Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tumblr...un nuovo social blog

  1. #1
    Opinionista L'avatar di TheSmoker
    Data Registrazione
    03/03/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    171

    Post Tumblr...un nuovo social blog

    Recentemente mi sono appassionato a questo nuovo social blog che, detto fra noi, � la cosa pi� semplice che si potesse ideare.
    Un miscuglio tra il classico Facciadalibro e l'uccellino, questo social blog offre l'opportunit� di creare il proprio blog postando foto, commenti, citazioni ecc...
    Ma come Twitter e FB, si ha la possibilit� di seguire altri condividere ci� che postano.
    La cosa interessante � che al di fuori di ci� che viene postato dall'autore non si sa nient'altro, niente mail, niente nome reale...nada.

    Tra tutte le altre funzioni c'� la possibilit� di sapere chi segue il tuo blog (lettori), chi condivide i tuoi post e i primi quattro maggiori seguaci del tuo blog che non bevi assialmente dovranno essere utenti che condividono i tuoi post o che siano nella lista dei tuoi lettori.

    Non sono mai stato un amante dei blog generici per via della loro macchinosit� e la loro difficolt� nel farsi raggiungere. Con questo per� devo dire che si ha la sensazione di stare pi� a contatto con altri blogger sebbene non si possa parlare direttamente come in una chatt qualunque.

    Appropposito...c'� qualcuno tra di voi che lo utilizza?
    Voi come vi trovare?

  2. #2
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    peccato dall ufficio � proibito:

    Il sito richiesto www.tumblr.com risulta appartenere ad una categoria il cui accesso e' negato.
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  3. #3
    Opinionista L'avatar di TheSmoker
    Data Registrazione
    03/03/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    171
    mi spiace giuse...ma azz, dovresti lavorare o no????

  4. #4
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    mi sono appena iscritto e cerco di capirci qualcosa..

    to be continued
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #5
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Citazione Originariamente Scritto da TheSmoker Visualizza Messaggio
    mi spiace giuse...ma azz, dovresti lavorare o no????

    Nella pausa pranzo,naturalmente!
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  6. #6
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    una volta iscritti si accede direttamente senza password al sito (ricorda automaticamente l�ip)(?)

    smoker metti il tuo qua cosi vedo come lo hai impostato io sono da zero ora
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #7
    Opinionista L'avatar di TheSmoker
    Data Registrazione
    03/03/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    171
    Guarda ti spiego in maniera veloce e semplice.
    Una volta entrato dashboard clicca sull' URL del tuo blog che trovi in alto a destra, proprio sotto la barra cerca
    forum1.png
    Una volta entrato nel tuo blog vero e proprio, sempre in alto a destra, clicca sull'icona personalizza
    forum 2.png
    Ora, sulla sinistra, apparir� il riquadro per modificare il tema del blog. In alternativa, se si hanno le capacit� contrarie al sottoscritto, si pu� modificare la propria pagina tramite HTML.
    forum3.png

    Mi spiace, ma il mio blog vorrei tenerlo personale ancora per un po di tempo...spero comunque di esserti stato d'aiuto e abbastanza chiaro con questa spiegazione


    P.S.: tramite il sito scmplayer.net si ha la possibilit� di mettere un riproduttore musicale nella pagina del proprio blog, basta seguire passo passo le istruzioni fornite dal sito stesso.

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Sembra molto carino, ma � proprio impossibile comuncare con gli altri? Via pm dico, anche senza sapere chi sono...

  9. #9
    Opinionista L'avatar di TheSmoker
    Data Registrazione
    03/03/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    171
    In effetti ci sarebbero i PM, come detto da te.
    Questi hanno un'opzione che danno la possibilit� di scrivere in maniera anonima...ma se in tale modo si manda un messaggio, si potr� avere la risposta solamente se il ricevente vorr� pubblicarla sul proprio blog.
    Mentre, sempre se accettati dal'utente, ci sono anche i postit che per� non hanno la possibilit� di essere inviati in anonimo.
    Chiedo per aver scordato questa parte, ma non usandola non me ne ero accorto della sua esistenza...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato