Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: solo fender???

  1. #16
    Scusa clap87 ma che marca

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Clap87
    Data Registrazione
    24/11/05
    Messaggi
    35
    Ti dico solo una cosa..
    Clap

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Clap87
    Data Registrazione
    24/11/05
    Messaggi
    35
    ps: è una i9f della i2000 series.

    www.brianmooreguitars.com
    Clap

  4. #19
    Guardando le caratteristiche dovrebbero essere delle buone chitarre. ma cmq ritengo che sia sempre questione di gusti e finche nn si provano nn si puo mai dire... conosci qualche rivenditore? magari ci vedo a fare una strimpellatina per sentire come suonano..

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Bass playeR
    Data Registrazione
    31/10/05
    Località
    in una custodia di un basso
    Messaggi
    715
    clap87.... ma quanto costa? per curiosità...
    [CENTER]BELGISH BEER - BIERE BELGE
    Hoegaarden
    [SIZE="2"][SIZE="1"]Witbier - Bi

  6. #21
    non lo so ma credo che costino tanto...
    cmq ho sentito come suonano queste..
    http://www.jacksonguitars.com/

    beh per chi fa giu di rock pesante e con grande utilizzo di effetti sono ottime.. qualcuno dice anche meglio delle fender...
    anche se a me esteticamente nn piacciono a causa della paletta troppo stile heavy metal....

    epoi ci sono anche queste http://www.carvin.com/
    ma nn so ne costi ne prestazioni.. ma chi le ha provate dice che sono eccezionali pure loro.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Clap87
    Data Registrazione
    24/11/05
    Messaggi
    35
    Per tutte le informazioni e anche per sentire come suonano:
    www.brianmooreguitars.com
    La mia è una di quelle che costano meno effettivamente..
    L'ho pagata 1300.00 euro.. lo ripeto, è uno spasso! ci puoi fare quello che vuoi!
    Ultima modifica di Clap87; 01-02-2006 alle 13:52
    Clap

  8. #23
    A proposito. Qualcuno ha piu sentito suonare le Eko?? Sono ancora in produzione ma sembrano sparite da ogni mercato... 1300 eurozzi... ma come mai hai scelto proprio quella? Consiglio da parte di qualcuno? hai provato tra piu possibilita? Colpo di fortuna?

  9. #24
    karina
    Guest
    Les paul e Martin, a potersele permettere. Devo davvero motivare?

  10. #25
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da karina
    Les paul e Martin, a potersele permettere. Devo davvero motivare?
    S
    Mototopo

  11. #26
    karina
    Guest
    [QUOTE=Mototopo]S

  12. #27
    Ciao,per me un chitarristra tra le chitarre debba avere una fender strato e una gibson, poi a piacere le altre chitarre,io ho recentemente preso una music man mod.petrucci, splendida chitarra la consiglio!

  13. #28
    Citazione Originariamente Scritto da Mototopo
    possibile che un chitarrista abbia solo la fender stratocaster made in USA per la testa??

    nessuno usa Gibson, Ibanez ecc.???

    chitarristi postate le vostre preferenze e motivatele please!

  14. #29
    Scusa karina. Ma ti devo contraddire. I pickup contano moltissimo nel suono. Come hai detto tu la timbrica cambia enormemente. La mano del chitarrista nel suono, qualsiasi tipo di chitarra, conta per l'esecuzione tecnica, lo stile, il ritmo e la bravura nella velocita e nell'impostazione delle mani. Ma il suono, quello prodotto dalla chitarra suonata a "vuoto", non cambia in base al chitarrista,

  15. #30
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da lelesavio85
    Scusa karina. Ma ti devo contraddire. I pickup contano moltissimo nel suono. Come hai detto tu la timbrica cambia enormemente. La mano del chitarrista nel suono, qualsiasi tipo di chitarra, conta per l'esecuzione tecnica, lo stile, il ritmo e la bravura nella velocita e nell'impostazione delle mani. Ma il suono, quello prodotto dalla chitarra suonata a "vuoto", non cambia in base al chitarrista, è una peculiarita della chitarra. Se i pickup siano single coil o humbucker cambia sia la qualita che il timbro a cui si fa piu riferimento. Cambia molto anche dal numero di pickup, dalla loro posizione e se hai uno switch per lo splitting cambia da come msceli le sorgenti. Se hai dei pickup fatti dai cinesi suonano sicuramente diversi dai dimarzio originali. La costruzione di una chitarra è arte e ogni minima differenza la condiziona sia essa elettrica o ibrida o puramente acustica.
    Ciauzzzz
    Sono d'accordissimo, il mio era autosarcasmo
    Non a caso amo le gibson proprio per la loro timbrica e so che dipende dalla doppia bobina, l'humbucker, a differenza della stratocaster che monta la singola. Volevo dire che in mani mie una les paul sarebbe sprecata
    Quando parlavo di suono non era a vuoto, ma suonata. Una chitarra da sola non suona, o no?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato