Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sotto esame - stress e ansia da esami

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    31/07/13
    Messaggi
    55

    Sotto esame - stress e ansia da esami

    Quanti esami vi mancano alla laurea? Qualche studente universitario condivide con me sto periodo folle in cui si macinano esami come fosse una fabbrica fordiana?
    Frequento il primo anni di magistrale...e la strada � lunga. Sto preparando 3 esami insieme e mi sembra di scapocciare, voi come stati messi?

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    16/10/13
    Messaggi
    84
    Ciao Clorinda, io ormai da tempo ho abbandonato l'universit� e ormai lavoro come consulente, ma la mia ragazza che studia � in pieno con esami e tesine scritte...ne sta preparando due!!il terzo � vietato...senn� non la vedo proprio pi�!!!Infatti come se non bastasse ha deciso di partecipare ad un concorso (scadenza a breve, ma non ricordo) per cui deve scrivere una piccola sceneggiatura finale di una web sitcom....protagonisti proprio studenti alle prese con gli esami!!� divertente, magari oltre a distrarti ti risolleva il morale!si si chiama Quelli che...il prossimo appello!Buon studio

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    31/07/13
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da robi Visualizza Messaggio
    Ciao Clorinda, io ormai da tempo ho abbandonato l'universit� e ormai lavoro come consulente, ma la mia ragazza che studia � in pieno con esami e tesine scritte...ne sta preparando due!!il terzo � vietato...senn� non la vedo proprio pi�!!!Infatti come se non bastasse ha deciso di partecipare ad un concorso (scadenza a breve, ma non ricordo) per cui deve scrivere una piccola sceneggiatura finale di una web sitcom....protagonisti proprio studenti alle prese con gli esami!!� divertente, magari oltre a distrarti ti risolleva il morale!si si chiama Quelli che...il prossimo appello!Buon studio
    Bh� si questo � periodo di esami almeno fino i primi di marzo! Ora d� un'occhiata, di solito mi trastullo con Boris! Troppo forte :-)
    Ma anche la tua ragazza studia al Dams?

  4. #4
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da clorinda Visualizza Messaggio
    Quanti esami vi mancano alla laurea? Qualche studente universitario condivide con me sto periodo folle in cui si macinano esami come fosse una fabbrica fordiana?
    Frequento il primo anni di magistrale...e la strada � lunga. Sto preparando 3 esami insieme e mi sembra di scapocciare, voi come stati messi?
    Anch'io ho gi� dato, qualche volta pure tre esami al colpo. Ma se ne sono stato capace, vuol dire che prima mi grattavo i coglioni.
    A parte questo non mi � chiaro il significato del tuo topic. Mal comune mezzo gaudio, dici, oppure sei alla ricerca di qualche aiutino non previsto dalla farmacopea ufficiale?
    Comunque ti consoli il fatto che per qualsiasi facolt� la 3+2 � decisamente pi� facile della vecchia quinquennale. A volte ridicolmente pi� facile.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    16/10/13
    Messaggi
    84

    Sotto esame - stress e ansia da esami, ancora?

    La mia ragazza voleva fare il Dams, ma poi ha scelto un'accademia triennale di recitazione, prevalentemente teatrale: ritmi universitari!!tanti esami orali e tesine a seconda del corso che segue in quel momento..insomma sempre impegnata in accademia!
    Tra i tanti corsi segue anche sceneggiatura e regia, per quello ha pensato che quel concorso di sceneggiatura potesse una buona prova pratica di ci� che sta studiando!
    Boris � davvero una perla, invece Quelli che...il prossimo appello
    per i momenti di sconforto da studio!Dai Dai che dopo questa sessione si avvicina l'estate

  6. #6
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    sia di magra consolazione e stimolo a non prendersela la convinzione che poi l'aspetter�, ahim� come molti giovani di mia conoscenza, la disoccupazione o sottoccupazione
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    31/07/13
    Messaggi
    55
    @ciao robi....bh� di situazioni buffe all'uni penso ne abbiamo pensate tante! Comunque interessante ma a quale concorso partecipa?

    Qua per mettere delle robe sul ns cv ci ammazziamo....ovviamente poi lavoro tutto a gratis! Il prossimo anno devo pure preoccuparmi per il tirocinio!

    @ciao Bio dEiSTA ma si sento parecchio sta cosa che il v.ordinamento era pi� difficile, per� ti assicuro che i nostri ritmi sono assurdi! Facilit� o non facilit� dipende sempre da quanto approfondisci! Cmq mi stavo solo lamentando...dato lo spazio del libero sfogo! Tu quanti esami ti sei sorbito? La laurea ti � stata utile?

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    La mia ragazza che studia mediazione linguistica � in rumba massima per la sessione invernale di esami, ma ha dalla sua il fatto che se non altro la sua facolt� ha un'utilit� pratica abbastanza consistente

  9. #9
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da clorinda Visualizza Messaggio
    @ciao Bio dEiSTA ma si sento parecchio sta cosa che il v.ordinamento era pi� difficile, per� ti assicuro che i nostri ritmi sono assurdi! Facilit� o non facilit� dipende sempre da quanto approfondisci! Cmq mi stavo solo lamentando...dato lo spazio del libero sfogo! Tu quanti esami ti sei sorbito? La laurea ti � stata utile?
    28 esami di quelli grossi, corrispondenti a 56 di quelli piccoli (stima prudenziale in difetto), pi� altri 26 di quelli piccoli (8 me ne hanno dati buoni). Non conto l'esperienza lavorativa e l'ultima tesi, che corrispondono a 2 esami anch'esse.
    Pi� che la laurea, mi � stata utile la vita universitaria: lontano dalle quattro pareti di casa, ho cominciato a capire come funziona il mondo. La laurea mi sarebbe stata pi� utile se avessi proseguito la carriera accademica, perch� le cattedre servono ai professori, mica agli studenti.
    I professori per� ho cominciato a odiarli fin da subito: politica e burocrazia ai massimi livelli, per mascherare un'abissale distanza dalla realt�. Per non parlare dei loro metodi didattici: oggi gli studenti sono trattati come "clienti" di un'"azienda", ma fino all'altro giorno la reputazione di un'universit� si misurava dalla percentuale di studenti che riusciva a respingere agli esami, e che a forza di sentirsi presi per il culo finivano con l'abbandonare gli studi.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    16/10/13
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente Scritto da clorinda Visualizza Messaggio
    @ciao robi....bh� di situazioni buffe all'uni penso ne abbiamo pensate tante! Comunque interessante ma a quale concorso partecipa?
    Qua per mettere delle robe sul ns cv ci ammazziamo....ovviamente poi lavoro tutto a gratis! Il prossimo anno devo pure preoccuparmi per il tirocinio!
    la stessa cosa che dice lei..."serve per il mio CV!!!"
    ottimismo, purtroppo nella realt� � pi� probabile come dice @giusepebottazzi...ma lei non perde speranza mai
    Il concorso � Regista per un giorno: bisogna inventare e scrivere la sceneggiatura di una puntata della sitcom di cui ti ho scritto in altro post!!!
    E' divertente...buon modo per "spezzare" dagli esami

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    Io quando dovevo staccare dagli esami andavo al campetto di Basket
    Oggi ormai posso solo andarci d'Estate quando finisco da lavoro la sera, se va bene

  12. #12
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da giusepebottazzi Visualizza Messaggio
    sia di magra consolazione e stimolo a non prendersela la convinzione che poi l'aspetter�, ahim� come molti giovani di mia conoscenza, la disoccupazione o sottoccupazione
    io ne so qualcosa!

  13. #13
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da clorinda Visualizza Messaggio
    Quanti esami vi mancano alla laurea? Qualche studente universitario condivide con me sto periodo folle in cui si macinano esami come fosse una fabbrica fordiana?
    Frequento il primo anni di magistrale...e la strada � lunga. Sto preparando 3 esami insieme e mi sembra di scapocciare, voi come stati messi?
    quando preparavo gli esami avevo un stress addosso che vabb�...di solito in quei giorni avevo lo stomaco sottosopra e il fegato che funzionava malissimo...

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    In compenso con 3 esami insieme se li passi tutti e tre o la maggior parte sei ufficialmente da monumento

  15. #15
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Albi Visualizza Messaggio
    In compenso con 3 esami insieme se li passi tutti e tre o la maggior parte sei ufficialmente da monumento
    Baaah. Troppo buono.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato