Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: La grande bellezza

  1. #16
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    mi avete scimmiato e lo sto vedendo or ora. lo trovo visionario e grottesco allo stesso tempo, mi piace molto per il momento nonostante i ritmi un po' lenti.
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  2. #17
    ....e cosi, oggi, tutte le prime pagine dei quotidiani, esaltano "La grande bellezza", Sorrentino e si sperticano in encomi ed alcuni si spingono anche a "Ve lo avevo detto io...", come se NOI dimenticassimo la motivazione che mi ha spinto ad aprire questo 3d.

    I media, stracolmi di fotografie e di immagini di tutti i film di Sorrentino, sembrano avere scoperto solo oggi le indubbie qualit� del regista e del suo attore feticcio : Toni Servillo che, tranne per il penultimo film, prodotto e girato negli U.S.A. (a, ma allora gli americani avevano gi� capito le capacit� del nostro concittadino), che vide protagonista Sean Penn, � sempre stato il fulcro di tutti i suoi lavori, da "L'uomo in pi�"a "Il divo", passando per "Le conseguenze dell'amore" e "L'amico di famiglia".

    La pi� sincera � stata la collega di Sorrentino : Francesca Archibugi che ha dichiarato : "Invidio Sorrentino da bucarmisi le budella, ma perch� � considerato sentimento reietto quando accende la fantasia, la voglia di far meglio?".
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #18
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Son contento anch'io: Una delle rare volte nelle quali ci si sente orgogliosi d'essere italiani....

    La grande bellezza vince l'Oscar come miglior film straniero. Era da 15 anni, dal 1999 con La vita � bella di Roberto Benigni, che l'Italia non agguantava la statuetta. L'Italia ha sconfitto i rivali pi� temibili, il belga Alabama Monroe e il danese Il sospetto di Thomas Vintenberg. Il regista Paolo Sorrentino, visibilmente emozionato, � salito sul palco insieme al protagonista Servillo e al produttore Giuliano: "Grazie a Toni e Nicola, grazie agli attori e ai produttori. Grazie alle mie fonti di ispirazione, i Talking Heads, Federico Fellini, Martin Scorsese, Diego Armando Maradona. Mi hanno insegnato tutti come fare un grande spettacolo. Che � la base per il cinema. Grazie a Napoli e a Roma, e alla mia personale grande bellezza, Daniela e i nostri due figli. Sono molto emozionato, questa vittora era tutt'altro che scontata. Gli altri film erano forti, mi sento felice e sollevato", dice il regista. E intanto impazzano i festeggiamenti sui social media, mentre � arrivato anche il messaggio di congratulazioni di Giorgio Napolitano: "Si � giustamente colto nel film di Sorrentino il senso della grande tradizione del cinema italiano e insieme una nuova capacit� di rappresentazione creativa della realt� del costume del nostro tempo. E' uno splendido riconoscimento, � una splendida vittoria per l'Italia", recita la nota del Presidente della Repubblica.

    http://www.repubblica.it/speciali/ci...2014-80065778/
    amate i vostri nemici

  4. #19
    13 Oscar alla cinematografia straniera li ha vinti solo quella italiana, alla quale va aggiunto anche quello alla carriera di Federico Fellini, che, come DeSica, ne ha vinti 4.

    Sar� un caso che l'Oscar parli pi� in dialetto napoletano che in italiano? Perch� ai 4 di DeSica, che si considerava partenopeo, vanno aggiunti quello di Salvatores (Mediterraneo) e l'odierno di Sorrentino e, comunque � certo, che non ci sono registi leghisti (restano, a compltamento delle 13 statuette : Petri, Tornatore e Benigni)
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #20
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Nooooo, non sciupare tutto cos�, amico Arecata
    amate i vostri nemici

  6. #21
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Mi dissocio da questa "lettura" a proposito di appartenenza regionale.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #22
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Vabbe', ma Arecata senza campanile nun po' sta...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #23
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Allora fa concorrenza a Cono.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #24
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Forse � per quello che si ignorano con cura,...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Vabbe', ma Arecata senza campanile nun po' sta...
    Un grande abbraccio (virtuale) e con grande affetto.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  11. #26
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Un grande abbraccio (virtuale) e con grande affetto.
    Ma grassie! Ricambio...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #27
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Il trionfo di Sorrentino agli Oscar � un premio al talento del regista e al cinema italiano ma anche un monito a chi ha la responsabilit� del governo del Paese mentre Pompei crolla, Roma frana e la cultura soffre.

    http://video.repubblica.it/rubriche/...8?ref=HREC1-12
    amate i vostri nemici

  13. #28
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    A un certo punto il protagonista ha detto:
    Alla mia eta non ho piu tempo da perdere con cio che non mi interessa...
    ed ho cambiato c�nale!
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  14. #29
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    L'ho visto. Posso dire, senza che nessuno si offenda, che mi � parso una discreta stronzata zeppa di luoghi comuni? Sembra girato da un americano che ha una certa idea dell'Italia senza conoscerla.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  15. #30
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato