Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: pulizie di primavera

  1. #1
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77

    pulizie di primavera

    Ciao, anche a voi l'arrivo della bella stagione d� lo slancio per pulizie, lavoretti, ecc? inizio a passare i miei week end al Brico, al Leroy Merlin, ecc. Sto cercando qualcosa per pulire in modo rapido ed efficace vetri, specchi, ecc. Qualcuno ha delle soluzioni che non siano troppo faticose e che non prevedano troppo olio di gomito? un prodotto particolare, o un aspiratore! fatemi sapere

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    L'olio di gomito � sempre il prodotto migliore, alla fine.
    amate i vostri nemici

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    La soluzione migliore � l'ammoniaca: non lascia aloni e pulisce bene. Io uso solo quella, ovviamente diluita. Lo stesso vale per i pavimenti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Concordo con Darkina, anche se in commercio ci sono prodotti gi� confezionati a base di ammoniaca dilutita e profumanti.

    L'ammoniaca � indispensabile ad igienizzare e sterilizzare da molti batteri
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    E non � tossica?
    Mai quanto Patty Pravo
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #6
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,988
    se andate nei mercatini dell'usato - quelli con le cose in conto vendita - trovate ottimi aspirapolvere-vaporetti; quelli della Polti sono ottimi; un bel getto di vapore igienizza e sterilizza, intanto il canale aspirante asciuga e porta via tutto;

    chi non si fida della fisica, e vuole la chimica, poi pu� passare un prodotto, ma pi� per la buona coscienza
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #7
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    ho visto anche al Leroy Merlin degli aspiratori, non so se sono quelli che intendi tu. ci devo tornare quindi guarder� con pi� attenzione. L'ammoniaca la uso ogni tanto per disinfettare ma ha un odore che proprio non sopporto...

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da simba Visualizza Messaggio
    ho visto anche al Leroy Merlin degli aspiratori, non so se sono quelli che intendi tu. ci devo tornare quindi guarder� con pi� attenzione. L'ammoniaca la uso ogni tanto per disinfettare ma ha un odore che proprio non sopporto...
    ed � per questo che in commercio sono presenti moltissimi prodotti a base di ammoniaca profumati. Noi adoperiamo da anni Ters della chimiplast, ed abbiamo avuto la necessit� di avere costantemente sterilizzata una parte della nostra casa per circa un anno, in quanto un componente non aveva alcuna difesa immunitaria ed � stato, ed �, efficacissimo.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  9. #9
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,988
    Citazione Originariamente Scritto da simba Visualizza Messaggio
    ho visto anche al Leroy Merlin degli aspiratori, non so se sono quelli che intendi tu. ci devo tornare quindi guarder� con pi� attenzione. L'ammoniaca la uso ogni tanto per disinfettare ma ha un odore che proprio non sopporto...
    ci sono tanti lava-aspira o semplici 100 gradi, erogatori di vapore;
    io ne ho avuti diversi; due Gaggia che costavano una tombola, ma richiedevano parecchia manutenzione;
    poi ho comprato un Polti usato a 60 euro - nuovo 400 - e va benissimo per me, perch� funziona bene anche nelle fughe delle piastrelle e sugli infissi molto vecchi di casa mia;

    in case ristrutturate di recente e ammobiliate in modo da evitare il pi� possibile interstizi � molto pi� facile pulire
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #10
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Io con acqua e ammoniaca faccio di quelle striature che fanno spavento, � un problema proprio mio che non so come asciugare dignitosamente un vetro.
    Voi che panno o tessuto usate?

  11. #11
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ci sono tanti lava-aspira o semplici 100 gradi, erogatori di vapore;
    io ne ho avuti diversi; due Gaggia che costavano una tombola, ma richiedevano parecchia manutenzione;
    poi ho comprato un Polti usato a 60 euro - nuovo 400 - e va benissimo per me, perch� funziona bene anche nelle fughe delle piastrelle e sugli infissi molto vecchi di casa mia;

    in case ristrutturate di recente e ammobiliate in modo da evitare il pi� possibile interstizi � molto pi� facile pulire
    ho controllato a Leroy Merlin e quello che avevo visto � un aspiragocce Kaercher, una marca tedesca che non conoscevo. tu lo conosci? serve per vetri e anche altre superfici, piastrelle, ecc. � senza fili

  12. #12
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
    Io con acqua e ammoniaca faccio di quelle striature che fanno spavento, � un problema proprio mio che non so come asciugare dignitosamente un vetro.
    Voi che panno o tessuto usate?
    ti capisco, tra vetri e specchi non so cosa mi venga peggio mi han detto di usare i giornali per asciugare ma anche cos� non mi trovo bene

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
    Io con acqua e ammoniaca faccio di quelle striature che fanno spavento, � un problema proprio mio che non so come asciugare dignitosamente un vetro.
    Voi che panno o tessuto usate?
    Strano, a me l'ammoniaca fa venire tutto lucidissimo, compresi i pavimenti. E' l'unica che mi permette di lavare i pavimenti lucidissimi e bianchissimi di cucina e sala senza lasciare aloni.
    Forse le striature dipendono dal tipo di panno. Meglio usare la carta casa, direi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    sicuramente il tipo di panno influsice sul risultato. Con l'aspiragocce ho abolito anche questo problema il che mi rende molto felice e posso evitare l'ammoniaca che ha un odore fortissimo ed � comunque una sostanza tossica

  15. #15
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Non parlatemene, di pulizie di Primavera, che ho una settimana di ferie iniziata luned� e sto rovesciando casa per pulire tutto.
    E sono l� l� per iniziare a pulire tutte le finestre. Che gioia!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato