Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Prodotti omeopatici

  1. #31
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Cos'� meditazione? ecco quella della meditazione � un'altra tecnica che proprio dista da me anni luce.
    Io se sono agiatata, spaventata non riesco a fare rallentare il battito cardiaco neanche col martello...figurati la meditazione
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  2. #32
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non esattamente , � un metodo di auto guarigione che si basa sulle onde cerebrali theta (4-7 cicli al secondo)

    ps.chiaro che tiro fuori ste cose tanto per discutere
    Mi sta bene, anzi mi piace allargare i miei orizzonti...onde cerebrali dici? cosa sai?
    A volte nei documentari affermano che la mente umana ha tantissime potenzialit� e che noi sfruttiamo solo una parte del cervello, ma l'altro giorno leggevo che non � cos�, le parti del cervello che sfruttiamo sono quelle giuste e l'intelligenza non dipende dalla quantit� di cervello usato ma dalla qualit�, da come si usa . Ora dimmi delle onde cerebrali
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  3. #33
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Com'� che si fanno le pulci alla medicina ufficiale parlando di rigorosi criteri epistemologici mentre poi vengono ignorati quando si parla di altre forme di trattamento?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    E' pi� facile vendere la fuffa perch� dice quello che uno vuol sentirsi dire. Come la religione insomma, vita eterna, aiuto divino, ammmmoreeeee ecc...

    Con le altenative alla salute tutto diventa "armonioso", senza medicinali e senza effetti collaterali...volete mettere poi i famigerati poteri di guarigione della mente?
    Ehhhhhhh...tutta un'altra roba!!

  5. #35
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Capisco. D'altronde non ti dico quello che vuoi sentirti dire...

    Sto solo mettendo il dito nella piaga.

    Medicine e tecniche di guarigione alternativa, gira e rigira, hanno concetti comuni, fra cui anche il tirare in ballo i cosiddetti blocchi emotivi.

    Con la medicina (normale, ufficiale insomma) ci si sta comunque avvicinando a capire cosa l'organismo produce per via dello stress. Insomma la componente psicologica c'�, ma � nelle molecole che si deve cercare.

  6. #36
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    S�, certo, ci vedo bene e l'italiano lo capisco!!

    Sono perplessa per�.

  7. #37
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    senza dimenticare che la Federazione degli Ordini dei medici sta concedendo il riconoscimento di "atto medico" a nove terapie non convenzionali: agopuntura, fitoterapia, ayurvedica, antroposofica, omeopatia, medicina tradizionale cinese, omotossicologia, osteopatia, chiropratica

    questo non per dire la la medicina ufficiale � difettosa , ma per ribadire che la ricerca continua , capisci quando scrivo
    Federazione degli Ordini dei medici che se prima era "condizionata da fattori economici" lo sar� anche dopo aver approvato "agopuntura, fitoterapia, ayurvedica, antroposofica, omeopatia, medicina tradizionale cinese, omotossicologia, osteopatia, chiropratica" o smetter� di esserlo solo perch� finalmente darebbe da mangiare a pi� gente?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #38
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    la tecnica si basa su di una ricerca delle cause della malattia , si individua il blocco psichico che dalla nostra nascita che pu� averlo generato , es. una problema d'infanzia , un abbandono , un trauma o altro , e attraverso la comprensione della causa si crea uno stato mentale , una regressione in pratica di prima della causa e confrontando con lo stato attuale si trova soluzione nella comprensione del male ricevuto , la tecnica si basa sulle onde cerebrali theta come ti dicevo sopra

    non ne so molto, ho ascoltato una conferenza per puro caso nel centro culturale Ighina di Montegrotto terme , sono passato per caso una domenica e dato che era gratuita sono entrato me erano alla conclusione del tema
    a me sembra quello che fa lo psicanalista bhu
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  9. #39
    Banned
    Data Registrazione
    07/02/14
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    senza dimenticare che la Federazione degli Ordini dei medici sta concedendo il riconoscimento di "atto medico" a nove terapie non convenzionali: agopuntura, fitoterapia, ayurvedica, antroposofica, omeopatia, medicina tradizionale cinese, omotossicologia, osteopatia, chiropratica

    questo non per dire la la medicina ufficiale � difettosa , ma per ribadire che la ricerca continua , capisci quando scrivo
    e finalmente, oserei aggiungere...era ora che si arrivasse a questo riconoscimento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato