Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Un po' di sano egoismo

  1. #1
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131

    Un po' di sano egoismo

    Una volta tanto evito di scrivere pappardelle: secondo voi, quando

  2. #2
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    quando non ne puoi più, non solo in amore, quando non hai energie per gli altri, quando gli altri ti danno coccole a volontà ma non ti danno quello di cui hai bisogno in quel momento che non c' entra nulla con le dolci parole i regali ecc. quando al lavoro fai il carino e vieni subito frainteso, quando nessuno ti fa ridere e basta, quando ti senti vuoto e ti metti seduto e dici:

    OGGI SONO CHIUSO PER TURNO DI EGOISMO !!!
    Mototopo

  3. #3
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=CignoNero]Una volta tanto evito di scrivere pappardelle: secondo voi, quando
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  4. #4
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    [QUOTE=CignoNero]Una volta tanto evito di scrivere pappardelle: secondo voi, quando
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  5. #5
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Occuparsi di se stessi e' un modo di prendersi cura di tutti coloro che hanno interesse nel nostro benessere.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  6. #6
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=marco68]"L'egoismo

  7. #7
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=CignoNero]Io e Ratzinger abbiamo poco a che spartire, ed in pi
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  8. #8
    lenina
    Guest
    ...a volte è giusto...pensare troppo agli altri spesso fa male a se stessi e non fa bene a chi pensi...


    @ marco68: sono atea...ma riesco a parlare senza tirare in ballo l'ateismo. Tu non riesci proprio a parlare senza tirare in ballo la religione? Vuoi proprio solo convertici tutti? :S

  9. #9
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=lenina]...a volte
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  10. #10
    France
    Guest
    Dalle esperienze che ho fatto ho dedotto che è meglio pensare prima a se stessi...cosa che peraltro non ho mai fatto e mi sono sempre trovato male,anche perchè le persone che ho incontrato pensavano prima a se stesse fregandosene del resto. Prima penso a stare bene io,se poi col mio comportamento l'altra persona sta male pazienza,vorrà dire che per una volta si invertiranno le parti.
    Sull'amicizia invece penso la cosa opposta,su questo campo sono fortunato e nel momento del bisogno i miei amici hanno fatto rinunce per starmi vicino,cosa che non hanno mai fatto le persone che dicevano di amarmi.
    Con ciò non dico che mando i miei valori a farsi benedire,quelli li rispetterò sempre...è solo che mi faccio molte meno "seghe mentali" sulle conseguenze di fare qualcosa.

  11. #11
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da marco68
    bè... questo l'avevo capito io invece ho molto da spartire con Ratzinger...

    Ma detto questo... il nesso c'è... perchè spesso si confonde il pensare a sè stessi con l'egoismo, ovvero in modo negativo, mentre invece l'atteggiamento di pensare a sè stessi è positivo se inteso come ricerca di sè al fine di accettare sè stessi.
    Mentre non pensare mai a sè stessi potrebbe, per reazione, provocare la rivolta del "sè" e ingenerare insani egoismi...

    ciao ciao
    Ecco, così mi è decisamente più chiara la cosa (un po' marzulliana, ma più chiara ).
    Ehm, è così evidente il mio pensiero "religioso"?

    Citazione Originariamente Scritto da France
    Con ciò non dico che mando i miei valori a farsi benedire,quelli li rispetterò sempre...è solo che mi faccio molte meno "seghe mentali" sulle conseguenze di fare qualcosa
    Io le seghe mentali me le faccio sempre, almeno me le faccio se c'è di mezzo qualcuno a cui tengo.
    E' solo che ultimamente mi sono presa una sorta di "periodo sabbatico", un po' di riposo mentale, o almeno ci sto provando.
    Ho staccato un po', ogni tanto ne sento l'esigenza, ho un paio di cose da sistemare, con me stessa e non solo.
    Di solito cerco di fare tutto da sola, qualcuno mi dirà che è un grosso sbaglio, e può anche esserlo, ma non me la sento di aggrapparmi a qualcuno che oggi c'è, e domani forse no. Preferisco essere in grado sempre, o quasi, di cavarmela da sola.
    Alcune persone questo lo capiscono, forse perchè capita anche a loro, altre l'hanno trovato un comportamento egoista.
    Ci ho riflettuto, e ho pensato che può anche essere vero, ma che in questo caso serve a me esserlo, pensare un po' a quelli che sono i miei problemi, invece di metterli da parte e prodigarmi sempre, o quasi, per gli altri.
    Quindi, chiedo a voi se vi capita, e se magari lo fate con molta naturalezza, o vi sentite un minimo in colpa.
    Ultima modifica di CignoNero; 06-12-2005 alle 15:28

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/11/05
    Messaggi
    88
    mi capita,come no...e di solito soffro per non saper introdurre le persone care nel mio mondo di incertezza

  13. #13
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da device
    mi capita,come no...e di solito soffro per non saper introdurre le persone care nel mio mondo di incertezza
    Ma

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/11/05
    Messaggi
    88
    beh...hai ragione
    infatti questo non é egoismo.Semmai può essere percepito come tale da chi non capisce gli spazi tra le persone e fatica ad accet
    tarci per quello che siamo

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/11/05
    Messaggi
    88
    beh...hai ragione
    infatti questo non

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato