Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 71

Discussione: il disagio di avere un brutto naso

  1. #46
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    bentornata SilviaR

    tu parli cosi�perche hai un bel naso...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #47
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Il problema non � tanto il naso quanto quello che pensiamo che pensino del nostro naso e di noi. Viviamo, putroppo, in una societ� che ti invita, o meglio ti impone di essere uguale a quella o questa modella, attrice etc...altrimenti sei fuori. Questo avviene solo nella nostra societ� , mentre nelle altre � pi� apprezzata la spontaneit� e l'unicit� delle persone, noi vogliamo le "copie", non so se definirci ipocriti, stupidi, frustrati, incontentabili o cosa...
    Certo, qualcuno dice che devi essere contenta di te stessa, che se hai un problema col tuo corpo devi risolverlo con la chirurgia, nessuno ti dice che se vivessimo in una societ� meno esigente, nessuno farebbe caso a come sei esteriormente e nemmeno tu...il problema non esisterebbe
    Se si conoscono i meccanismi (a volte perversi) della societ�, si � anche in grado di eluderli.
    amate i vostri nemici

  3. #48
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ho visto un programma sulla Cina dove alle ragazze in cerca di un ipiego veniva detto esplicitamente "vai a rifarti il naso e ne riparliamo" e addirittura alcune si allungavano(2-3 cm) le gambe con operazioni dolorose


    Discriminazioni nelle assunzioni
    Non ti sorprendere se vedi inserzioni del tipo �Cercasi segretaria sexy e alla moda� (s� � si tratta di un vero annuncio comparso su Just Landed!). Molti datori di lavoro cinesi chiedono che alleghiate una foto alla vostra domanda e in molti indicano perfino l'et� del candidato ideale.

    http://www.justlanded.com/italiano/C...are-un-impiego
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #49
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Tristezza infinita
    La Donna � molto molto pi� che il suo corpo......
    amate i vostri nemici

  5. #50
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Vero, lo dicevano anche Jo Squillo e Sabrina Salerno.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #51
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ma infatti Bauxite non c'� niente di pi� squallido di una donna che pensi di valere solo perch� possiede un bel corpo.....
    amate i vostri nemici

  7. #52
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    bentornata SilviaR

    tu parli cosi�perche hai un bel naso...
    Le donne che nascono perfette e bellissime sono pochissime, magari non ho il problema del naso ma ne ho altri. Il punto � accettarsi, ma comprendo che pu� essere veramente difficile a causa dei condizionamenti che subiamo dall'esterno.
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  8. #53
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma infatti Bauxite non c'� niente di pi� squallido di una donna che pensi di valere solo perch� possiede un bel corpo.....
    Non solo lo pensano ma sono fermamente convinte che sia cos� e lasciami dire che non � tutta colpa loro
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  9. #54
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Non solo lo pensano ma sono fermamente convinte che sia cos� e lasciami dire che non � tutta colpa loro
    Sacrosanta verit� (purtroppo)
    amate i vostri nemici

  10. #55
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tristezza infinita
    La Donna � molto molto pi� che il suo corpo......
    un molto gia abbonda, 2 molto lo reputo un eccesso che mi fa considerare due cose;

    1) hai confuso venerare con amare
    2)senti la necessita�di sentirti inferiore

    ci sarebbe la 3)
    chissa�quale spiritualita� mi sono perso...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #56
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma infatti Bauxite non c'� niente di pi� squallido di una donna che pensi di valere solo perch� possiede un bel corpo.....
    Infatti! Bisogna anche saperlo usare!!!!!!!!!
    E vuoi mettere la zona di esercizio? In macchina o a casa? Con cappuccio o senza?
    E che cavolo...






    Scherzo.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #57
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    un molto gia abbonda, 2 molto lo reputo un eccesso che mi fa considerare due cose;

    1) hai confuso venerare con amare
    2)senti la necessita�di sentirti inferiore

    ci sarebbe la 3)
    chissa�quale spiritualita� mi sono perso...
    Giuseppe, la Donna ha in s� una dignit� pazzesca! Che esula dalla sua fisicit�.....
    amate i vostri nemici

  13. #58
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/01/14
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La decisione � tua, ci mancherebbe. Ma tanti disagi (come sottolineavi te) possono derivare dal rapporto sbagliato che abbiamo col nostro corpo: Vedi la moda dei tatuaggi, dei piercing eccetera....
    ma quelle come dici tu sono mode, sono cose che aggiungi, non che vuoi modificare, come nel mio caso

  14. #59
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/01/14
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Le donne che nascono perfette e bellissime sono pochissime, magari non ho il problema del naso ma ne ho altri. Il punto � accettarsi, ma comprendo che pu� essere veramente difficile a causa dei condizionamenti che subiamo dall'esterno.
    Ciao silvia, tu a che oltri problemi ti riferisci? Ti assicuro che non � solo il fatto di non piacere agli altri, ma soprattutto a me stessa. Mi basta guardarmi allo specchio x capirlo

  15. #60
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da fioresecco Visualizza Messaggio
    Ciao silvia, tu a che oltri problemi ti riferisci? Ti assicuro che non � solo il fatto di non piacere agli altri, ma soprattutto a me stessa. Mi basta guardarmi allo specchio x capirlo
    Era un modo per dire che non sono perfetta e che ho avuto anch'io i miei bei complessi che ho "superato" col tempo e autoconvincendomi che le mie "particolarit�" mi rendono unica...dirai che � la consolazione dei cretini e hai ragione. Le imperfezioni restano , cambia la percezione che hai di te stessa e di essi, ma occorre tempo e un p� di condizionamento positivo
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato