Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8
Risultati da 106 a 114 di 114

Discussione: L'Assenzio, questo sconosciuto

  1. #106
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Ecco perchè a San Marino ho visto per la prima volta l'estratto di assenzio, allora.

  2. #107
    apostolozeno
    Guest
    l'assenzio non è proibito se consumato nel locale dove lo si vende.
    Due sabati fa ho bevuto un bicchiere. Una bella botta perchè ti da direttametne alla testa e l'effetto è stato quello di intorpidimento generale cn pace dei sensi. Una bella sensazione °_°

  3. #108
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    come quando uno si addormenta praticamente?

  4. #109
    apostolozeno
    Guest
    come immediatamente prima di addormentarsi.

  5. #110
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    più tardi lo provo

    mi hanno suggerito: zolletta di zucchero (immagino tra i denti) e acqua ghiacciata (immagino da mescolare con l'assenzio. un po come bukowski con il whiskey)

    per quel che m'è costato è bene che mi piaccia e pure tanto


  6. #111
    Moderazor L'avatar di Erazor
    Data Registrazione
    10/11/04
    Messaggi
    253
    sei ancora vivo ?
    the e.razor Xperience - Erowid

  7. #112
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739


    è trasparente e sa molto di anice
    provato con acqua fresca e zucchero, come suggerito dal venditore. il gusto non è nulla di speciale, ma (anche visto il fatto che non era verde. con l'acqua diventa bianco) ci dev'essere qualcosa che manca... cmq dopo un terzo di bicchiere di assenzio (52 gradi) + acqua e zucchero mi sono sentito un po stordito e rilassato...
    lisa è partita a ridere per un ora e mezza. poi si è addormentata (siano ringraziate divinità pagane a casaccio)


  8. #113
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Qualcuno ha mai bevuto un tipo di assenzio che, a detta del venditore, è più commerciabile perchè più dolce?
    Assenzio blu, nero o rosso. 80°, non diluito, tanto per intenderci.
    Ne ho bevuto qualche sorso sabato sera, sapore disgustoso (anice più dolce e alcol puro). Un paio di sorsi sono bastati per farmi accapponare la pelle e devastarmi stomaco e testa il giorno dopo.

  9. #114
    Opinionista L'avatar di overkill22
    Data Registrazione
    04/01/06
    Località
    il Bar
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23
    l'originale, se non sbaglio, era verde... Poi agli inizi del '900 venne abolito perchè si diceva portasse chi lo beveva alla follia, alterasse le percezioni... Venne fuori il tutto dopo che accaddero diversi casi in cui persone che lo avevano bevuto, andarono a casa ad ammazzare i loro familiari... Ad esempio, un contadino dopo un paio di bicchieri, andò a casa e prese a fucilate la moglie e si sparò... senza motivo...
    Scusa, ma questa è una gran bufala!

    Diversi casi è errato, ci fu UN caso, nel quale il suddetto contadino fece una sbronza colossale, fra i vari alcolici da lui bevuti rientrarono anche 2 miseri bicchierini di assenzio...i "mass media" del tempo, sfruttarono l'occasione per ingigantire la cosa e togliere definitivamente dal mercato il tanto odiato assenzio.


    Cmq,
    io ho bevuto assenzio portato da praga (notare che ero gia bello ubriaco) <-- x questo motivo invece di usare i bicchieri mi sono attaccato alla canna... lo avevo gia bevuto, e a parte il bruciore iniziale dell'esofago, l'assenzio non &#232; che un normale alcolico. in tutti gli assenzi prodotti la percentuale di tujone (o quella cosa li insomma), &#232; praticamente nulla.
    in pratica, ora i negozi vendono assenzio solo per moda, perch&#232; alcuni musicisti scrittori ecc.. di questo decennnio lo hanno elogiato (pero nn credo fosse quello tanto legale) ed ora tutti a bere assenzio.... mi piacerebbe provare la ricetta del '900...quelo si che doveva essere fico!
    Ultima modifica di overkill22; 04-01-2006 alle 10:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato