Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 183

Discussione: Coppie Gay & Adozioni

  1. #31
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    a quelli che sono contrari all'adozione gay dico solamente che succederà, è inevitabile e legittimo, è giusto... magari in italia ci metterà un po' di più perchè abbiamo un enorme macigno legato alle caviglie nel tentativo di procedere... questo macigno è la chiesa nelle veci del papa, ma succederà e nessuno morirà per questo, si avrà solo la possibilità di vedere come le cose in realtà sono molto più semplici, organiche e naturali di come noi le vogliamo disegnare, imbevuti come siamo di morale e perbenismo, anichiliti nel nostro stesso modo di essere, impauriti per ogni cosa che sfugge alle nostre dinamiche...
    Come tutte le cose, si chiama progresso Chi ha paura delle novità lo rallenta. L'Italia va con il freno a mano


  2. #32
    Opinionista L'avatar di maia
    Data Registrazione
    16/09/05
    Messaggi
    558
    favorevole.
    le coppie gay dovrebbero superare le stesse selezioni delle coppie etero e le selezioni sono rigidissime.i bambini stanno meglio con due genitori gay che li ricoprono di amore che in un istituto di merda

  3. #33
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Off-topic!
    a proposito di gay e istituti di suore http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...450222689.html



  4. #34
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=AdrianMaldonado]Contrario. I bambini sanno essere crudeli. Ricordo che alle elementari sfottevano chi aveva i genitori separati o era orfano. Figuriamoci cosa direbbero per due pap

  5. #35
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=CignoNero]I bambini ti sfottono perch
    Mototopo

  6. #36
    mimi75
    Guest
    pienamente Sfavorevole....

  7. #37
    Non capisco cosa c'entra l'inclinazione sessuale con l'amore per un figlio, e non lo capirò mai.
    Due genitori etero possono essere dei mostri e fare dei danni incredibili al figlio, ripeto, gay o etero non è il problema.
    Pienamente favorevole. Favorevole all'amore per il figlio, che sia amore gay o etero.

  8. #38
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Citazione Originariamente Scritto da lenina
    ...e se ci sono altri bambini che cambia? Stanno meglio?

    le suore le vedono come zie?

    ok allora non sono mamma e mamma o papà e papà ma "zia e zia" e "zio e zio"...va meglio?

    e gli altri bambini cosa conta? Tu pensi davvero che stiano meglio negli istituti?

    Una differenza c'è è vero...negli Istituti non ricevono affetto...quello manca si...probabilmente e è questo a farli crescere meglio?

    Meglio la mancanza d'affetto in ambiente Cristiano e morale che un affetto di due persone che vivono al di la della "Morale" comunemente accettata?
    Lenina,il mio intervento non era volto alla difesa degli istituti... da piccolo ho fatto qualche giro in qualche istituto come quello di Verezzo e gli orfani non stanno molto bene (anche se non è pienamente vero che non ricevono affetto)
    Dico solo che secondo me non è giusto affidare bambini a persone a cui i bambini per natura non sono abituati... Non so cosa pensare se chiedessero al bambino come si chiama sua madre.
    Ora non mi intendo di pedagogia, ma penso che per il bambino risulti molto difficile accettare innanzitutto la differenza con gli altri bambini e soprattutto riconoscere che quelli sono i suoi genitori.
    Se Dio nella sua immensa bontà non ha permesso la riproduzione fra sessi uguali un motivo ci sarà... (per i meno credenti, sostituite "Dio" con "natura")

    Vi fissate troppo con il concetto di amore. Non si può pensare solo all'amore. Anche un barbone può amare ma non gli si può certo affidare un figlio. Questa concezione è anche un po' egoistica... significa scegliere una sorte che il bambino non vorrebbe, anche se lo si fa a fin di bene...
    Ultima modifica di Zazzauser; 05-12-2005 alle 15:48
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  9. #39
    lenina
    Guest
    Descrivo situazione

    Vorrei che gli sfavorevoli mi dicessero se

  10. #40
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    [QUOTE=Zazzauser]
    Dico solo che secondo me non
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  11. #41
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    [QUOTE=lenina]Descrivo situazione

    Vorrei che gli sfavorevoli mi dicessero se
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  12. #42
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Zazzauser]Lenina,il mio intervento non era volto alla difesa degli istituti... da piccolo ho fatto qualche giro in qualche istituto come quello di Verezzo e gli orfani non stanno molto bene (anche se non

  13. #43
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Uff.... io non volevo dire niente a riguardo.... perche' in realta' il mio pensiero sull'argomento non e' ancora maturo.... in linea di massima sono d'accordissimo con l'affidare un bambino a chiunque sia in grado di prendersene cura (il che comprende sia omo che etero)... pero', e qui c'e' il mio pero'...

    spesso, pensando alle mie conoscenze omo (perche' diciamocelo, uno si rapporta sempre a quello che conosce, non posso proprio SEMPRE immaginare realta' paradisiache dove tutto funziona) non sono certo che la maggioranza degli omo (a prescindere dal sesso, vorrei precisarlo prima che mi saltiate alla gola ) sia DAVVERO adeguata.

    Molti hanno problemi, e questi problemi glieli causiamo proprio "noi" societa'... la loro vita e' molto piu' difficile, quindi direi che prima bisognerebbe migliorare le condizioni di vita degli omo, e poi, per carita', dargli anche la possibilita' di crescere un bambino come chiunque altro.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  14. #44
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=Zazzauser]Dico solo che secondo me non
    Mototopo

  15. #45
    Opinionista L'avatar di Alexea
    Data Registrazione
    10/12/05
    Messaggi
    10
    non favorevole, ci vuole una figura maschile e una femminile........

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato