Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: Criminali di Guerra Italiani

  1. #91
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Daaaai Cornolio!!! Sii serio!
    Prova a parlare con i tuoi nonni. Chiedigli se non viviamo in una società più libera e prospera di quella in cui loro vivevano da bambini.
    Cavoli! Mi sembra si stia travisando la realtà. Viviamo nell'epoca più evoluta di tta la storia umana! Dai: speranza di vita, libertà di opinione (anke pesantemente contro gli Usa). Se poi tu sei accecato dall'odio antiamericano è un problema tuo, però non puoi dire che il "bianco" è "blu".
    Il bianco è blu

    me l'ero perso questo post. comunque: il mio post non voleva comunicare "forse erano meglio i nazisti" "si stava meglio prima", ma "si potrebbe stare meglio, perchè siamo cmq sotto un altro paese".
    Dici bene che c'è sempre un paese dominante. Credo sia normale una "opposizione" etica a questo stato di cose, no?

    USA "splendenti" in che senso? Che hanno il dominio coloniale più grande che si sia mai visto nella storia? Che hanno provocato crisi economiche nell'america del sud (l'ultima l'argentina) per splendere?
    Non che gli imperi antecedenti fossero chissachè meglio, ma al massimo credo si possa dire che sono "i meno peggio", piuttosto che i più "splendenti". Scusa eh
    Ultima modifica di Cornolio; 06-12-2005 alle 13:49


  2. #92
    Opinionista L'avatar di enomis
    Data Registrazione
    06/08/05
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio
    Il bianco è blu
    ah ecco

    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio
    me l'ero perso questo post. comunque: il mio post non voleva comunicare "forse erano meglio i nazisti" "si stava meglio prima", ma "si potrebbe stare meglio, perchè siamo cmq sotto un altro paese".
    Dici bene che c'è sempre un paese dominante. Credo sia normale una "opposizione" etica a questo stato di cose, no?
    Si, si, nulla da ridire. Ma bisogna essere coscienti di vivere in una delle poche parti del mondo in cui l'opposizione etica è concessa. Mi sembra assurdo opporsi a tale sistema di cose con l'intenzione di farlo crollare fragorosamente . Controproducente.
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio
    USA "splendenti" in che senso? Che hanno il dominio coloniale più grande che si sia mai visto nella storia? Che hanno provocato crisi economiche nell'america del sud (l'ultima l'argentina) per splendere?
    Non che gli imperi antecedenti fossero chissachè meglio, ma al massimo credo si possa dire che sono "i meno peggio", piuttosto che i più "splendenti". Scusa eh
    Si, sono i meno peggio: tra 10 anelli, quello di latta sarà il più splendente rispetto agli altri 9 di legno... Ma scusa cosa c'è di male ad essere il meno peggio?! La natura dell'uomo fino ad ora ci ha concesso di arrivare a tale punto ed è il punto più "alto" mai raggiunto (anche se totalmente insoddisfacente). Perchè screditarlo a favore di altre culture o società che si sono sollevate solo pochi centimetri dal fango (massimo rispetto e tolleranza, ma una cultura che, in tta la sua storia, ha tradotto tanti libri quanti in un solo anno se ne traducono in lingua spagnola, non può certo dettar voce in capitolo. Parlo della cultura araba. fonte "La crisi dell'islam" di Bernard Lewis).
    Ultima modifica di enomis; 06-12-2005 alle 21:28
    [I]

  3. #93
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Non mi sembra nemmeno che siano i meno peggio, credo piuttosto che siano quelli che riescono a farsi percepire come tali. Io non credo affatto che una dittatura nazista o comunista planetaria sarebbe meno dignitosa di quello che viviamo adesso.
    Come si dice, vinca il migliore o il più bravo a barare.
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  4. #94
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da Insolente
    Io non credo affatto che una dittatura nazista o comunista planetaria sarebbe meno dignitosa di quello che viviamo adesso
    .
    Basta non avere la sfiga di nascere ebreo o dissidente.....
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  5. #95
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Si, si, nulla da ridire. Ma bisogna essere coscienti di vivere in una delle poche parti del mondo in cui l'opposizione etica è concessa. Mi sembra assurdo opporsi a tale sistema di cose con l'intenzione di farlo crollare fragorosamente . Controproducente.
    Non mi oppongo per farlo crollare, ma per farlo cambiare. Un sistema come quello degli Usa non crolla così facilmente eh

    Si, sono i meno peggio: tra 10 anelli, quello di latta sarà il più splendente rispetto agli altri 9 di legno... Ma scusa cosa c'è di male ad essere il meno peggio?! La natura dell'uomo fino ad ora ci ha concesso di arrivare a tale punto ed è il punto più "alto" mai raggiunto (anche se totalmente insoddisfacente). Perchè screditarlo a favore di altre culture o società che si sono sollevate solo pochi centimetri dal fango (massimo rispetto e tolleranza, ma una cultura che, in tta la sua storia, ha tradotto tanti libri quanti in un solo anno se ne traducono in lingua spagnola, non può certo dettar voce in capitolo. Parlo della cultura araba. fonte "La crisi dell'islam" di Bernard Lewis).
    Non c'è niente di male ad essere il meno peggio. Se è il meno peggio. Dal punto di vista della popolazione che ci vive, probabilmente sarà il meno peggio, ma da molti altri punti di vista la si può definire "potenza coloniale responsabile di milioni di morti", dalle guerre "tra stati" da lei (e alcune anche dall'Urss) volute alle guerre civili provocate in modo più o meno nascosto (cile, argentina) con le relative conseguenze.
    Fossi un Americano non mi sentirei orgoglioso "dei miei Presidenti, del mio Governo".


  6. #96
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/05
    Località
    in the winterland
    Messaggi
    2,045
    Ho letto...Il maresciallo Badoglio
    entra in Addis Abeba su un cavallo
    bianco ....
    La grande vittoria ...con il gas
    ( la vergogna nel mondo intero )
    Il nostro eroe chiede che Mussolini
    gli permetta di aggiundere nel titolo
    di Marchese ' Veni,vidi, vici"
    Mussolini rifiuta.

    Viva il diuce ( solo per questa volta)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato