Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La mamma

  1. #1
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131

    La mamma

    [B][I]La mamma

  2. #2
    Leanne
    Guest
    ti dico solo che mia madre è stata la causa di molti problemi che ho avuto fino ad ora..che mai mi sono sentita amata da lei..che ha fatto molti sbagli nei miei confronti, specialmente quando ero piccola...anche lei era molto manesca sia con me che con mia sorella..se ripenso a quando avevo sei anni mi sento male..ero una bambina triste che si sentiva odiata dalla propria madre e abbandonata dal proprio padre..non capivo per quale motivo lei scagliasse sempre la sua rabbia su di me..sapevo solo che a 8 anni volevo scappare di casa perchè era un inferno...avevo tanto bisogno del suo affetto...ma non è mai riuscita a darmelo..avevo bisogno che mi stesse accanto nei momenti difficili quando ero adolescente, ma non lo ha mai fatto...mi ha fatto crescere piena di dubbi su di me e sulla vita...mi ha fatto crescere piena di rabbia nei suoi confronti...non basta mettere al mondo un figlio per essere definita una madre...e per me la frase la mamma è sempre la mamma è insignificante..purtroppo

    meglio se non aggiungo altro perchè sto male se ripenso a queste cose...
    Ultima modifica di Leanne; 01-12-2005 alle 15:39

  3. #3
    Non ci parlo da anni.
    + Dreadlock
    - Monclair
    + Stratocaster
    - DJ




  4. #4
    shine... L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    19/10/05
    Località
    tra qui e il mare...
    Messaggi
    962
    una madre non credo si possa definire tale solo perchè ti ha partorito, io per questo mi ritengo fortunata perchè ho un gioiello di mamma, ma a parte questi casi che io non considererei madri, con tutto il rispetto parlando, mi faccio un esempio: un genitore naturale abbandona un bimbo, viene adottato e magari dopo anni va a ricercare il figlio.Bhè quello non è un genitore, ma chi l'ha amato e cresciuto, non importa che sei un genitore biologico, per me non sei nulla.
    [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,306
    Mah...pure io ricevevo botte dai miei genitori. Ma da mio padre raramente, e solo qualche sberla. Chi menava era mia madre. Le prendevo quasi ogni giorno, a volte mi tirava gli zoccoli di legno, altre volte sverle e schiaffi... eppure non le ho mai vissute come qualcosa di terribile, anche se a volte esagerava. L'ho sempre trovato il metodo educativo migliore. Una volta i genitori picchiavano i figli con la cinghia dei pantaloni o con il manico della scopa. E i rapporti parentali erano decisamente migliori di quelli che ci sono adesso, dove i figli non hanno alcun rispetto per i genitori, che perdono ogni potere su di loro, e poi accadono appunto cose come quelle della bambina picchiata a scuola...
    certo, ci vuole il giusto mezzo,
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    lenina
    Guest
    ...mia mamma ha sempre tentato di farci fare quello he voleva facendoci sentire in colpa...facendo scene pregandoci...(per nulla)...

  7. #7
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Lo schiaffo è giusto che ci sia, ma non che sia un abuso. Non credo che l'educazione venga data con le mani addosso, gli zoccoli o le sprangate.
    Che poi tu, od io, siamo cresciute con un senso del dovere maggiore, o altro, è dovuto solo da una cosa, secondo me: in certe situazioni non vi sono vie di mezzo in quello che diventi. O ti rafforzi, o ti annulli. Noi ci siamo rafforzate. Io tendo ad annullarmi, a volte, ma so che sarei potuta diventare decisamente peggio.

  8. #8
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Mia mamma si è piazzata a casa mia sabato ed è ripartita mercoledì, sabato siamo andati d'amore e d'accordo poi sono iniziate le discussioni ed i nervosismi....mercoledì sera, quando sono tornato a casa c'era un pacchetto con un set di lenzuoli, due asciugamani e un biglietto scritto su un foglio di quaderno, lo copio: "Happiness is something difficult to achieve, moreover, as far as I am concerned, bickering and being a blockhead is a part of myself.
    Please forgive me for that.
    Love
    Mum"
    Che dire?
    L'amo...
    Ultima modifica di mat; 01-12-2005 alle 21:32
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  9. #9
    Mai stato picchiato, questo lo premetto...
    e con mia madre, anche se da piccolo ci parlavo poco, son riuscito ad instaurare un buon rapporto. S
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  10. #10
    France
    Guest
    Mia mamma non mi ha mai picchiato,mai,ed il mio babbo idem...credo si possa insegnare l'educazione anche senza mettere le mani addosso,anche perchè ci sono cose che feriscono di più di uno schiaffo. Io la mia mamma la adoro e non finirò mai di ringraziarla per tutto ciò che ha sempre fatto per me.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato