Pagina 5 di 19 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 271

Discussione: Il perch� della vita

  1. #61
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Un miliardo e trecento milioni di schizofrenici, insomma!
    Invece il tuo si che � un linguaggio forbito, educato, dolce.....irresistibilmente attraente.....Vuoi mettere?
    amate i vostri nemici

  2. #62
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Laurina quando ti vediamo in priv� nella stanza delle foto sexy ?
    stavo per dirlo io
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #63
    Opinionista L'avatar di TheSmoker
    Data Registrazione
    03/03/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    171
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    tu e Vega la dovete smettere , arrivate ad un accordo che l'et� per farlo l'avete
    Mi s� che � una cosa impossibile, per restare in tema...sono come il diavolo e l'acqua santa

  4. #64

    Il senso della vita

    Il Curato di campagna di G.Bernanos muore in solitudine, incompreso frainteso sconfitto e dopo una vita breve tutt'altro che facile o felice.
    Le sue ultime parole furono: TUTTO � GRAZIA
    Uno di tanti racconti di j.B.Singer (premio nobel per la letteratura) parla di un rabbino cos� provato dal dolore per la morte, uno dopo l'altro di tutti i suoi figli, da non riuscire pi� a credere in Dio ma sul letto di morte ritrova la fede e agli astanti dice: SI DOVREBBE VIVERE SEMPRE NELLA GIOIA

    Tutto � grazia. - vivere sempre nella gioia

    Perch� non si capiscono queste cose durante la vita?

    Perch� la vita e' matrigna, promette e non mantiene, non sa dare che surrogati d'amore e fantasmi di felicit� .
    Bisogna aspettare la morte per capire il segreto della vita. Ma � tardi! Ma non � tardi
    Sembra una beffa, come regalare un bel pettine a chi � ormai calvo

    In realt� la morte dona ci� che abbiamo desiderato e ci� che abbiamo inutilmente rincorso
    Perch� l morte e' il pi� grande successo della vita.
    (Il perch� alla prossima puntata)

  5. #65
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Citazione Originariamente Scritto da Shangrilla Visualizza Messaggio
    Il Curato di campagna di G.Bernanos muore in solitudine, incompreso frainteso sconfitto e dopo una vita breve tutt'altro che facile o felice.
    Le sue ultime parole furono: TUTTO � GRAZIA
    Uno di tanti racconti di j.B.Singer (premio nobel per la letteratura) parla di un rabbino cos� provato dal dolore per la morte, uno dopo l'altro di tutti i suoi figli, da non riuscire pi� a credere in Dio ma sul letto di morte ritrova la fede e agli astanti dice: SI DOVREBBE VIVERE SEMPRE NELLA GIOIA

    Tutto � grazia. - vivere sempre nella gioia

    Perch� non si capiscono queste cose durante la vita?

    Perch� la vita e' matrigna, promette e non mantiene, non sa dare che surrogati d'amore e fantasmi di felicit� .
    Bisogna aspettare la morte per capire il segreto della vita. Ma � tardi! Ma non � tardi
    Sembra una beffa, come regalare un bel pettine a chi � ormai calvo

    In realt� la morte dona ci� che abbiamo desiderato e ci� che abbiamo inutilmente rincorso
    Perch� l morte e' il pi� grande successo della vita.
    (Il perch� alla prossima puntata)
    L'aveva capito anche San Francesco. Infatti la chiamava "sorella morte"
    amate i vostri nemici

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Questa storia della "bella morte" poi ha dato origine a varie scuole di pensiero.

    LA BELLA MORTE. IL VOLTO TRAGICO DEL FASCISMO
    http://archiviostorico.corriere.it/1...21010127.shtml

    La radice sempre quella �, sono nel giusto e nella morte trovo il mio premio.....ma solo se faccio ci� che il capo, nei vari nomi in voga, dice di fare.

  7. #67
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    V� l� Gatto: Shangrilla parlava di cose molto pi� profonde.....

    Altissimo, Onnipotente Buon Signore, tue sono la lode, la gloria, l�onore ed ogni benedizione.
    A te solo Altissimo, si addicono e nessun uomo � degno di pronunciare il tuo nome.
    Tu sia lodato, mio Signore, insieme a tutte le creature specialmente il fratello sole, il quale � la luce del giorno, e tu attraverso di lui ci illumini.
    Ed esso � bello e raggiante con un grande splendore: simboleggia te, Altissimo.
    Tu sia lodato, o mio Signore, per sorella luna e le stelle: in cielo le hai formate, chiare preziose e belle.
    Tu sia lodato, mio Signore, per fratello vento,e per l�aria e per il cielo; quello nuvoloso e quello sereno e ogni tempo
    tramite il quale dai sostentamento alle creature.
    Tu sia lodato, mio Signore, per sorella acqua, la quale � molto utile e umile, preziosa e pura.
    Tu sia lodato, mio Signore, per fratello fuoco, attraverso il quale illumini la notte. E� bello, giocondo, robusto e forte.
    Tu sia lodato, mio Signore, per nostra sorella madre terra, la quale ci d� nutrimento, ci mantiene e produce diversi frutti con fiori colorati ed erba.
    Tu sia lodato, mio Signore, per quelli che perdonano in nome del tuo amore e sopportano malattie e sofferenze.
    Beati quelli che le sopporteranno in pace, perch� saranno incoronati.
    Tu sia lodato, mio Signore, per la nostra sorella morte corporale, dalla quale nessun uomo vivente pu� scappare:
    guai a quelli che moriranno mentre sono in situazione di peccato mortale.
    Beati quelli che la troveranno mentre stanno rispettando le tue volont�,
    perch� la seconda morte, non far� loro male.
    Lodate e benedicete il mio Signore, ringraziatelo e servitelo con grande umilt�.

    FRANCESCO DI ASSISI
    amate i vostri nemici

  8. #68
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Talmente profonde da essere affondata.

  9. #69

    Al gatto

    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Talmente profonde da essere affondata.


    Affondato sarai tu che annaspi nella melma

  10. #70
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma noi siamo schifosi esseri inferiori e sguazziamo nel nostro ambiente melmoso dove le luminose stelle del firmamento nobile non arrivano.

  11. #71

    Il senso della vita

    Avevo 12 anni quando ho visto morire improvvisamente e tragicamente mio padre.
    Ricordo quel giorno come se fosse ieri.
    Sentendosi in pericolo di vita disse: se muoio vuol dire che � arrivata la mia ora. Vai a chiamare il prete.
    Ricordo che ci andai di corsa ma quando il prete arrivo' mio padre non c'era pi� . Aveva 42 anni.
    Ho riflettuto tutta la vita su quell'arrendersi immediato alla volont� di Dio che si manifestava in maniera cos� improvvisa e violenta. La sua doveva essere una fede veramente autentica se nel momento della verit�
    non si dilegu� ma gli fu accanto in tutta la sua sicurezza e forza.

    Come ho detto avevo allora 12 anni. Ora che di anni ne ho pi� di 50 posso dire di aver vissuto tutta la vita
    col pensiero della morte.
    Tale pensiero per� non mi ha condizionato l'esistenza nel senso che non � stato accompagnato da insicurezze angosce o paure. Pi� che altro � stata una meditazione continua, un continuo confronto tra quell'esperienza in dimenticata e tutto ci� che vivevo, osservavo, leggevo.
    E' stato un desiderio mai spento di cercare indagare per scoprire il mistero della morte.
    Una pretesa da niente.

    La mia vita non � stata facile. Ho letto molti libri e credo di aver letto quelli giusti come se qualcuno mi
    guidasse nella scelta e fermasse la mia attenzione solo su ci� che meritava di essere rilevato e ricordato e meditato

    Ho maturato cos� la convinzione che la morte non � quello scheletro armato di falce per mietere la vita.
    Come immagine e' suggestiva ma � falsa.

    La morte non � neppure nera o viola scuro come ci hanno abituati a considerarla.

    La morte e' un grande uovo di Pasqua che riserver�. a tutti, proprio a tutti, la sorpresa pi� bella della vita.

    E un'altra cosa ho scoperto ma la dico la prossima volta

  12. #72
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Grazie Shangrilla: Solamente, grazie!

    "Quando poi questo corpo corruttibile si sar� vestito d'incorruttibilit� e questo corpo mortale d'immortalit�, si compir� la parola della Scrittura:
    La morte � stata ingoiata per la vittoria.
    Dov'�, o morte, la tua vittoria?
    Dov'�, o morte, il tuo pungiglione?
    Siano rese grazie a Dio che ci d� la vittoria per mezzo del Signore nostro Ges� Cristo!" (1.Corinzi, 15)
    amate i vostri nemici

  13. #73

    Il senso la Vita

    Nel corso della vita ognuno di noi accumula un bagaglio di conoscenze che lo portano a conclusioni pi� o meno interessanti ma che hanno valore solo per lui, anche se in fin dei conti, vivendo tutti nella stessa barca, non possiamo essere troppo estranei l'uno all'altro.

    Come ho avuto occasione di dire in questa sede, io sono arrivata a capire che la morte e' un grande uovo di Pasqua che riserver� a tutti, proprio a tutti, la sorpresa pi� bella della vita.
    Non solo, ma sono arrivata a capire anche che la morte non esiste ma che esiste solo la paura di morire.
    Di questo non avrei parlato a nessuno nel timore di passare per stravagante, come minimo.
    Poi un giorno vedo un film del grande regista russo Tarwkoski che fa dire al personaggio principale della sua storia: la morte non esiste. Esiste solo la paura di morire.

    Non credevo alle mie orecchie. Ho rivisto il film pi� volte per essere certa di non avere sognato.

    Lasciatemelo dire: non � cosa da poco avere un pensiero e trovarlo esposto tale e quale da un regista e poeta universalmente conosciuto e apprezzato.

    Io per� aggiungo: la morte esiste solo per chi resta, non per chi muore.

    Ma non � ancora finita.

    Proprio su questo arnese diabolico,ho trovato un sito dal titolo: la morte non esiste, del prof.
    Lanza che spiega, in base a dati scientifici che io non sono in grado di capire, perch� secondo lui la morte non esiste.
    E fa un lungo spiegone che, confesso, di non avere letto perch� non alla mia portata.

    E poco tempo fa, entro in una libreria e sugli scaffali trovo un libro del comico Pippo Franco
    dal titolo: la morte non esiste.

    E io che credevo di essere l sola ad avere un'idea cos� "peregrina" !!!!!!!!
    Ultima modifica di Shangrilla; 30-04-2014 alle 19:18

  14. #74
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    In fondo la morte � solo una illusione perch� se ci sono io non c'� la morte e, se c'� la morte, non ci sono io.
    Che quindi a far paura sia il morire, molto fantasioso nei vari modelli realizzativi, non � poi cos� strano e in genere � solo una questione di termini a differenziare morte e morire pur avendo chiaro ciascuno a cosa si sta riferendo, diverso � condizionarsi il vivere di una vita in funzione di una prospettiva di esistenza post mortem e il gioco del vivi e morti si incentra tutto su questo scambio dell'ora per l'allora.

  15. #75
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Cara Silvia
    VI SIETE mai chiesti quale sia lo scopo della vita? Dio ci ha dotati non solo della capacit� di farci questa domanda, ma anche del profondo bisogno interiore di conoscerne la risposta. Siamo grati al nostro amorevole Dio di non averci lasciato all�oscuro al riguardo. La risposta che desideriamo ottenere � contenuta nella sua Parola, la Bibbia. Prendiamo in considerazione le parole del re Salomone che si trovano in Ecclesiaste 12:13.
    Salomone era in una posizione unica. Chi meglio di lui poteva parlare di come trovare la felicit� e uno scopo nella vita? Essendo stato benedetto con una sapienza straordinaria, enormi ricchezze e l�autorit� regale, aveva potuto analizzare attentamente le attivit� umane, inclusa la ricerca di ricchezze e preminenza. (Ecclesiaste 2:4-9; 4:4) In seguito, sotto ispirazione divina, riassunse i risultati delle sue ricerche dicendo: �La conclusione dell�argomento, avendo udito ogni cosa, �: Temi il vero Dio e osserva i suoi comandamenti. Poich� questo � l�intero obbligo dell�uomo�. Queste parole indicano qual � l�obiettivo pi� nobile e gratificante che una persona possa porsi.
    �Temi il vero Dio�. L�idea di temere Dio sulle prime potrebbe sembrare tutt�altro che allettante. Ma questo timore � un sentimento positivo. Per capire il concetto non dovremmo pensare a uno schiavo che ha il terrore di far infuriare il suo rigido padrone, ma a un bambino che � ansioso di far felice il suo padre affettuoso. Un�opera di consultazione dice che il timore di Dio � l��atteggiamento di deferenza e timore reverenziale che il suo popolo gli mostra perch� lo ama e rispetta il suo potere e la sua grandezza�. Un simile atteggiamento ci spinge a sottometterci al volere di Dio perch� lo amiamo e sappiamo che anche lui ci ama. Questo sano timore non � solo un sentimento, presuppone delle azioni. Quali?
    �Osserva i suoi comandamenti�. Il timore di Dio ci spinge ad ubbidirgli. Farlo � senz�altro una cosa sensata. Essendo Colui che ci ha fatti, egli sa qual � per noi il miglior modo di vivere, proprio come chi ha fabbricato un oggetto conosce il modo migliore per usarlo. Oltre a ci�, Dio ha a cuore i nostri migliori interessi. Vuole che siamo felici e le sue norme mirano a farci stare bene. (Isaia 48:17) L�apostolo Giovanni spieg� cos� il punto: �Questo � ci� che significa l�amore di Dio, che osserviamo i suoi comandamenti; e i suoi comandamenti non sono gravosi�. (1*Giovanni 5:3) La nostra ubbidienza dimostra l�amore che nutriamo per Dio, mentre i suoi comandamenti riflettono il suo amore per noi.
    �Questo � l�intero obbligo dell�uomo�. Queste parole mettono in risalto una ragione importante per temere Dio e ubbidirgli: farlo � nostro obbligo, nostro dovere. Dato che Dio � il Creatore, gli dobbiamo la nostra stessa vita. (Salmo 36:9) Siamo quindi tenuti a mostrargli ubbidienza. Quando viviamo come lui desidera, stiamo adempiendo il nostro obbligo.
    Questo penso io sia lo scopo della vita , che ne pensi ciao saluti Riccardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato