidio molti cittadini di Avigliana. ''Era il nostro turno - afferma Enrico Tavana, 25 anni, commerciante e consigliare comunale di 'Amare Avigliana' - quando ci hanno attaccato eravamo un centinaio di persone. Ci hanno spinto a manganellate dentro la baracca del presidio, ma io sono riuscito a fuggire tra le vigne''. I ricordi di Enrico sono flash: ''Il battaglione di poliziotti schierati sul prato che battono ritmicamente il passo, un amministratore di Caselette a cui viene strappata la fascia tricolore, il prete di Venaus che fa suonare le campane per chiamare a raccolta i cittadini. ''Sono arrivati di corsa tutti i pensionati della zona e sono stati caricati senza pieta''', dice il consigliere comunale, ancora scosso. Con lui a Venaus c' era anche l' assessore alle politiche sociali di Avigliana, Marina Mancini, 51 anni, insegnante. Era li' in rappresentanza dell' amministrazione comunale e indossava la fascia tricolore. ''Ci hanno picchiato tutti, indistintamente - dice mostrando i lividi - e' stata una cosa indegna, in un paese civile non dovrebbe succedere''.


    www.ansa.it

    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato