Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: l'origine della vita

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/02/14
    Messaggi
    12

    Lightbulb l'origine della vita

    La probabilit� dell'origine della vita sulla Terra per caso � al minimo cos� esiguo da poter essere ignorato. Ecco perch� Fred Hoyle credeva in panspermia, cio� la vita gettata a noi dallo spazio. Lui ha paragonato la probabilit� di origine accidentale della vita qui, con la probabilit� che un tornado ha spazzato una discarica municipale ed in tale modo costruito un Boeing 747 per caso.

    Volendo essere realista, Hoyle non accetta l'origine autoctona della vita sulla terra.

    Volendo rimanere realista, lui non accetta neanche l'origine divina della vita.

    Eppure egli propone considerare la vita come se sia caduta dal cielo... ... ...

    Per favore, signore Realista! Dove si trova questa utopia spaziale sulla quella i tornado fanno vita spazzando discariche per caso!??? A dove ci � caduta la vita e come si � originata l�? Di nuovo � stata gettata l�? Da dove? Da Chi?
    Ultima modifica di Figlio; 13-03-2014 alle 18:36

  2. #2
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Condivido la serie infinita di discariche come il virus che distrugge la madre Terra chi dietrologo, saggiamente faceva riferimento. Aggiungerei qui il mio pensiero sull'essere umano; credo che l'uomo sia veramente l'apice dalla serie di animali semplicissimi pi� simili a macchine che ad animali come il virus che sicuramente non sa quello che sta facendo ma sa solo cosa deve fare per vivere senza alcuna pianificazione, fino a quelli via via sempre pi� evoluti per le favorevoli condizioni ambientali come le scimmie che si distingue come un'abisso dall'uomo, poich� � l'essere completo in quanto dotato di puro pensiero. Comunque se dovessi inventare una favola il virus verde sarebbe un bel nome per banchieri, stato ed infrastrutture compresa pure la pubblicit� televisiva
    Che importanza avrebbe dunque il dove si sia originata la vita se noi ora non riusciamo a goderne i frutti? Ovviamente se siamo qui da qualcosa o da qualcuno saremmo pur venuti anche se per caso, per la scienza pi� da qualcosa che da qualcuno non essendo i di lei pensatori cos� umili da partorire l'ipotesi che potremmo benissimo essere in lotta nella mente infinita di qualcuno essendone ognuno di noi un buon od un cattivo pensiero con eventuale mal di testa; � un'ipotesi come un'altra se, come � stato detto, del " doman non v'� certezza"....con la mia umile aggiunta anche di ieri e l'altro ieri, in termini siderali.

    Ps.
    W la vespa!
    Ultima modifica di crepuscolo; 13-03-2014 alle 20:34

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Figlio Visualizza Messaggio
    La probabilit� dell'origine della vita sulla Terra per caso � al minimo cos� esiguo da poter essere ignorato. Ecco perch� Fred Hoyle credeva in panspermia, cio� la vita gettata a noi dallo spazio. Lui ha paragonato la probabilit� di origine accidentale della vita qui, con la probabilit� che un tornado ha spazzato una discarica municipale ed in tale modo costruito un Boeing 747 per caso.

    Volendo essere realista, Hoyle non accetta l'origine autoctona della vita sulla terra.

    Volendo rimanere realista, lui non accetta neanche l'origine divina della vita.

    Eppure egli propone considerare la vita come se sia caduta dal cielo... ... ...

    Per favore, signore Realista! Dove si trova questa utopia spaziale sulla quella i tornado fanno vita spazzando discariche per caso!??? A dove ci � caduta la vita e come si � originata l�? Di nuovo � stata gettata l�? Da dove? Da Chi?
    Ma infatti un caso che avesse generato la meraviglia nella quale siamo immersi....sarebbe veramente un caso strano, Figlio!
    amate i vostri nemici

  4. #4
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Considerato che ci sono pi� stelle nell'universo che granelli di sabbia in tutti i deserti, noi potremmo essere quello 0,00000000001% di probabilit� che si sviluppi vita intelligente su un pianeta. Pensa che culo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #5
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Un caso o un Creatore: Ognuno punti le sue fiches, Okno.

    Ciao, a domani.
    amate i vostri nemici

  6. #6
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    taaaac
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  7. #7
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    io so solo che l�evoluzione tecnologica ha fatto dei passi strepitosi da gigante negli ultimi 100 anzi 50 anni ,se compariamo l�arco della nostra presenza ca. 7-8-10 mila anni notiamo che i nostri neuroni si sono improvvisamente accesi solo recentemente permettendo appunto che da un telefonino vedi e parli con un�altra persona dall�altro capo del mondo...insomma quello che mi domando e�;
    "cosa ha stimolato recentemente il nostro cervello a fare delle scoperte cosi sconvolgenti? e perche?"
    non mi dite i raggi cosmici..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #8
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    i film di fantascienza ci danno sempre una premonizione di quello che si scoprira�in avanti..insomma il materiale e�gia qui e ora bisogna solo mettere assieme i pezzi del puzzle...
    http://gaianews.it/scienza-e-tecnolo...l#.UycKkqhdXh4
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #9
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    La vastit� dell'universo � tale e talmente alto il numero di possibili combinazioni, che un evento giudicato quasi impossibile, per il calcolo delle probabilit� diventa altamente probabile... Si tratta di ua nozione di fisica elementare.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Casca a fagiolo la sensazionale scoperta di ieri sull'origine del Big Bang! Einstein aveva davvero la vista lunga.....

    http://www.repubblica.it/scienze/201...2/?ref=HREC1-3

    Siamo immersi in una totale meraviglia, gente: Che ci supera e ci fa trasalire, come disse lui.

    �Sebbene io sia un tipico solitario nella vita quotidiana la mia consapevolezza di appartenere alla comunit� invisibile di coloro che lottano per la verit�, la bellezza e la giustizia, mi ha impedito di sentirmi isolato. L'esperienza pi� bella e profonda che un uomo possa avere � il senso del mistero: � il principio sottostante alla religiosit� cos� come a tutti i tentativi seri nell'arte e nella scienza. Chi non ha mai avuto questa esperienza mi sembra che sia, se non morto, allora almeno cieco. � sentire che dietro qualsiasi cosa che pu� essere sperimentata c'� qualcosa che la nostra mente non pu� cogliere del tutto e la cui bellezza e sublimit� ci raggiunge solo indirettamente, come un debole riflesso. Questa � la religiosit�, in questo senso sono religioso. A me basta la meraviglia di questi segreti e tentare umilmente di cogliere con la mia mente una semplice immagine della sublime struttura di tutto ci� che � l� presente� (Brian, 1995, p. 234).
    amate i vostri nemici

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Su ricominciamo per bene!!

    Allora Cono, per l'ennesima volta, l'articolo non c'entra una mazza con i pensieri aulici di Einstein, ma semmai con la fisica e la conoscenza.
    E sempre per battere il ferro nel solito punto, i pensieri aulici di Einstein non dimostrano un qualche dio, dimensione spirituale.

  12. #12
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Dio non pu� essere "dimostrato", infatti, da nessuna formula matematica, fisica, astronomica o quantaltro. Soltanto, ammiro tantissimo gli scienziati che trasalgono di stupore di fronte a ci� che studiano....
    amate i vostri nemici

  13. #13
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    voi volate alto,io e Gustave Courbet siamo pi� prosaici

    http://www.tobepop.net/wp-content/up...07/origine.jpg
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    La passera non esce mai fuori corso, sempre spendibile e internazionalmente quotata.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio non pu� essere "dimostrato", infatti, da nessuna formula matematica, fisica, astronomica o quantaltro. Soltanto, ammiro tantissimo gli scienziati che trasalgono di stupore di fronte a ci� che studiano....
    Ma vedrai che anche lahack sar� stata contenta ed emozionata per quello che studiava e scopriva.
    Stai tentando inutilmente di salvarti visto che finora hai sempre citato einstein con altro intento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato