Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 96

Discussione: Criminali di Guerra Italiani

  1. #76
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=enomis]Daaaai Cornolio!!! Sii serio!
    Prova a parlare con i tuoi nonni. Chiedigli se non viviamo in una societ
    Mototopo

  2. #77
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    [QUOTE=mat612000]Facendo una critica non impedisco a nessuno di fare il suo lavoro..mi sembra ....se ti danno fastidio le critiche vedi di affinare la tua idea di democrazia che mi sembra gi
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  3. #78
    Opinionista L'avatar di enomis
    Data Registrazione
    06/08/05
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    164
    [QUOTE=mat612000]Cacchio! C'
    [I]

  4. #79
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Mi pare che molti qui confondano il progresso con la tecnologia e la prosperit
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  5. #80
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    [quote=Mototopo]oggi ci sono vincoli e costrizioni in backround molto pi
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  6. #81
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    [QUOTE=enomis]Si, il disgusto prende il sopravvento. Quando persone liquidano il pensiero altrui come "idee da 4 soldi", ritenendosi le uniche degne (dall'alto del loro trono) di trattare fatti che hanno creato VERA sofferenza.
    Per non urtare tale gente vi invito a non esprimere la vostra opinione su una qualsiasi vicenda (dall'antica Babilonia a oggi) che abbia portato "dolore VERO e morte VERA".
    Se io vedo ostaggi decapitati in Iraq, io uso il loro sangue per portare acqua al mulino della mia opinione, mi sembra normale. Mi arrabbio e condanno i fondamentalisti.
    La cosa importante
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  7. #82
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    [QUOTE=Insolente]Sono perfettamente d'accordo con voi, e butto altra carne sul fuoco: progresso mi sembra una parola molto arrogante e propagandistica, io parlerei di cambiamento, piuttosto.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  8. #83
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810
    Bon! Mi pare che sia tornata un po' di quiete dopo la tempesta. Mi riaffaccio timidamente per esprimere poche cosette cretine e banali:

    - Per quanto riguarda la memoria storica, non mi pare che ci sia bisogno di partire necessariamente dall'inizio dell'umanità. Basterebbe limitarsi ai precedenti 100 - 200 anni. Andando più indietro, scopriremmo solo una cosa aggiuntiva: che l'uomo insiste, purtroppo, nel commettere più o meno sempre gli stessi errori, perchè la Storia si ripete, come sapeva bene un certo G.B. Vico.

    - Tutte le guerre comparse su questo pianeta sono state determinate da tre motivi, con pochissime variazioni sul tema:
    1) Condizioni di vita estremamente miserabili.
    2) Megalomania di un pazzoide "lucido" con mire espansionistiche, che a un certo punto ha pensato di essere Dio.
    3) In molti casi, purtroppo, i miserabili si sono affidati al pazzoide per tirarsi fuori dalla disperazione.

    - Non è molto utile chiedersi se in guerra hanno fatto più porcherie gli italiani, i tedeschi, gli americani, i giapponesi, i russi... Ciò dipende dal fatto che la guerra è comunque un evento tragico e "disumanizzante", perchè non si può passare indenni attraverso la distruzione e la macellazione di esseri umani del tutto sconosciuti.

    - Il sano principio "Prevenire (prima delle guerre) è meglio che curare (dopo le guerre)" dovrebbe essere applicato più alla politica che alla medicina. Questo però, a quanto pare, richiede un passo ulteriore che la mente umana non è ancora capace di effettuare. Altrimenti la Storia sarebbe molto più interessante e varia, e i bambini la studierebbero molto più volentieri.

    Ringrazio Piotr Aleksejevic per avermi citato benevolmente in un precedente post, senza alcun merito da parte mia. Gli suggerisco, in una prossima discussione, di stimolare il pubblico su quello che c'è di comune nei meccanismi psichici che generano astio, odio e belligeranza. Vediamo cosa ne viene fuori.
    Ultima modifica di emiliosansone; 03-12-2005 alle 19:59

  9. #84
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=emiliosansone]
    - Per quanto riguarda la memoria storica, non mi pare che ci sia bisogno di partire necessariamente dall'inizio dell'umanit
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  10. #85
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    [QUOTE=N3m0]Questo disgraziato paese non ha una memoria storica condivisa, e non ce l'avr

  11. #86
    Opinionista L'avatar di enomis
    Data Registrazione
    06/08/05
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da Mototopo
    una cosa non esclude l'altra! anche tuo nonno da bambino viveva in una società migliore di quella di tuo bisnonno!

    con Mussolini sono state create le ferie che con Umberto Emanuele I non esistevano ed allora!

    Il fatto che oggi, il mercato del petrolio sia in mano agli Usa, e che tutto il globo ruoti intorno a questo mercato credo sia innegabile no??? o sei davvero convinto che avere Benigni, Micael Moore e la CNN sia l'apice della libertà???
    Guarda, non credere sia così ingenuo da non conoscere i misfatti e i giochi di potere made in Usa (e non solo): ho letto con piacere libri come NoLogo & affini, già da diversi anni.
    E' normalissimo che un paese sia dominante sugli altri. Oggi viviamo nell'epoca dell'impero americano. Io credo sia uno degli imperi più splendenti (da tti i punti di vista) della storia.
    I lunghi periodi di pace, nella storia dell'uomo, si sono avuti solo col coincidere di grandi potenze che rendevano impossibili azioni egoistiche di singoli stati.
    Alla "caduta" degli Usa ci sarà qualcosa che andrà molto vicino alla fine del mondo: Europa, Russia e Cina si contenderanno la leadership mondiale e, come sempre, l'inconciliabilità delle ragioni porterà a conflitti su vasta scala (con le atomiche). Questa, realisticamente, è la mia opinione.
    Noi dobbiamo lottare per mantenere (contro gli attacchi esterni, ora arabi e anarchici) questo sistema. Una volta consolidato si potrà reagire (anche violentemente) per portarlo a una evoluzione in senso più marcatamente sociale.
    L'impero romano ha dovuto continuamente sedare rivolte ed essere soggetto alle critiche degli "occupati". Dopo la sua caduta lo si è rimpianto per un millennio e più. Riflettete... forse ora, con la pancia piena, è più facile guardare il pelo nell'uovo.

    Tto quello ke ho detto valga a difendere l'operato di ki 60 fa combattè da una "parte" che, più o meno volontariamente, ci ha consegnato il mondo in cui viviamo (con tti i suoi difetti)
    Ultima modifica di enomis; 04-12-2005 alle 11:01
    [I]

  12. #87
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=enomis]E' normalissimo che un paese sia dominante sugli altri. Oggi viviamo nell'epoca dell'impero americano. Io credo sia uno degli imperi pi
    Mototopo

  13. #88
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/05
    Località
    in the winterland
    Messaggi
    2,045
    [QUOTE=Stefi]giusto.


    E per riportare un'attimo in tema la discussione :sono daccordo che la Storia debba essere vista nella sua completezza ,perch

  14. #89
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/05
    Località
    in the winterland
    Messaggi
    2,045
    D"accordo ,Stefi..

  15. #90
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    [QUOTE=emiliosansone]- Per quanto riguarda la memoria storica, non mi pare che ci sia bisogno di partire necessariamente dall'inizio dell'umanit
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato