Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Mi ama mi mangia

  1. #1
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559

    Mi ama mi mangia



    ho un problema: se li amo non li mangio ma....
    il pastore campa di soli latte e formaggi pecorecci?
    http://www.unionesarda.it/articolo/c...-6-363023.html
    "La proposta di legge dell�onorevole Brambilla, per vietare la macellazione degli agnelli con un�et� inferiore ai sei mesi, poteva scatenare diverse reazioni. Cos� come l'iniziativa della bororese figlia di pastore, che ha studiato grazie alla pastorizia (come raccontato nel sito www.labarbagia.net): "Postiamo con l�hasthtag #boicottachiboicottalagnello, le foto dei nostri pranzi pasquali a base di agnello"."
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  2. #2
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ci sono regioni dove andava bene anche il "mi mangia - mi mangia".
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Se partiamo dall'assunto che uccidere e mangiare gli animali � immorale, allora deve valere per tutti gli animali, senza discriminazioni. L'agnellino no perch� � carino e il porco s� perch� � grosso e brutto? La Brambilla non empatizza neanche un p� con la vacca?
    Il consumo moderato e responsabile di carne � cosa umana. Piuttosto si facciano leggi contro gli allevamenti intensivi, per promuovere tecniche di allevamento, trasporto e macellazione rispettose del benessere degli animali.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Non gradisco l'agnello, non ne apprezzo il sapore. Ma anche se fossi eticamente contro, con quale diritto potrei imporre questa condizione ad altri che invece lo gustano con piacere?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #5
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Anche il caviale e le uova di gallina allora.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Io la carne la mangio ancora solo per necessit�, visto che a volte quando sono in pausa pranzo la cosa pi� veloce � prendermi del petto di tacchino in busta e mangiare quello. Per� ne mangio davvero il meno possibile e il minimo indispensabile.
    E soprattutto sono assolutamente contraria alla macellazione di cuccioli: agnellino, maialino, vitellino, puledro... vade retro!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Le galline soffrirebbero se le uova fossero quadrate
    Mah, io confesso di essere istintivamente molto carnivora, ferocemente carnivora direi. Mi piace la carne cruda, spolpo gli ossicini, mastico cartilagini, succhio midolli, sbavo di fronte a cervella fritte, fegatini, polmoncini, cuoricini, il grasso del culetto del pollo...
    Ho sezionato decine di capretti, regalo tradizionale dalle mie parti: te li portano interi, sembrano neonati scuoiati, e ti tocca porzionarli per il congelatore. Per me l'astensione dalla carne � un fatto culturale, di evoluzione, ma il capretto e l'agnello al forno mi piacciono eccome
    Esiste una tradizione alimentare collegata alla pasqua che ha origini antiche ed un forte simbolismo. Ricordo anche un bellissimo brano del Vangelo secondo Ges� Cristo di Saramago proprio su questo argomento.
    Insomma, ribadisco che il vegetarianesimo selettivo � ipocrisia.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #8
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Anche io credo che non e' che ci si dispiaccia selezionando la specie e l'eta' di quello che si mangia.
    Mangio di tutto, a casa mia c'e' sempre stata una grossa tradizione di allevare per poi cibarsene.
    Una cosa che pero' non riuscirei a fare e' tirare il collo a qualche pollo.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #9
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Come ho gi� detto, in alcuni posti ci si mangia pure il gatto. Non mi fa senso l'idea (chiss� quante volte l'ho mangiato senza saperlo ), chiaro che se posso scegliere preferisco il pollo, ci sono per� alcune regioni del pianeta in cui cibarsi di gatto � considerato normale. In Italia se ne consumano diverse migliaia l'anno.

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Le galline soffrirebbero se le uova fossero quadrate
    Mah, io confesso di essere istintivamente molto carnivora, ferocemente carnivora direi. Mi piace la carne cruda, spolpo gli ossicini, mastico cartilagini, succhio midolli, sbavo di fronte a cervella fritte, fegatini, polmoncini, cuoricini, il grasso del culetto del pollo...
    Ho sezionato decine di capretti, regalo tradizionale dalle mie parti: te li portano interi, sembrano neonati scuoiati, e ti tocca porzionarli per il congelatore. Per me l'astensione dalla carne � un fatto culturale, di evoluzione, ma il capretto e l'agnello al forno mi piacciono eccome
    Esiste una tradizione alimentare collegata alla pasqua che ha origini antiche ed un forte simbolismo. Ricordo anche un bellissimo brano del Vangelo secondo Ges� Cristo di Saramago proprio su questo argomento.
    Insomma, ribadisco che il vegetarianesimo selettivo � ipocrisia.
    Comunque concordo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #10
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    bh� provate a dire ad uno straniero che qua si mangia la carne di cavallo e guardate la sua reazione....


    comunque mi sa tanto di sparata per far parlare di s�... la Brambilla ne ha combinate ben di peggio che uccidere un agnellino (vedi il "canile lager" di Lecco) e attualmente la sua attivit� imprenditoriale si basa in parte sull'allevamento e la vendita di animali per l'alimentazione umana..
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  11. #11
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    tuttavia il bottazzi ha messo una immagine molto significativa che dovrebbe un minimo far riflettere
    grazie,non solo
    non � che lancio il sasso e ritiro la mano.
    Sar� che abito in campagna e vedo gli agnellini correre pei prati a fianco della mamma,
    sar� che ho letto un p� di Veronesi e della connessione tra carni,affettati,salumi,nitritinitrati & tumori,
    sar� che spendo cifre importanti per i miei canigatti,
    la carne l'ho drasticamente ridotta, poi
    liberitutti
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  12. #12
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non sono vegetariano , faccio scorpacciate di pesce e ho salami soppressa e pancette appese in cantina e non soffro alcun senso di colpa , ma di questo agnellino e maialino la mia mente si oppone
    sono istintivamente e pragmaticamente d'accordo;
    oltretutto...

    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ahahah! Bellissima Axe !
    La giro a mia sorella che ha iniziato a predicare da un mese con sti agnelli...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    � di questi giorni la notizia dei due pachistani cannibali che si sono cucinati un bimbo di 6 mesi e senza alcun dubbio per la tenerezza delle carni al pari se non di pi� dell'agnello e del capretto
    ad esempio io trovo ipocrisia anche nelle selezioni e commestibilit� delle carni , se � carne si mangia punto
    D'accordo, ci sono per� una serie di ragioni che rendono sconveniente cibarsi di carne umana, quando non si � costretti (vedi disastro delle Ande).

    Mi vengono in mente, banalmente: il pericolo di malattie (kuru per esempio), oltre al fatto che non � saggio permettere che una pratica del genere prenda piede. Escludendo tutte le ragioni etiche che ci vengono in mente, a nessuno sano di mente piacerebbe vivere in un mondo dove rischi di essere mangiato da un tuo fratello. Se vogliamo � lo stesso motivo per cui anche l'omicidio non � culturalmente ammesso.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  15. #15
    Mio nonno era allevatore. Sono nato e cresciuto insieme ad animali che poi sono stati scannati e mangiati. Ricordo emblematico : gli scendi letti che avevano i miei nonni ricavati dalla pelle di agnello senza tagliare nemmeno le zampette... la carne d'agnello e buonissima, se cresce e diventa agnellone, il sapore non � lo stesso.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato