Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Un po' di sano egoismo

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Io vengo come solito a fare la parte del diavolo...
    Chiedete se
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=dark lady]Io vengo come solito a fare la parte del diavolo...
    Chiedete se
    Mototopo

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    io invece mi sento molto altruista, topastro, per cui beccati queste

    E basta andare OT! Siamo mod, che esempio diamo???
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=dark lady]Io vengo come solito a fare la parte del diavolo...
    Chiedete se
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  5. #20
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    o, hai ragione, ma mi sono espressa male io.
    Non dico che sto bene a pensare prima agli altri. Tante volte mi dico che dovrei pensare di pi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #21
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Odio gli altruisti, semplicemente perché tendono a farsi gli affari miei, a credere di sapere cosa è meglio per me, a volermi bene quando non me lo merito. Si fanno abbindolare facilmente e sono inaffidabili. Li trovo invadenti, pericolosi e irrispettosi, e li evito accuratamente.

    Amo gli egoisti perché so che mi lasceranno libero di fare quello che ritengo giusto, non mi mentiranno mai per evitarmi un dispiacere e mi faranno capire sempre esattamente cosa merito, cosa non merito, in cosa sono un grande e in cosa invece devo migliorarmi. Mi faranno stare male, bene o mi saranno indifferenti e non sarà un problema per nessuno.
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  7. #22
    Hennessy
    Guest
    Egoismo... Gran bella parola.
    Personalmente, ritengo che a tutti non farebbe male un pò di egoismo. Che non deve' essere sempre e costantemente al primo posto della nostra lista. Io lo sono; non ho problemi d ammetterlo, perchè fa parte di me e del mio essere. Per gli amici, l' ipotetico uomo... Sempre disponibile, 24/24, 7/7.... Ma arriva il momento in cui non ne poso davvero più; e mettere gli altri al primo posto va bene, ma non noi stessi all' ultimo. Non dico che sarebbe quasi uno "svalutarsi"; voglio dire... Noi siamo noi, giusto? E allora, mi sembra giusto anche pensare anche a me stessa ogni tanto e non solamente a "loro". [Lasciando comunque il cellulare acceso, a volte]
    E poi pensare a solamente sè stessi ogni tanto fa bene; fa bene all' anima e alla testa
    Ultima modifica di Hennessy; 06-12-2005 alle 22:54

  8. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra
    Occuparsi di se stessi e' un modo di prendersi cura di tutti coloro che hanno interesse nel nostro benessere.
    Condivido
    Prima di tutto servirebbe amarsi di pi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  9. #24
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    [QUOTE=Insolente]Odio gli altruisti, semplicemente perch
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  10. #25
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Insolente]Odio gli altruisti, semplicemente perch

  11. #26
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    Citazione Originariamente Scritto da Insolente
    Odio gli altruisti, semplicemente perché tendono a farsi gli affari miei, a credere di sapere cosa è meglio per me, a volermi bene quando non me lo merito. Si fanno abbindolare facilmente e sono inaffidabili. Li trovo invadenti, pericolosi e irrispettosi, e li evito accuratamente.

    Amo gli egoisti perché so che mi lasceranno libero di fare quello che ritengo giusto, non mi mentiranno mai per evitarmi un dispiacere e mi faranno capire sempre esattamente cosa merito, cosa non merito, in cosa sono un grande e in cosa invece devo migliorarmi. Mi faranno stare male, bene o mi saranno indifferenti e non sarà un problema per nessuno.

    caro piccolo Inso....
    mi sa che tu non hai conosciuto gli altruisti ma solo gli egoisti per scrivere questa cosa ,vedi che se avessi conosciuto veramente una persona altruista ti saresti sentito sicuramente libero,ma sopratutto non avresti trovato menzogne...e poi chi è invadente che sia egoista o altruista è sicuramente poco opportuno..ed è un altro discorso...
    Sono certa come del fatto che mi chiamo Stefania che quando incontrerai sulla tua strada una persona altruista con te ne rimarrai sorpreso...allora ricordati di questa discussione e postaci le tue impressioni .

    In merito alla discussione mi sento di dire che io mi sento a metà tra l'altruismo e l'egoismo.Mi spiego.
    Non mi sento così "altruista" da annientarmi ,se aiutare o pensare agli altri non mi fa male sono ben disposta verso il prossimo.
    Non mi sento "egoista" da non pensare se una mia azione possa avere delle ripercussioni sgradevoli su qualcuno,se il mio modo di agire priva una persona di qualcosa ,mi fermo sempre a pensare,e se posso andare incotro ad una persona bene venga.
    Mi sento nel mezzo per una volta.Sarà che forse chi è totalmente altruista a volte incute timore ,perchè per conto mio salvando alcuni casi di estrema bontà d'animo ,gli ipocriti assumono molte maschere,ma se prestiamo attenzione riusciamo a distinguerli benissimo.

  12. #27
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=StefiMi sento nel mezzo per una volta.Sar

  13. #28
    France
    Guest
    [QUOTE=CignoNero]Ecco, cos

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Ares
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Da qualche parte nel mondo...
    Messaggi
    1,698
    [QUOTE=CignoNero]Una volta tanto evito di scrivere pappardelle: secondo voi, quando
    Abbiate timore dei fiumi silenziosi...

    [COLOR="DarkRed"][FONT="Comic Sans MS"]La vita

  15. #30
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Ares, argomentazioni pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato