Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: non mi sbilancio mai

  1. #1
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241

    non mi sbilancio mai

    c'
    Mototopo

  2. #2
    mimi75
    Guest
    secondo me e gente che ha timore di fare e di dire la cosa sbagliata ,e apettano la prima mossa,pero' bisognerebbe anche valutare se chi ha fatto la prima mossa l'abbia fatta bene ...
    comunque e vero quel modo di dire :
    che gli italiani son come le pecore ,dove va una, vanno tutte......

  3. #3
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    E' un modo di essere ,non solo un atteggiamento .
    Forse è anche questione di carattere,un'pò di timore per alcuni e molto opportunismo per altri.
    Chi non si espone per me non vive ma sopravvive,ma questo è solo il mio parere.Niente di autoritario .
    Se una persona lo fa per un periodo della sua vita può essere anche una forma di immaturità ,crescendo ognuno di noi acquisisce una conoscenza maggiore anche di se stesso e di conseguenza anche un minor timore di mostrarsi agli altri per quello che siamo.L'idea che abbiamo di noi stessi è già ben definita...chi è che so nell'adolescenza giustamente ha ancora tutto da scoprire anche di se stesso.
    Ora mi è venuto in mente Don Abbondio,passatemi l'associazione d'idee al titolo della discussione..
    per ritornare al discorso dell'età però ci sono ragazzi che hanno un carattere ben definito e deciso ,nonostante siano giovanissimi.Si penso che chi si para dietro agli altri lo faccia o per insicurezza o per opportunismo.

  4. #4
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Io alcuni anni fa avevo un atteggiamento simile a quello che dici tu, ma non c'era malizia da parte mia. Il mio star zitto anche quando avevo tanto da dire era un gran misto di cose, un po' di timidezza, poca sicurezza nelle mie idee... e poi anche un tratto caratteriale che limita la mia espansivita' (insomma proprio non mi viene di tirare fuori tutto finche' non mi sento un minimo a mio agio). Certo, possono anche essere scuse....


    Alla fine pero', con il passare degli anni, innanzitutto ho guadagnato di autostima, e poi ho realizzato che se ho qualcosa da dire e' anche una mia responsabilita' dirla. Le idee sono una cosa meravigliosa, ed anche una responsabilita' da affrontare con serenita'.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  5. #5
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    A volte è per pura convenienza, non esporsi spesso significa anche non avere problemi di sorta con chi ti sta davanti. Esporre il proprio pensiero implica almeno in metà dei casi discordanze, e ci vogliono persone intelligenti, secondo me, per parlare di pensieri diversi.
    Non esporsi caratterialmente, o ancora di più, sentimentalmente, è altrettanto conveniente.
    C'è chi non lo fa per timidezza, perchè è più il desiderio di essere accettati che quello di confrontarsi e farsi conoscere per quello che è.
    Poi c'è chi non lo fa per ipocrisia.
    Insomma, se è un bene o un male credo andrebbe valutato di caso in caso, conoscendo la persona.

  6. #6
    buongiorno un cazzo. L'avatar di _ian
    Data Registrazione
    30/06/05
    Messaggi
    2,637
    dipende da persona a persona...dipende dal carattere di quella persona...

    proprio come hai detto tu, c'è il codardo, il timido, il furbo che aspetta ed anche il saggio che a volte tace perchè ritiene sia meglio in quella situazione...

    entra più nello specifico... è troppo generico cosi
    i am not here and this is not really happening.

  7. #7
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Troppo generico... non si possono dare valutazioni così generali se non si hanno alla mano esempi concreti. Alla domanda se si tratta di furberia o di codardia non è possibile rispondere: tendo ad ascoltare più che a parlare, però quando si può esporre la propria idea la espongo senza problemi.
    Lo stesso vale per gli altri, altrimenti non ci sarebbe una magra così esagerata di utenti che scrivono costantemente sul forum rispetto a quelli che si iscrivono soltanto.
    Se il topic aperto da Mototopo aveva come fine una risposta a questo problema rispondo che in effetti non tutti i forum sono aperti alle discussioni di tutti, altri impongono regole ferree ma inutili... è questo che allontana gli utenti e quelli che arrivano qua reduci di ciò sono restii pensando di ricevere lo stesso trattamento
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/11/05
    Messaggi
    71
    Concordo con quanto detto da Zazzauser.
    Aggiungo che io per prima molte volte mi limito a leggere senza esprimere la mia opinione, che comunque ho o me la sono fatta, perch

  9. #9
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Beh, io l'ho visto pi

  10. #10
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    mi riferivo alla vita reale!
    Mototopo

  11. #11
    buongiorno un cazzo. L'avatar di _ian
    Data Registrazione
    30/06/05
    Messaggi
    2,637
    sempre generico resta...

    tu, topobrumbrum, come la pensi?
    i am not here and this is not really happening.

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/11/05
    Messaggi
    71
    Ecco!!!! Una volta tanto che mi sbatto a trovare le parole per far capire il mio pensiero contorto....il topo si riferiva alla vita reale!
    Non si fa cos

  13. #13
    [QUOTE=_ian]dipende da persona a persona...dipende dal carattere di quella persona...

    proprio come hai detto tu, c'
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  14. #14
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Spesso le persone vivono nel timore di non essere accettate dalla società, per questo hanno paura di prendere iniziative che potrebbero lasciarle da sole.
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    24/11/05
    Messaggi
    66
    Beh, il discorso è tanto interessante quanto ampio. Prima di tutto il carattere credo sia uno dei motivi principali che induce a dire la propria nel modo e nel momento giusto. Non sempre è facile capire quando sia meglio parlare d'istinto o meglio contare fino a 10 e poi decidere se sia meglio stare zitti. Penso che dipenda anche dall'argomento trattato e se sai che chi ti ascolta, ti ascolta veramente. La vita insegna molto e insegna molto anche dire la propria dopo aver ascoltato. Io prima ero molto più istintiva e non ho mai avuto problemi a dire la mia. Ora la mia la dico lo stesso senza problemi ma prima provo ad ascoltare molto di più chi mi parla così ho anche qualcosa da imparare e chissà magari mi rendo anche utile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato